Nuova Range Rover Evoque S - D150 AWD - Automatico - Seoul Pearl Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Due settimane fa la tanto attesa consegna! 🖤

    Ordinata a fine Dicembre, consegnata a fine Marzo:

    Evoque S D150 AWD Automatica
    - Colore Seoul Pearl Silver
    - Tetto nero a contrasto
    - Vetri oscurati
    - Fari Led Premium con abbaglianti assistiti e livellamento automatico
    - Touch Pro Duo
    - Display interattivo per il conducente da 12,3'
    - Volante in pelle con profilo Atlas
    - Apertura/Chiusura portellone posteriore
    - Ionizzazione e sensore di qualità dell'aria abitacolo
    - Interni Ebony/Ebony
    - Rivestimento padiglione Ebony in tessuto Morzine
    - Finiture interne Gradated Linear Dark Aluminium
    - Dadi di fissaggio della ruota


    Che dire ragazzi, è veramente uno spettacolo. Dal vivo rende ancora di più che in foto!

    coperta_ok

    fronte_post_coperta

    evo_laterale_ok_1

    Foto aggiornata con cerchi da 20:

    evo_ok_0

    Sono molto soddisfatto della scelta del colore Seoul Pearl Silver e del contrasto che crea con il tetto nero, i vetri oscurati e il resto dei dettagli dell'auto. Quando lo avevo visto dal vivo mi aveva subito catturato!

    Come già espresso in altri topic, non c'è più la necessità (a meno che non vi piaccia particolarmente) di virare sul modello R-Dynamic per avere un allestimento di pari livello. Nella precedente Evo la differenza era più netta.

    La prima cosa che si avverte è l'incredibile silenziosità dell'abitacolo, completamente ovattato e una fluidità di guida mai provata che insieme alla comodità dei sedili rendono i viaggi ancora più piacevoli. Le maniglie a scomparsa sono una chicca di design!

    Bellissimi i nuovi fari led premium (acquisto direi quasi obbligato!), gli indicatori animati sono di grande effetto, di notte si percepisce davvero la differenza: sono davvero una bomba!

    Senza_titolo-1

    IMG_20190421_190507

    Display interattivo per il conducente molto comodo e personalizzabile, le opzioni del nuovo infotainment sono davvero tante. Si può impostare come si preferisce (doppio, singolo e decidere cosa visualizzare a destra e sinistra e al centro).

    Volante_0

    Troverete già integrata nella vostra Evoque una SIM con 500MB al mese per 3 anni per il traffico dati, così da essere sempre connessi, avere gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico, punti di interesse, previsioni meteo, aggiornamenti software, servizi musicali in streaming (Deezer, Spotify, etc).

    La reattività ai comandi touch è davvero ottima, il software si aggiorna da solo e rispetto a quello che avevo testato alla secret preview è nettamente più rapido e immediato.

    Abitacolo molto curato, ho scelto i sedili in pelle goffrata Ebony/Ebony abbinati al cielo Morzine Ebony con finiture Gradated Linear Dark Aluminium e devo dire che crea davvero un bell'effetto avere tutto l'interno in tinta.

    Consiglio a tutti di scegliere il volante con profilo Atlas (77€), perché oltre ad avere la corona che lo rifinisce a dovere, è leggermente più grande, ergonomico e presenta le cuciture anche nella parte centrale.

    Molto comodi e reattivi anche i tasti al volante (sia a pressione che soft-touch), oltre ai classici di sempre è stato introdotto anche un tasto (a forma di rombo) da abbinare a piacere ad una funzione che preferite.

    touch_pro_duo

    Opinione personale: la plancia in stile Velar con i rombi spacca! Moderna, morbida e piacevole al tatto e si integra perfettamente con il design futuristico del Touch Pro Duo. Avendole avute, viste e toccate entrambe, la preferisco di gran lunga alla precedente in simil pelle con la cucitura (ma ripeto qui si va molto a gusto personale!).

    Dettaglio_plancia_0

    In merito all'argomento plastiche che tante volte è stato affrontato, quelle nella parte bassa degli sportelli e del cruscotto sono tutte morbide e non completamente rigide come quelle di altri marchi.

    Dettaglio_sportello_1

    La vaschetta centrale removibile, come indicato nel retro della stessa, si può alloggiare nel vano portaoggetti. Onestamente la trovo comodissima per appoggiare il cellulare (con relativo spazio a scomparsa per il cavetto USB) e i braccioli anteriori (indipendenti tra loro) scorrono tranquillamente senza nessun problema od ostacolo.

    Capitolo a parte per i sedili, avranno perso i fianchetti laterali ma sono di una comodità incredibile:

    Sedile_0

    Avendo allungato il passo di 2cm, l'ingresso posteriore risulta più comodo, c'è più spazio per i passeggeri e il bagagliaio è leggermente più grande.

