ANTIFURTO SATELLITARE: QUALE SCEGLIERE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pipizz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente devo assicurare per l'incendio e furto....le compagnie assicurative per abbattere i prezzi fanno montare gli antifurti satellitari....per l'evoque quale mi consigliereste?
     
    Top
    .
  2. marcofufu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Viasat! già montato!

    tieni conto che per quanto mi riguarda è il più funzionale perché io non ho sottoscritto la polizza furto.

    la differenza con gli antifurti propri delle compagnie è nel fatto (così mi ha spiegato l'installatore - li monta entrambe... ) che:

    il mio prevede l'autenticazione all'accesso, quindi se non la faccio parte l'allarme e la centrale operativa in un paio di minuti mi contatta telefonicamente, mentre

    gli altri sono dei localizzatori quindi in caso tu ti accorga che ti hanno fottuto l'auto - magari l'hai lasciata all'aeroporto per una settimana - contatti l'assicurazione e lo fai presente, saranno loro manualmente e su tua richiesta a localizzare l'auto... con tutti i rischi del caso: che ti abbiano già smontato il localizzatore

    dunque la prima soluzione credo sia la migliore senza polizza furto, la seconda solo con l'assicurazione (l'impianto è sufficiente a far calare il premi della polizza)

    questo mi è stato spiegato dall'installatore!
    300€ per installare il viasat
    meno di 35 per il localizzatore

    di più uno so!
     
    Top
    .
  3. Pipizz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l'autenticazione avviene con una chiavetta?Ma è previsto anche il pulsante antirapina?

    conosci anche il sistema SIRIO + ONESAT?
     
    Top
    .
  4. marcofufu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l' autenticazione avviene in automatico con il trasponder che devo avere sempre in tasca.

    il trasponder ha il tasto incorporato poi sull'auto ho altri due tasti: uno e
    per la richiesta di ambulanza, l'altro per richiesta carro attrezzi

    gli altri due che indichi non li conosco, ma mi hanno parlato di un altro sistema della magneti marelli
     
    Top
    .
  5. MetMada
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anche io mi stavo per convincere a far installare il Viasat, ma poi ho chiamato il concessionario per sentire il suo parere e lui ridendo mi ha detto:
    "e nel caso ti rubano la macchina per fare una rapina e poi gli danno fuoco! come fai se non hai una poliza incendio/furto ?????" :o: :o: :o: :o:
    panico completo! 10 min. dopo abbiamo firmato la poliza....!! :wacko: :wacko: :wacko: :blink:
     
    Top
    .
  6. Pipizz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io devo sottoscrivere la polizza solo che se non metti il satellitare non la sottoscrivono...ovviamente cercavo un sistema che fosse anche affidabile perché sinceramente dopo tutti questi mesi di attesa per averla!!!!
     
    Top
    .
  7. my_TT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un viasat security 5.1 che non ho montato sulla evoque perchè lo sconto sulla polizza era minimo .... se lo volete ve lo vendo
     
    Top
    .
  8. Pipizz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    avete sentito parlare del sistema sesto senso di ALLIANZ?
    è affidabile?
     
    Top
    .
  9. MetMada
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no, ma ho sentito parlare della lavatrice "whirlpool sesto senso" hahhhahhaa lol2 lol2 lol2 lol2
     
    Top
    .
  10. ciccio4681
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusatemi voi ke ne sapete una più del diavolo io ho un antifurto satellitare che avevo monta sul tiguan SMART SAT lo feci smontare in attesa di montarlo qui oggi domando al concessionario se potevano montarlo xke avevo paura di far smontare la macchina da un elettrauto e lui mi ha detto che probabilmente il mio antifurto nn e compatibile bisognerebbe modificarlo e potrei avere problemi voi ne sapete qualcosa? grz
     
    Top
    .
  11. Shadows1977
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    per quello che so è una caxxata che hanno detto anche ad un altro utente ... non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità !!
     
    Top
    .
  12. zorip
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda allianz io so, dato che lo ha un amico su una serie 1 che è un ottimo prodotto e lo forniscono con la polizza.
    Credo che farò quella appena ritiro l'auto. Si tratta comunque di un localizzatore se non erro ma ha comunque i tasti per chiamare le varie centrali operative oltre che la chiavetta come trasponder.
    Credo che sia una soluzione molto molto valida.
    Prezzo basso e minimo se non addirittura nessuno scoperto.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Stavo analizzando la migliore soluzione di protezione dal furto presente sul mercato.
    Quelli di natura elettronica purtroppo sono eludibili con vari statagemmi o dispositivi che il ladro può procurarsi. Quelli meccanici sono scomodi da mettere e se il ladro tenta di forzarli devasta l'abitacolo.
    Gli ultimi arrivati, gli antifurti GPS sono neutralizzati dai jammer (disturbatore di frequenze radio) anche se Nikam ha modelli con l'antijammer interno.
    Secondo me il vero ladro è ben attrezzato è quindi molto probabilmente ha con sè un jammer per neutralizzare i localizzatori GPS/GSM e una centralina motore modificata per bypassare l'immobilizer. Inoltre le serrature sono facilmente apribili e le sirene vengono ammutolite dalle schiume poliuretaniche spray.
    Il problema è: come evitare di far avvicinare il ladro?
    L'antifurto preventivo potrebbe essere l'anti-jammer ma solo nel caso che il ladro stia usando un jammer, quindi con i ladri seri.
    (leggete di cosa si tratta qui: www.antijammer.com/). In teoria il malintenzionato non dovrebbe nemmeno avere il tempo di avvicinarsi al mezzo.
    Altro sistema e l'antifurto a ganascia sulla ruota, molto scomodo ma molto visibile ed esterno al veicolo, quindi scoraggia parecchio il ladro e il tentativo di manomissione è da fare all'esterno del veicolo
    (vedere link: http://www.orobicacamper.it/asp/notiziedal...1%2C5&NewsId=96)
    Infine i deterrenti elettronici con sensori di prossimità e sirena che magari possono disturbare la quiete pubblica ma costano poco e potrebbero servire per i ladruncoli inesperti.
    (vedere video: www.youtube.com/watch?v=2OQk3XjLPvU)

    Secondo voi ci sono altri sistemi validi?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Allora io ho installato un antifurto viasat con già incorporato l'anti jammer. Costo 390 euri abbonamento annuale con eventuali chiamate su telefonino se furto, assistenza medica e stradale etc etc etc 185 Euri più iva
     
    Top
    .
  15. my_TT
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerly @ 10/6/2012, 18:16) 
    (leggete di cosa si tratta qui: www.antijammer.com/).

    ho letto tutto, molto interessante.

    Io parto da un presupposto: l'auto comunque se vogliono te la fottono comunque.

    Quindi, installi un satellitare che ti abbassa di molto il costo della polizza sul furto, e spesso ti annulla la franchigia (esempio: Viasat con Generali) e poi che te ne fotti se te la fottono, cioè vivi sereno ;)
     
    Top
    .
156 replies since 23/3/2012, 16:29   54412 views
  Share  
.