Costo rigenerazione forzata in officina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pollo spennato
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Anche a me e' comparsa la malefica segnalazione di filtro pieno e necessita' di recarsi in officina. Ok, prendo appuntamento, porto l'auto e al ritiro la mazzata: "Pulizia filtro e rigenerazione forzata. Totale 240€". A me sembra uno sproposito.... Cosa ne pensate? A voi quanto e' costata? :(
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,887
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Secondo me non è tanto.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    se per rigenerazione forzata intendono farsi un giro da 10 minuti a 3000 giri, credo che sia un po’ tantino.
     
    Top
    .
  4. Pollo spennato
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistertizio @ 11/7/2018, 00:48) 
    se per rigenerazione forzata intendono farsi un giro da 10 minuti a 3000 giri, credo che sia un po’ tantino.

    Bhe' penso proprio che non abbiano fatto solo un giretto... Anche perche' - da quanto mi risulta- quando esce la spia rossa col messaggio "filtro pieno, recarsi in officina", 10-15 min. a 3000 giri per favorire la pulizia automatica non sono sufficienti. Credo che abbiano pulito il filtro con "liquido speciale" (cosi' hanno scritto in fattura). Che liquido fosse stato pero' non e' dato sapere ... poi dovrebbero aver fatto anche una procedura al banco ... Nella spiegazione del lavoro fatto pero' sono stati molto ermetici ...
    Ma a nessuno e' mai uscita sta malefica spia rossa? (icona del filtro rossa)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    vuoi che ti dico la mia? consegnata auto per il tagliando dei 2 anni. 650€, tra le voci compariva inversione gomme, bilanciatura, convergenza e prova su strada. sai come me l’hanno consegnata? che virava pesantemente a destra. dopo avergli fatto notare che sapevo di avere una ruota ovalizzata l’ho lasciata nuovamente per 3 giorni e me l’hanno consegnata esattamente come prima, tirava sempre storto. per la tua rigenerazione forzata invece ti dico che una volta l’hanno fatta anche alla mia e me l’hanno spiegata semplicemente con un giro in autostrada (a carico del mio telepass ovviamente) a circa 3000 giri.
     
    Top
    .
  6. Pollo spennato
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scandaloso! Definire cialtronesco un simile comportamento, direi che e' poco!

    Dopo qualche giorno dall'acquisto, leggendo qui le vicissitudini capitate agli evoquisti e quanto poi e' puntualmente successo anche a me, ho realizzato subito che per loro noi .... (vdere la mia firma qui sotto) :(

    E pensare che quando l'ho acquistata mi sembrava di aver preso l'auto perfetta ...
    . see!!! :wacko:

    (Mai piu' JLR, mai piu'! Per me potrebbero anche chiudere. Anzi sto meditando di venderla ... la macchina deve servire a me e devo poter guidare come voglio io, invece sono io che devo servire la macchina e guidare come vuole lei! ASSURDO! Ingenuamente davvero non avrei mai immaginato una cosa simile, con tutta la tecnologia di cui disponiamo oggi .... E il fatto che anche altri marchi abbiano sfornato ste disgraziate Euro6, non mi fa stare meglio, anzi .... e se pensate che porcata e' la post-iniezione, capite che questi davvero sono senza scrupoli ...Scusate lo sfogo).
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    tutto comprensibilissimo. anch’io mi sono sfogato in un altro topic con la speranza che qualcuno ai piani alti di jlr si legga il forum. auto nata male, peggio degli altri euro6 in circolazione e nemmeno mezzo sforzo per venire incontro al cliente. pezzi di m.!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Mi sembra un prezzo corretto.

    La rigenerazione forzata NON è guidarla a 3000 giri. Si tratta di un programma specifico da lanciarsi con SDD. L'auto rimane ferma e non va da nessuna parte, perché non può essere guidata fino a quando il programma non ha finito.

    Il solo programma di rigenerazione forzata impiega mediamente 20 minuti. Prima di questo, visto che scrivono anche pulizia, avranno smontato il filtro e usato dei liquidi che hanno lo scopo di sbloccarlo. Non è un operazione velocissima e qualche ora di manodopera ci sta.

    Per questo, stimando la manodopera sui 60€ ora, mi sembra un importo corretto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    mox ti giuro che quando la hanno fatto alla mia sono andati in autostrada e me lo hanno pure detto. prova ne sia anche il tragitto registrato dall’app sullo smartphone. questi mi hanno preso per il culo non al quadrato, ma all cubo!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 11/7/2018, 20:00) 
    mox ti giuro che quando la hanno fatto alla mia sono andati in autostrada e me lo hanno pure detto. prova ne sia anche il tragitto registrato dall’app sullo smartphone. questi mi hanno preso per il culo non al quadrato, ma all cubo!

    No Mister, ci credo!

    Stavo rispondendo alla domanda in testa alla discussione, cioè se l'importo è coerente con l'operazione descritta in fattura.

    Nel tuo caso il problema non è la fattura e il suo importo, ma il fatto che dicono di fare cose che non fanno. Sono pure stupidi, perché al posto loro avrei eseguito l'operazione d'officina che è molto più efficace e non espone nemmeno al rischio di andare in giro con un auto non propria… Hai fatto bene a cambiarla.
     
    Top
    .
  11. loris azz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io e mistertizio ci siamo già scambiate diverse lamentele sul post vendita delle officine autorizzate , non posso elencare tutto,ultima lunedì lascio auto x spia motore accesa x ennesima volta ,e spia batteria scarica , dicono... facciamo aggiornamenti ,ok...parto da concessionaria 500mt riaccesa spia motore e spia batteria scarica ,ancora in garanzia ...e non ti elenco il resto che devo farlo entro dicembre x scadenza garanzia di cui loro sono al corrente con sostituzione catena distribuzione x seconda volta e tutto il resto ... evoque e unica come il motore ingenium ...una baracca non collaudata ...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Buongiorno, a me la spia fortunatamente non si e' mai accesa motore 2.2 neanche in inverno quando mia moglie fa 1.5 km per andare in ufficio
    pero' qualche giorno fa ha iniziato a strappare e a proposito di prezzi modici il conce mi ha sostituito il filtro gasolio per soli 168 eurini
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    @Loris azz: purtroppo la differenza fra il 2.2 PSA-Ford e il 2.0 Ingenium è abissale… Se poi nel mezzo ci si infila pure una cattiva assistenza, capisco che sia davvero scoraggiante… :(

    Il_morto: il nick l'hai pensato dopo aver letto la fattura? :lol: :lol: :lol: Mortacci che furto!!! :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ESATTO DOPO LA FATTURA!!!!
    CMQ IL CVONCE PER QUESTI PICCOLI INTERVENTI SI ACCONTENTA DI POCO PER IL RESTO I TAGLIANDI LORO CONOSCONO SOLO I MULTIPLI DI 500 EURINI
     
    Top
    .
  15. Pollo spennato
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma cosa sono queste, officine o associazioni a delinquere legalizzate? :woot:
     
    Top
    .
38 replies since 10/7/2018, 17:32   7926 views
  Share  
.