Campagna q450 Taratura del cambio automatico a 9 velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. massi_ccio65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi, leggendo sul topix, ho notato questo secondo "richiamo" in pochi mesi uno dall'altro ....... :angry: al cambio automatico 9ZF.
    Purtroppo ora sono impegnato con il lavoro quindi non posso portare la mia evo in officina.
    Ovviamente, il primo di noi che metterà la sua piccolina sotto i ferri, sono certo che terrà aggiornati tutti noi sugli esiti di questo ennesimo aggiornamento.

    Un salutone
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....ci vado io venerdi 6 febbraio ,mattina.....poi aggiorno il forum....(speriamo non piove) :B):

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  3. alexcesca85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto su un forum inglese che un tizio parlando col suo concessionario ha scoperto che la campagna q450 non è altro che una campagna per verificare se è stato eseguito l'aggiornamento q425v.5...ecco, ora qualcuno di voi vada cortesemente a recuperare i miei gemelli che mi sono appena caduti al suolo infrangendo i miei sogni di avere dei figli!!
    Mio caro signor Tata Ratan, sappia che ci ha deluso profondamente a nome di tutti gli Evoquisti. Non avrei mai pensato di acquistare dei sanitari per la modica cifra di 60 mila bombe...ora che faccio? mi sembra ovvia la risposta. Ma le auguro che se non riesce a rimediare al fallimento gli si blocchino tutti i ZF del ramo Jaguar per auto dai 60 in su!!!
    Ragazzi è incredibile ma mi tocca a dire che tornerò su audi o mercedes se prima non cado in povertà!!!
    Cmq a me hanno detto di chiedere news tra una settimana che dovrebbero aver delle soluzioni...ci credete???
     
    Top
    .
  4. massi_ccio65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra veramente strano che possa essere richiesto dalla LR un aggiornamento del cambio al posto di una verifica su un passato aggiornamento. Spero comunque che mi risolvano una cosa un po antipatica che ho scoperto oggi cioè dopo aver acceso la mia evo, rilasciando il pedale del freno, si sente uno scatto all'interno del pomello/selettore del cambio. Stessa cosa spostando il selettore in N. Sono quasi certo che prima non lo faceva ma l'assistenza LR, pur dicendomi che è normale, appena posso mi fanno l'aggiornamento e relativo controllo.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ciao alexcesca, non ho trovato una tua presentazione... comunque non ho capito il senso della tua incazzatura... intanto la fonte "un tizio inglese ha detto che il capofficina" è un pò vaga e direi che meriterebbe qualche conferma ulteriore, anche perché non capisco che senso avrebbe visto che lo storico di ogni intervento su ogni auto è presente nel suo storico di manutenzione. Magari è vero... magari te la sei bevuta...
    Poi non ho capito chi ti dovrebbe dare delle risposte e a proposito di quale problema...
     
    Top
    .
  6. alexcesca85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao fabrizio! Non sapevo ci si dovesse presentare, chiedo venia ma per me è la prima volta che mi si rende necessaria un iscrizione ad un forum.
    Poco fa ho letto bene di questo british a cui è stato detto cio che prima ho riportato. Ecco, per me non ha senso che una persona debba fare della strada per una procedura d'aggiornamento cui gia si conosca la risposta ma, cosa vuoi che ti dica? Dopo 5 aggiornamenti tutto è possibile, e se mi capitasse una cosa del genere sarebbe imbarazzante e mi turberebbe alquanto!
    Il 14 gennaio mi hanno fatto il q406 che modifica il comportamento su fango e solchi piu il q425 che sistema, se non sbaglio, i vuoti di coppia che condizionavano i cambi di marcia facendoti percepire fastidiosi strappi durante la marcia, per di piu ora la macchina parte sempre in prima invece che in seconda, ma ci puo stare.
    il problema che ho io è che la seconda si incanta e mi strattona la macchina in maniera fastidiosa e cosi anche nel passaggio dalla 5 alla sesta. Ora io ti faccio presente che il 14 gennaio ho noleggiato una evoque immatricolata a dicembre con 400km appena. Il risultato? Semplicemente perfetta in tutti i sensi: non strappa in nessuna condizione, le cambiate sono fluide sia andando piano che strapazzandola per non parlare dei consumi ridicoli, 5litri per 100km con appena 400km!! La mia macchina ha 29000km adesso e solo dopo il primo tagliando in cui ho cambiato i filtri di aria e gasolio ho potuto raggiungere consumi identici! Fortunato chi avrà un evoque sulla quale non avrà nulla da ridire dico io..
    ti faccio una domanda: sono l'unico ad avere una td4 con questi sintomi? Aggiungo anche il rumore della frizione del differenziale posteriore ma almeno dopo l'aggiornamento è molto meno frequente...
    ciao fabrizio!! Fammi sapere, grazie
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    In giallo le mie opinabilissime opinioni...

