Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by dhakota

  1. .
    Io preferisco il contrasto del diamantato ed avrei aggiunto l'impianto audio Meridian ... almeno quello da 900 euro ... l'impianto di serie è improponibile su un'auto di questo livello ... a meno che tu non ascolti musica ^_^
  2. .
    semplice: quando si attiva la rigenerazione portala sempre a termine prima di spegnere l'auto anche se devi allungare il percorso di pochi km, io l'ho fatto da quando ho l'auto diesel euro 6 e non ho mai avuto problemi di intasamento del filtro antiparticolato, non ci sono altre soluzioni!
  3. .
    Per avere una quadro sommario della situazione, acquista l'ultimo numero di quattroruote che è in edicola, troverai la prova della plug-in, il motore è il medesimo (ma sviluppa 200 cv al posto di 160) l'auto in questione a batteria scarica (nonostante i 2200 kg di peso) garantisce una media di 12-13 km litro, la mild hibrid essendo molto più leggera otterrà sicuramente medie migliori.

    In ogni caso è bene attende che in concessionaria giungano i primi modelli per verificare l'equilibrio d'insieme e soprattutto l'assenza di vibrazioni ... non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un 3 cilindri ... che di suo non è il massimo della fluidità
  4. .
    Per quanto ne so, non ne hanno ancora consegnate, nonostante sia a listino da 8 mesi!

    E' la motorizzazione che interessava maggiormente anche me ma il dilatarsi dei tempi di consegna mi ha fatto perdere l'entusiasmo iniziale, tanto che probabilmente sfrutterò ancora per 2-3 anni la mia per poi passare direttamente ad una elettrica
  5. .
    ... in merito al cambio automatico: condivido pienamente! ... ormai in questa classe di vetture, il cambio manuale ha incidenze irrisorie.

    ... per quanto concerne la trazione integrale, sono davvero curioso di assistere all'accoglienza che avrà la nuova versione p160 (benzina, mild hybrid, automatica, trazione anteriore) in ragione del fatto che:

    le auto diesel (anche mild) saranno sempre più demonizzate e chi svilupperà meno di 18.000 km anno vorrà rivolgersi ad una benzina

    .... e quale sceglierà? ... la p160 FWD o la P200 AWD?

    ... ricordiamoci che la P200 è in ecotassa e probabilmente in futuro, anch'essa, seppur a benzina, sarà osteggiata!
  6. .
    Caro Redless, concordo con il concetto da te espresso "l'auto perfetta non esiste, neppure fra i marchi premium), però quelle che si avvicinano al concetto di "zero problemi" ... si!

    Sono entrato in questa community perchè affascinato dalle doti estetiche di Evoque e da come mantiene bene il suo valore nel tempo, ho un'Audi di 5 anni che non è mai stata in officina se non per la manutenzione ordinaria legata ai tagliandi (biennali); quanto mi sento di affermare è che leggendo i vari messaggi, appare evidente quanto sia l'impianto elettrico/elettronica di bordo il tallone d'Achille della produzione inglese.

    Dal mio punto di vista, i modelli commercializzati, non sono sufficientemente testati prima di entrare in produzione ed il volumi di vendita del gruppo inglese non permettono di raggiungere i target di affidabilità dei produttori più blasonati., relegando LR sempre agli ultimi posti (se non all'ultimo) delle classifiche di soddisfazione globali.

    Un esempio per tutti, la frequente accensione della spia avaria motore segnalata su modelli vecchi e nuovi, non evidenzia praticamente mai un'avaria meccanica, ma è la conseguenza di una gestione elettronica del propulsore che non ne consente il funzionamento secondo i parametri corretti e questa purtroppo è AFFIDABILITA' PRIMARIA, non stiamo parlando di noie alle telecamere, sedili elettrici, impianto audio o comandi vocali (pur anch'esse presenti).

    Alla luce di tali considerazioni temo che il passaggio a LR rimarrà solo un effimero desiderio legato all'indiscutibile piacevolezza estetica del prodotto ... a meno che non decida di prenderne una da mettere in salotto quale mero oggetto d'arredamento :D
  7. .
    PROVA COMPLETA DI QUATTRORUOTE DI MAGGIO 2019, sintesi dei giudizi:

    - pregi:

    CONFORT: insonorizzazione curata e grande capacità di assorbimento delle sospensioni (con le sospensioni elettroniche però!) a livello di una vettura dotata di sospensioni pneumatiche

    QUALITA' : realizzazione interna ed esterna di gran pregio

    - difetti:

    COMPORTAMENTO STRADALE: il peso assolutamente fuori range (2100 kg in ordine di marcia), pregiudica sensibilmente la dinamica di marcia quando il ritmo di guida diviene "allegro", l'esp è chiamato ad un super lavoro


    BAGAGLIAIO: 341 decimetri cubi ... solo discreto per la categoria (così come l'abitabilità interna, centimetro alla mano, non è migliorato nessun parametro rispetto alla versione precedente)

    CUNSUMI: il sistema ibrido NON contribuisce in alcun modo a migliorare i consumi rispetto al modello precedente (12 km/l di media), in città con 10.7 km/l è persino peggiore
  8. .
    com'è l'assorbimento delle sospensioni senza gli ammortizzatori elettronici ma con i cerchi da 18? (scelta che anch'io farei)
  9. .
    Mi permetto di rispondere che la normativa euro 6 non è più il problema da tempo, è il sistema di rigenerazione a dover funzionare correttamente e spetta alla casa automobilistica ed all'assistenza di raggiungere l'obiettivo.

    Come ho scritto sto valutando l'acquisto di una nuova Evoque e provengo a Audi, percorro prevalemtemente un percorso urbano e ho rigenerazioni costanti ogni 250 - 270 km che durano mediamente 15 minuti, senza necessità di viaggiare ad un numero di giri elevato e costante.

    Un pieno di adblue di 10 litri mi è durato 17.000 km

    Temo che queste problematiche e nomerose altre che ho letto sinora nel forum (elettriche soprattutto) siano legate ai volumi produttivi medio piccoli del gruppo jaguar - land rover che rende difficile il raggiugimento degli standard di affidabilità più alti, anche Volvo ha problematiche simili
9 replies since 3/2/2014
.