Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by old.boy

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    Concordo con Luca. Mi è capitato in passato di cambiare la batteria con una nuova e di non risolvere il problema. Cambiata nuovamente con un'altra batteria di marca diversa ed ha funzionato perfettamente. E' come se le chiavi non "digerissero" qualunque batteria: per inciso la batteria nuova "scartata" dalla chiave, funziona perfettamente sulla bilancia della cucina! ;)
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    Solitamente si fa l'inversione avanti/dietro sullo stesso lato, altrimenti ti mangi le gomme in pochi chilometri.
    Se "accarezzate" il battistrada da un lato e poi dall'altro (senso orario e antiorario) vi accorgerete che la mano in un senso scorre, mentre dall'altro avvertirete il battistrada scalinato. Se girate la gomma dx/sx tali scalini si mangeranno creandosi dall'altro lato con conseguente consumo di un paio di mm di battistrada.
    Per ultimo, la centralina della RRE (penso per tutto il gruppo LR) si tara autonomamente e non come per BMW per esempio, che bisogna fare il reset tramite pulsante dopo il cambio.
    Ciao a tutti.
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    Effettivamente non è normale, ma la descrizione è un po' vaga: modello cambio e/o modello auto? km percorsi? Manutenzioni al cambio effettuate?...ed eventualmente quali? Magari in questo modo si può condividere il problema ed un eventuale parere.
    Bye.
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    Che bei fiocchi!
    Avevo proprio bisogno di tirarmi un po' su! :P :P :P
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    226.000 km con una turbina sono davvero tanti... le turbine BMW sul 2000 non superano i 100.000 km. Quando stanno per cedere aumenta in modo sensibile il classico fischio. A voler continuare, aumento il consumo d'olio, fumosità e poi ti saluta. Immagino che con auto da euro 4/5 in poi non si vedano effetti allo scarico, ma la rumorosità sicuramente si.
    Bye!
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    CITAZIONE (McLink @ 1/3/2019, 07:28)
    Senza andare oltre, confermo quanto detto da mox ... probabilmente il difetto è riconducibile ad una le ipotesi precedenti

    A condividere Mox si "vince facile"! :D :D :D
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    Inutile per qualsiasi auto da strada in strada...
    ...se poi uno gira al Mugello con la M3 e 4 Avon o Toyo slick, allora il discorso è diverso! :P
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    Ti confermo che mi si accende la spia rimorchio (se ovviamente agganciato) all'inserimento delle frecce. Ho una MY16 con gancio della Brink (Thule) installato non da concessionario.
    Bye!
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    Quoto Eco che proviene da una MY14 (vedi firma) e quindi da un PSA 2.2
    Io ho una MY16 con l'Ingenium, ZF9 e provengo da una X3 (come molti altri!). Finora ci ho percorso poco più di 60.000 km, ci ho fatto un tagliando e mi richiede il prossimo tra circa 6000 km. La uso tutti i giorni per andare al lavoro (5 km x 4 volte) e nei weekend ci faccio 400/600 km per gite fuori porta (non tutte le settimane!). Ci ho fatto del fuoristrada leggero (Rifugio Cazzaniga), ghiacciodromo a Livigno e gita al Mugello. Unico inconveniente il guasto all'iniettore dell'urea risolto in garanzia con auto sostitutiva. Sono soddisfatto pienamente e rifarei l'acquisto. Certo: qualche rumorino a volte compare e poi scopro che era la mia valigetta dietro o il collare del cane nella tasca della porta. Finora mi ha sempre portato dove ho sognato di andare. La dinamica di guida è come mi aspettavo da un fuoristrada lussuoso votato all'asfalto, ben diversa da un SUV dinamico votato quasi solo alla strada... ma questo l'ho già scritto in altri post. Il vapore dal serbatoio non mi preoccupa: l'ho visto su altre E6 ed è dovuto al ricircolo del gasolio riscaldato, qualche rumorino ai freni a freddo e in retromarcia, ma solo in condizioni climatiche particolari. Insomma, nulla di devastante come mi capita di leggere e comunque mi sono trovato infinitamente meglio che in BMW tra guasti e rumori vari!
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    Metti mezzo litro di acqua distillata e se a posto.
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    Il post più atteso! :wub: :wub: :wub:
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    So adesso di tirarmi addosso gli insulti del mondo Evoque...
    ...ma lo dico lo stesso!
    ...non mi fanno un effetto tanto diverso nemmeno le griglie finte appiccicate sul cofano delle Dyna!
    ...ecco, l'ho detto! ...ed ora scappo!war
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    gathering
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    Quasi 60ooo km in poco più di due anni, tra città, autostrada e montagna, senza negarmi qualche escursione tra ghiacciodromo, Mugello e fuoristrada (leggero)... tanto per giocare. All'inizio qualche problema con il conteggio km (ora pare risolto), ma comunque ho fatto il primo tagliando a 34ooo km. Unico problema "vero" all'iniettore dell'AdBlue, ma c'entra poco con l'Ingenium. Ormai sono tutti i diesel ad essere rovinati dall'E6!
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    Inoltre, anche avendolo configurato in fase di acquisto, non puoi scegliere tu la modalità di funzionamento anteriore/integrale ne tantomeno scegliere per la trazione esclusivamente posteriore: impossibile da avere!
92 replies since 13/3/2013
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