    Per i cerchi ho deciso di lasciare i 18' di serie per averli con le M+S, a breve l'idea è quella di prendere i 20' con le estive. Essendo un elemento sempre modificabile, ho preferito "investire" i 1700 euro di differenza in altri optional per me necessari.

    Il concessionario (e amico) oltre ad un trattamento di favore sia sull'usato (MY2016) che sul nuovo, mi ha gentilmente regalato il set tappetini Luxury 🔝 ve li consiglio!

    tappetini

    Grazie al Mild-Hybrid, da libretto vi confermo che l'auto risulta Ibrida, per il 150cv cerchio massimo 20'. Dal 180 cv in su c'è la possibilità di montare anche i 21'.

    Per ora, unico neo (oltre al prezzo 💸) è che devo farci l'abitudine a non avere più la rotella! Anche se dopo una settimana diventa tutto naturale e stilisticamente la leva ci può anche stare, devo ammettere che un pò mi dispiace, sarebbe stato tutto ancora più lineare e pulito ma ripeto è solo questione di abitudine.

    Ho scritto più o meno tutto quello che mi è venuto in mente dopo due settimane di intenso utilizzo, se avete altre domande/dubbi chiedete pure!

    In conclusione, la Nuova Evoque può piacere o meno ma il salto di qualità rispetto al passato è piuttosto netto e sono completamente soddisfatto dell'upgrade.

    Edited by niko18 - 16/4/2020, 16:14
    Attached Image
    copertina

     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +18
    Location
    PESCARA

    Status
    Offline
    Bellissima..
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recymax @ 7/4/2019, 12:49) 
    Bellissima..

    Grazie Recymax! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    sei il primo e sembri molto soddisfatto. mi fa piacere!
     
    Top
    .
  5. Andrea_1983
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bella complimenti!come tenuta comè?la mia arriva verso luglio 😁😁
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    😳😳😳 Favolosa, bellissima !!!

    Bella recensione, mi hai quasi convinto... ma è Ibrid Plug-in ?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Molto molto bella complimenti, aspetto di vederla con degli enormi cerchi da 20!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Complimenti bellissima gotitelaaaaa🎉🎉🎉🎉
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    com'è l'assorbimento delle sospensioni senza gli ammortizzatori elettronici ma con i cerchi da 18? (scelta che anch'io farei)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 7/4/2019, 13:04) 
    sei il primo e sembri molto soddisfatto. mi fa piacere!

    Si molto!

    Avendo avuto anche la precedente Evo, vi posso dire che rimane una grande auto ma la Nuova è la sua naturale evoluzione.

    CITAZIONE (Andrea_1983 @ 7/4/2019, 13:11) 
    Molto bella complimenti!come tenuta comè?la mia arriva verso luglio 😁😁

    Grazie Andrea.

    Ottima davvero, la fluidità di guida è una delle novità che mi ha maggiormente impressionato.

    Dai che a breve te la godrai anche tu! 😜

    Che allestimento hai fatto?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +19
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Bellissima!
    Complimenti 🍾
     
    Top
    .
  12. Andrea_1983
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho preso la r Dynamics s 250cv benzina...bianca con tetto nero,pacchetto black,cerchi neri da 21 con sospensioni dinamiche,interno come il tuoi con touch pro e contachilometri digitale,volante come il tuo...i vetri li faccio fare con la pellicola per averli più scuri!praticamente viene come nella mia foto profilo!!
    Nn vedo L ora comunque 🤣🤣
    Ma domanda tu sei iscritto anche al gruppo su fb?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexx165 @ 7/4/2019, 13:13) 
    😳😳😳 Favolosa, bellissima !!!

    Bella recensione, mi hai quasi convinto... ma è Ibrid Plug-in ?

    Grazie Alex! Mi fa piacere 😁

    Ho cercato di elencare e rispondere a tanti quesiti o dubbi che avevo letto in alcuni post.

    No non è Plug-in Ibryd, la Nuova Evoque è Mild-Hybrid (tranne la versione 150cv con cambio manuale FWD disponibile da giugno).

    Funziona con la stessa logica del KERS usato in Formula 1, l'auto sotto i 17km/h si spegne e recupera l'energia accumulata per rilasciarla in fase di partenza.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +7

    Status
    Anonymous
    Niko complimenti davvero bella goditela.
    Spero che presto arriverà la mia. Non penso che l’arrivo sia dovuto all allestimento o ai cv
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo77 @ 7/4/2019, 13:18) 
    Molto molto bella complimenti, aspetto di vederla con degli enormi cerchi da 20!!!

    Grazie Andrea.

    Presto sarà fatto 👍

    Facendo tanti km ho preferito per ora mantenere i 18' con le M+S ma i 20' esteticamente sono il top 😍

    CITAZIONE (Evo1967 @ 7/4/2019, 13:34) 
    Complimenti bellissima gotitelaaaaa🎉🎉🎉🎉

    Grazie sarà fatto! 🖤😁
     
    Top
    .
205 replies since 7/4/2019, 11:27   16732 views
  Share  
.