    CITAZIONE (alexcesca85 @ 2/2/2015, 20:33) 
    Ho appena letto su un forum inglese che un tizio parlando col suo concessionario ha scoperto che la campagna q450 non è altro che una campagna per verificare se è stato eseguito l'aggiornamento q425v.5...ecco, ora qualcuno di voi vada cortesemente a recuperare i miei gemelli che mi sono appena caduti al suolo infrangendo i miei sogni di avere dei figli!!Ma mi faccia il piacere!!
    Mio caro signor Tata Ratan, sappia che ci ha deluso profondamente a nome di tutti gli Evoquisti. Eh no, a nome tuo!! Non avrei mai pensato di acquistare dei sanitari per la modica cifra di 60 mila bombe...ora che faccio? Un cesso per 60K€...beh ci caghi dentro, no?mf_painmi sembra ovvia la risposta. Eh beh certo che si... Ma le auguro che se non riesce a rimediare al fallimento gli si blocchino tutti i ZF del ramo Jaguar per auto dai 60 in su!!!Magie voodoo?
    Ragazzi è incredibile ma mi tocca a dire che tornerò su audi o mercedes se prima non cado in povertà!!! Prima possibile per favore!!
    Cmq a me hanno detto di chiedere news tra una settimana che dovrebbero aver delle soluzioni...ci credete??? No, non c'è soluzione, spiacente...

    ABORRO!!!

    Orsattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    jawdrop
     
    Top
    .
  8. assolux
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massi_ccio65 @ 2/2/2015, 20:58) 
    Mi sembra veramente strano che possa essere richiesto dalla LR un aggiornamento del cambio al posto di una verifica su un passato aggiornamento. Spero comunque che mi risolvano una cosa un po antipatica che ho scoperto oggi cioè dopo aver acceso la mia evo, rilasciando il pedale del freno, si sente uno scatto all'interno del pomello/selettore del cambio. Stessa cosa spostando il selettore in N. Sono quasi certo che prima non lo faceva ma l'assistenza LR, pur dicendomi che è normale, appena posso mi fanno l'aggiornamento e relativo controllo.

    Anche la mia LR ha lo stesso problema dello scatto del cambio. Avevo aperto poco tempo fa una discussione ma soltanto goldreich mi aveva risposto, pensavo che lo facesse soltanto a me. Comunque sono andato in concessionaria e mi sono fatto cambiare, anzi ho preteso il cambio del pomello, circa 1 di lavoro però il problema si è presentato immediatamente.
    I tecnici LR mi hanno detto che è tutto normale perchè sono dei magneti che vengono attratti da un motorino per sbloccare il pomello alla pressione del freno.
    Sono sicuro anch' io che appena presa l'auto, il rumore non lo faceva!!!

    '
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Presentarsi serve anche per capire che tipo di auto hai...
    anno, modello...

