Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by Manuell

  1. .
    Ogni tot ritorna in auge questo discorso.

    L'unica differenza è il portafoglio più leggero di chi compra la SD4,
    ma con il vantaggio che a 190cv sei ancora in garanzia senza fare sbatti di ricaricare la mappa originale in caso di problemi.

    Chiaro è che se una SD4 si trova una TD4 con mappa RICA, può solo guardargli gli scarichi...
  2. .
    Lasciate perdere le All Season.

    Ridicole sull'asciutto se si forza un po', scusate ma non condivido che se ho preso un Suv (chiamiamolo Suv) devo guidare come un pensionato, certo bisogna sempre stare attenti, ma se capita di tirare, deve reagire bene...
    Chiaro che non è una sportiva...ma non è neanche un autobus

    guardate le distanze di arresto delle all Season e delle estive o invernali...può capitare di inchiodare, o no?
    Le auto devono avere le scarpe adatte, voi usate le stesse scarpe sulla neve e sull'asciutto? L'estate o l'inverno?
    E allora perché le fate usare alla vostra auto?

    Per risparmiare?
    Fate due conti verificate il vero risparmio.

    E la sicurezza ha un prezzo?
  3. .
    Ragazzi ma chi ha effettuato l'intervento,
    può confermare che il rumore incriminato sia sparito ?
  4. .
    A volte è meglio fare chiarezza in modo oggettivo, che soggettivo...

    La cosa sicuramente vera è che chi siede davanti non gode della vista del tetto panoramico, e si può capire...
    nello stesso tempo, averlo è qualcosa in più, non è un fastidio.

    Innanzitutto la tendina automatica non è solo aperta o solo chiusa, si può fermare quando si vuole.
    Detto questo, io spesso la lascio aperta perché chi viaggia dietro (moglie e figlio o anche amici) vuole la vista che offre, sole o no, è un'esperienza di viaggio diversa...che sia di giorno in città, che sia di notte in città, che sia sotto il cielo stellato o sotto la pioggia,
    insomma, è un'esperienza non comune.
    E se si vive al sud, ancora meglio poiché il cielo è sicuramente più limpido!
    Chi sale per le prima volta in macchina non dice una cosa diversa da "oooooooooooh"...."woooooooooow"...

    Sminuirlo dicendo che non ha senso spendere tutti quei soldi,
    beh... avrebbe senso spendere 40/45 k per un'auto ? Chissà...
    Ha senso spendere 2000 euro per 40cv in più? Chissà...
    Mai dire cosa ha senso e cosa non ha senso nella vita, mai...

    Il problema della tendina chiusa con finestrini abbassati,
    se si è in autostrada, sì è un problema, ma chi gira con in finestrini aperti in autostrada ?
    Per il resto, le volte che mi è capitato, non ho mai avuto problemi...
  5. .
    Per le strade urbane 150cv sono anche troppi.

    In generale però,
    per l'Evoque 150cv sono pochi, 190cv il minimo sindacabile.

    Ho messo la RICA da 228cv, come numero sembra esorbitante,
    in realtà sono il giusto per questa auto...
    si usa definirla SS4, niente a che vedere con SD4 e tanto meno con TD4.

    Ho preso TD4 perché da ingenuo pensavo bastassero i cavalli che proponeva,
    in realtà fuori dalla città, ha dei grossi limiti, a tratti pericolosi se si azzarda.
    Non avrei comunque mai preso la SD4 perchè i 2000 euro di differenza mi sembravano davvero un furto per avere solo 40 cv in più,
    una politica LR mai capita, tipo i 2000 e passa per il navigatore.


    Mio parere ovviamente.

    Ciao
  6. .
    Concludo dicendo che ci siamo sentiti telefonicamente con Pivot,
    abbiamo chiarito...nessun problema..

    Lo ringrazio pubblicamente perché non è da tutti lasciare il proprio numero e tenerci a chiarire...

