Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Deiddara

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    Una domanda rapida anche se non è il post corretto, io nella mia possiedo questi battitacco originali però non si sono mai illuminati, l'auto è una Dynamic per la precisione la Zanzibar limited edition 2014, qualcuno sa dirmi se c'è qualche sistema per farle illuminare o se magari è dovuto a qualcosa, grazie.

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    Welkome in the club! 🍻🍻
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    Benvenuto nel club! 🍻🍻
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    Vai in una officina non Land Rover, meglio ancora se hai un meccanico di fiducia o comunque qualcuno con cui ti sei servito in passato e vedi cosa ti dice, se hai problemi al fap la soluzione migliore è tappare egr meccanicamente ed elettronicamente, "modifica al fap", modifica centralina e problema risolto, spesa che va dai 300/500€...

    Altrimenti esistono dei liquidi appositi per effettuare il lavaggio del fap ma non so effettivamente i costi, so solo che il problema non lo risolve al 100%, può essere solo momentaneo, andar bene per qualche mese percpoi ritornare e così via.
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    Sembra fatto di proposito con una chiave o qualcosa di simile, come si dice la mamma degli imbecilli è sempre incinta... Puoi provare a comprare una pasta abrasiva per cercare di migliorare leggermente tipo quella arexons da 7€ di Amazon e olio di gomito, ma sappi che il graffio è profondo perché è sotto la vernice, puoi migliorare leggermente la situazione nella parte iniziale dove il graffio è meno profondo, ma la parte centrale dove si vede meglio il nero è irrecuperabile, dovresti passare in carrozzeria.

    Edited by Deiddara - 12/4/2024, 14:21
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    Questa è la sezione di presentazione, in ogni caso Benvenuto.
    Evoque 2011/2015 motore 2.2 ha cinghia distribuzione, da libretto dice 240 mila km o 10 anni, sappiamo benissimo che vanno anticipate per dormire sonni tranquilli, quindi io fossi in te la farei controllare se hai un meccanico di fiducia e la tieni sotto controllo, altrimenti se la fai prossimamente cambia tutto il kit, compresi i cuscinetti e pompa acqua.

    Evoque 2015/2024 motore 2.0 catena di distribuzione che ormai conosciamo bene.
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    Benvenuto nel club! 🍻
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    Il mio primo grande consiglio è di darla via il prima possibile, bella ma non balla...
    In ogni caso penso che se ti hanno cambiato un braccetto solo, sicuramente c'è una consistenza e tenderà sempre di più da una parte (calcola che uno ha nella groppa 130mila km e l'altro è nuovo), bisogna vedere poi se è dello stesso marchio e così via...
    Puoi provare a portarla anche da un gommista qualificato e controllare non solo la convergenza ma la campanatura, però è difficile che ti ritorni perfetta, per fare un bel lavoro andava cambiato a coppia
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    Salve Rita, sicuramente staccando e riattaccando la batteria si è resettata in modo anomalo, devi recarti dal tuo meccanico o da un elettrauto che dispone della diagnostica e fare il reset del BSM, che sarebbe la centralina che monitora la carica della batteria in base al suo stato per migliorare la sua efficienza e durata.
    Io personalmente non ho ancora cambiato la batteria della mia vettura, ma questo è quello che ho trovato sul forum con esperienza di altri utenti.
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    Ottimo acquisto, difficile trovarne a questi chilometraggi bassi specie il 2.2, un auto con design e guida attualissima nonostante i suoi anni!
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    Anche io la penso come granata, chilometraggi troppo alti... Anche se il motore girasse bene il resto ha una buona usura nel groppone... Se trovi non andare oltre i 160.000km con il tuo budget qualcosa di meglio trovi, ho dato un'occhiata veloce su subito e ce ne sono diverse.
    Cerca solo il 2.2, il 2.0 lascialo perdere, trovarne una usata affidabile è come un terno a lotto.. la maggior parte che trovi in vendita è di un'utenza che ci ha avuto problemi continui con quel modello di motore a catena.
203 replies since 24/12/2020
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