Evoque 1.5 Turbo Benzina 2Fwd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ciao a tutti. Qualcuno ha acquistato la versione 1.5 turbo benzina 2Fwd? Osservazioni ?
    Che consumi rilevate ?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Per quanto ne so, non ne hanno ancora consegnate, nonostante sia a listino da 8 mesi!

    E' la motorizzazione che interessava maggiormente anche me ma il dilatarsi dei tempi di consegna mi ha fatto perdere l'entusiasmo iniziale, tanto che probabilmente sfrutterò ancora per 2-3 anni la mia per poi passare direttamente ad una elettrica
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie ma quanto consumerebbe effettivamente un turbo benzina evoque 1.5? Non vorrei trovarmi sotto i 10 a litro ...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Per avere una quadro sommario della situazione, acquista l'ultimo numero di quattroruote che è in edicola, troverai la prova della plug-in, il motore è il medesimo (ma sviluppa 200 cv al posto di 160) l'auto in questione a batteria scarica (nonostante i 2200 kg di peso) garantisce una media di 12-13 km litro, la mild hibrid essendo molto più leggera otterrà sicuramente medie migliori.

    In ogni caso è bene attende che in concessionaria giungano i primi modelli per verificare l'equilibrio d'insieme e soprattutto l'assenza di vibrazioni ... non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un 3 cilindri ... che di suo non è il massimo della fluidità
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ho letto vari pareri a giro, sui siti inglesi e facebook inglese, dicono che giri molto bene, vibrazioni impercettibili, molto silenzioso e soddisfacente come brio (si tratta pur sempre di un piccolo motore su auto pesante, e quindi certamente non sarà sportivo) per il consumo si parla di 12Km/L di media effettiva, ma li dipende molto dallo stile. Fattibile se non si tira e se non si fa troppa autostrada (dove dovrebbe stare sugli 11Km/L).

    Considera che i 12Km/L rilevati da Quattro Ruote sulla ibrida tengono conto del sistema di funzionamento ibrido soprattutto in città, però poi risentono negativamente dei 200cv vs 160cv e del maggiore peso (+350Kg), quindi secondo me considerare 12 anche per la P160 è prudente e realistico (sempre che tu non stia 2 ore al giorno in fila a milano o roma nel qual caso scenderesti verso 10Km/L ma anche un diesel non se la caverebbe troppo meglio)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie mille,
    il dubio a questo e’ se andare sul 1.5 turbo benzina Mhev pagando c.ca 4K in meno o sul D165 considerando che mi muovo spesso in autostrada e percorro circa 20.000 km anno
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Dal mio punto di vista 20.000 km anno sono già un chilometraggio che può far scattare la scelta di un diesel (io ne sviluppo solo 10.000 per questo motivo pensavo ad un benzina o una elettrica), in secondo luogo valuterei anche la necessità di una trazione integrale (propria del diesel mild) ed assente sulla p160; la frequentazione assidua dell'autostrada poi ... direi solo diesel, anche perchè con il cambio a 9 rapporti il motore gira a 2000 rpm ... contro i 2400 della P160 che utilizza un cambio a 8 rapporti
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    anche io andrei sul diesel se fai 20.000 km / anno
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, io ho ritirato una p160 da un mese circa, ho fatto solo 700 km, vi posso dire che per il momento i consumi vanno tra i 7 e 8 al litro!!! mi hanno detto che è normale essendo nuova. dovrebbe consumare meno dopo i 3000km. speriamo!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao, mi sembra accessivo come consumo, in L/100Km quanto ti riporta ? e con che tipo di percorso ?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    percorso prevalente città. 13,8l/100 km. cmq motore brillante, non sembra un 3 cilindri. avevo provato il d150 e ti posso dire che il p160 è più brillante. spero solo che i consumi si assestino sui 10 al litro.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Appena ordinata il 1.5 turbo
    Percorrerò 10/12 k km all'anno quindi il motore x me va bene
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao Lordparenz sono interessato al P160 anche io mi dici come va, sei soddisfatto? consumi? Ciao e grazie ancora

    Ciao Seipap , chiedo anche a te .. come va il P160, ancora consumi alti? Grazie mille
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhakota @ 21/4/2021, 20:36) 
    Per avere una quadro sommario della situazione, acquista l'ultimo numero di quattroruote che è in edicola, troverai la prova della plug-in, il motore è il medesimo (ma sviluppa 200 cv al posto di 160) l'auto in questione a batteria scarica (nonostante i 2200 kg di peso) garantisce una media di 12-13 km litro, la mild hibrid essendo molto più leggera otterrà sicuramente medie migliori.

    In ogni caso è bene attende che in concessionaria giungano i primi modelli per verificare l'equilibrio d'insieme e soprattutto l'assenza di vibrazioni ... non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un 3 cilindri ... che di suo non è il massimo della fluidità

    io ho la plugin con ormai 50mila km percio' quello che tio dico e' provato ... i 12 a batteria scarica non li fa nemmeno se la spegni e spingi (chiaramente le plugin sono adatte per percorrenze limitate altrimenti meglio diesel o benza) ... diciamo che stiamo da 7.5 a 9 km/l ma considerando che la 1.5 pesa almeno 200/250 kg in meno direi che si .. puo' fare meglio senza il peso di batteria e motore elettrico ...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Alla fine sono passato all'acquisto della diesel 163 cv
     
    Top
    .
14 replies since 20/4/2021, 21:27   1007 views
  Share  
.