    Ripeto: per te è affidabile la fonte che ci hai riportato? Sai che "Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino." cit Elio e le storie tese
    Mettici almeno un link per vedere chi è questo tipo che ha un cuggino meccanico che gli ha detto che la LR fa i richiami per sapere se è stato fatto quello precedente e poi ne farà un altro per sapere se è stato fatto quello che serviva per controllare se era stato fatto quello prima ancora...
    Personalmente la storia la ritengo molto inverosimile, quindi prima di dare per scontato che sia veramente così (di cazzari ce ne sono tanti anche in lingua italiana senza bisogno di scomodare gli inglesi...) farei ulteriori verifiche per non sprecare macumbe inutilmente...

    Io ho immatricolato a dicembre e mi trovo benissimo con lo ZF9... certo che tu dici che hai fatto 20km al litro quindi il dubbio che tu stia parlando di qualche altra auto viene... per quello la presentazione è sempre utile...
     
    Top
    .
  10. nuaf80
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (assolux @ 2/2/2015, 23:42) 
    QUOTE (massi_ccio65 @ 2/2/2015, 20:58) 
    Mi sembra veramente strano che possa essere richiesto dalla LR un aggiornamento del cambio al posto di una verifica su un passato aggiornamento. Spero comunque che mi risolvano una cosa un po antipatica che ho scoperto oggi cioè dopo aver acceso la mia evo, rilasciando il pedale del freno, si sente uno scatto all'interno del pomello/selettore del cambio. Stessa cosa spostando il selettore in N. Sono quasi certo che prima non lo faceva ma l'assistenza LR, pur dicendomi che è normale, appena posso mi fanno l'aggiornamento e relativo controllo.

    Anche la mia LR ha lo stesso problema dello scatto del cambio. Avevo aperto poco tempo fa una discussione ma soltanto goldreich mi aveva risposto, pensavo che lo facesse soltanto a me. Comunque sono andato in concessionaria e mi sono fatto cambiare, anzi ho preteso il cambio del pomello, circa 1 di lavoro però il problema si è presentato immediatamente.
    I tecnici LR mi hanno detto che è tutto normale perchè sono dei magneti che vengono attratti da un motorino per sbloccare il pomello alla pressione del freno.
    Sono sicuro anch' io che appena presa l'auto, il rumore non lo faceva!!!

    '

    Ragazzi, lo fa anche a me, ma penso a tutti; credo sia il blocco meccanico della rotella: se non premi il freno, non puoi uscire da "P", stessa cosa per uscire da "N".
    Se si tiene la mano sul pomello e si preme più volte il freno è evidente la connessione.
    Nei cambi col selettore a leva di solito c'è un tasto che va premuto per uscire dal P e non affonda se non si preme il freno; questi blocchi meccanici sono di sicurezza e qualcosa si dovrà pur muovere perché funzionino! Su alcune auto non esce la chiave dal quadro se non metti in P.
     
    Top
    .
  11. alexcesca85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Basta che vai su google e scrivi zf9 and if you can understand english good luck with it! Ora mettiti nei panni di uno che ha costanti problemi con un prodotto, arriva al quinto aggiornamento senza aver alcun risultato migliorativo agli strappi del cambio, aggiungi le stronzate che scrive un inglese (non riporto la notizia vattela a cercare) e ottieni due simpatici imbecilli che si burlano di chi è meno fortunato con una scatola di merda e si credono di guidare una vera range rover. Detto questo voglio dire che se non avete materiale tecnico non sprecate del tempo qui, non è una chat per signorine!
     