    Non rimane che fare countdown!
  7. .
    Dalle seconda alla terza... Lo fa anche a me... Tira di più la marcia ed è fastidioso..

    Spero che questo richiamo sistemi il difetto


    Per il resto tutto ok... Strattoni 0

    Bye
  8. .
    Davvero è nero il retro dei sedili ?
    Io me li ricordavo bianchi quando l'avevo visti in concessionaria...
  9. .
    CITAZIONE (da_panico! @ 2/2/2014, 11:00) 
    Beh, il mobisat potrebbe essere una buona soluzione, economicamente competitiva....
    Leggendo dal loro sito pero non capisco la gamma di prodotti:
    Ci sono due tipologie di prodotti (rock mobile e rock online: 251 e 351 €) e due soluzioni (rocker e rockstar: 569 e 1227 €).

    Quello che non ho capito è cosa offrono le soluzioni proposte, pacchetti completi?
    Ho letto nel loro sito ma non è stato molto chiaro....
    Tu manuell hai acquistato il rock online?

    Si esatto,
    ti permette di controllare il tuo veicolo sul sito,
    mentre quello da 250 euro ti permette di verificare dove si trova l'auto tramite l'invio di sms.

    Inoltre l'online ha diverse funzioni, come per esempio stabilire un perimetro sulla mappa e se l'auto esce da questo perimetro si viene avvisati.
    In ogni caso se trovi sul sito trovi le differenze...
  10. .
    I colori sono sempre troppo personali...mai preoccuparsi se piace o no agli altri...
  11. .
    Matteo,

    il Cirrus e l'Almond sono sporchevoli entrambi,
    un segno sul bianco risalta di più, ma non per questo sul panna non si vede.

    Se questa è una tua preoccupazione vai sull' Ebony,
    a mio parere cambia tutto, però almeno non hai rimpianti dovuti ad eventuali segni che possono verificarsi nelle altre 2 colorazioni.


    Ciao

    ps. fai conto che è pelle e in quanto tale si pulisce qualsiasi colore tu prenda
  12. .
    Ok capito,
    grazie...

    proverò sulla mia pelle, anzi sul mio piede, l'effetto ;)
  13. .
    Ribadisco che il convertitore 9 marce ZF è tecnologicamente avanzato, abbassa i consumi e i tempi di cambiata sono impercettibili.
    Quanto scritto sopra si evince direttamente dal sito ZF.

    Sono qui a chiedere impressioni di chi il cambio lo prova, non da chi dice che il convertitore è vecchio, lento e consuma come un ubriaco.
    Per questo mi aspetto che chi sostiene una teoria, sia basata su una pratica.

    In fase di apertura discussione, il doppia frizione non l'ho menzionato poiché non mi interessa, a me interessa ciò che compro, lo ZF9.

    Perché denigrarlo se non lo si è neanche provato ?


    Chi lo usa ha risposto riportando opinioni basate su fatti.

    Bye
  14. .
    Non sono d'accordo.
    Il doppia frizione non è tecnologicamente più avanzato, è semplicemente un' altro modo di produzione.

    Poi c'è tutto un discorso da fare su qual'è il cambio più giusto per una vettura. Ad essere onesti su un Suv il doppia frizione è inutile, non è confortevole come un Convertitore, soprattutto in scalata.
    E' un cambio indicato per auto/guida sportiva.

    Il convertitore ZF dona comfort, impercettibilità, anche nelle scalate, per questo mi sono sorpreso quando l'appassionato a sottolineato l'effetto rinculo in caso di KickDown del pedale.

    Una cosa importante è da sottolineare però,
    l'Evoque 2014 viene allestita con un cambio tecnologicamente avanzato, non ci sono santi.

    Ci tengo a precisare che non denigro il doppia frizione, anzi, il DSG è un cambio top,
    dico solo che non è il cambio giusto per l'Evoque

    Bye
14 replies since 25/11/2013
.