    Top
    .
  12. alexcesca85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a te sembra affidabile?? Ma facciamo domande retoriche? Io cerco soluzioni e supporto e trovo battute da bambini e scritte in giallo! Era solo uno sfogo satirico...ma se ti vengo a dire che mio cuggino da bambino una volta è morto e che prima di quello in spiaggia ha visto un cane che invece era un topo..ci credi? No!!! Ridi per la freddura, o no?
    Basta dai...fa ridere una volta! Non so che vita fai o fate ma fatevi una risata che siete troppo tesi. Se siete contenti della vostra evoque ben venga, siete fortunati ma fate attenzione che i forum servono si anche a fare dello humor ma sarebbero nati per mettersi in contatto l'un l'altro per fatti di qualsiasi natura riguardanti l'auto, o no?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexcesca85 @ 3/2/2015, 08:31) 
    Basta che vai su google e scrivi zf9 and if you can understand english good luck with it! Ora mettiti nei panni di uno che ha costanti problemi con un prodotto, arriva al quinto aggiornamento senza aver alcun risultato migliorativo agli strappi del cambio, aggiungi le stronzate che scrive un inglese (non riporto la notizia vattela a cercare) e ottieni due simpatici imbecilli che si burlano di chi è meno fortunato con una scatola di merda e si credono di guidare una vera range rover. Detto questo voglio dire che se non avete materiale tecnico non sprecate del tempo qui, non è una chat per signorine!

    Ciao,
    in tutta onestà capisco la tua incazzatura e delusione postuma di un acquisto per un prodotto tanto sognato quanto costoso...
    la cosa più imbarazzante è probabilmente la formazione dei tecnici della concessionaria/concessionarie alla/alle quale ti sei rivolto, perché francamente metter mani 5 volte su un prodotto e non sistemarlo, è incompetenza...
    Per un brand così appeal non esiste che un cliente debba arrivare a questo, cercare sui forum inglesi quale problema può avere la propria vettura.

    Detto questo,
    non penso che tutte le Evoque siano merda e che il cambio ZF9 sia da buttare nel cesso...
    ZF produce da una vita cambi automatici e li monta anche sulle auto della casa BMW, con successo.
    Il cambio è giovane, uno dei primi a 9 marce, se non il primo, necessità di taratura come dicono le campagne,
    ma i problemi che hai citato tu, io non li ho e come hai potuto vedere tu stesso, non li aveva neanche l' Evoque che hai provato...

    Fai parte dei clienti che ha ricevuto un prodotto con difetto, se cerchi sui forum Audi, ci sono utenti che lamentano problemi con l' S-Tronic sul Q5,
    cosa penseranno ? Di cambiare e passare a LR ?

    Non fare dell'erba un fascio è una verità assoluta!

    In bocca al lupo con la tua auto, ti auguro davvero di trovare una soluzione definitiva e goderti come meriti questa vettura....

    Ciao!
     
    Top
    .
  14. alexcesca85
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Di fatti quando facevo l'aggiornamento mi sono noleggiato un evoque che era perfetta in tutto e per tutto e aveva solo pochi km! Son d'accordo che la mia officina sia incompetente, lo dicono tutti ma finché devono fare una rimappatura non vai a pensare all incompetenza del singolo! Poi a proposito di audi q5 pure il mio vicino ha avuto 4 anni di problemi ed ora è soddisfatto però io vengo da tre audi e ho cambiato perché l'evoque è l'auto piu bella della terra ad oggi! Ce ne sono anche altre ma si assomigliano tutte! Poi io lavoro per ZF che è azienda seria e pagante a 30 giorni ma cio non dipende da loro ma da chi ha settato la macchina! Speriamo di risolvere prima che la venda insomma, mi piacerebbe tenerla oltre i 4 anni sempre che si trovi una soluzione...altrimenti niente, me ne farò una ragione! È solo che mi han fatto provare un prodotto e me ne han venduto un altro...
    ciao!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anche io vengo da Audi,
    tanta roba...nulla da dire...
    A3 2.0 140cv 16v..... Un mostro ...

    Ho scelto l'Evoque per i tuoi motivi... oggi il top tra linee, interni.. un pò meno sulla tecnologia meccanica,
    ma va beh..ci passiamo sopra
     
    Top
    .
171 replies since 2/2/2015, 18:04   5291 views
  Share  
.