Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by giordy1

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    Da poco fatto il collaudo ed è stato superato senza nessun problema. Deduzione…. FAP inutile e auto che non va in officina ogni 10 giorni
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    Ma sapete se sul modello attuale è possibile la rimozione del fap egr adblu ecc.ecc.?

    Comunque io ora sono a 110 km e dopo 45mila km senza fap egr e adblu non ho avuto nessun problema. Sembra il vecchio diesel e giro in città la maggior parte del tempo. 🤘
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    CITAZIONE (granata @ 14/6/2023, 08:16) 
    CITAZIONE (giordy1 @ 13/6/2023, 23:54)
    Io l’ho fatto circa due anni fa e me ne ritrovo contentissimo. Non ho più problemi di rigenerazione interrotta con conseguente diluizione dell’olio che poi ti costringe a a cambiarlo ogni 10 mila km, con il pericolo che ti salti la turbina come è successo a moltissimi. Non devo più mettermi in strada a velocità costante ogni volta che si accende la spia gialla del fap, prima che diventi rossa e non sempre ci si riesce. Non devo più pensare all’adblu. I consumi si sono abbassati e aumentando la coppia e la potenza con 30 cv sembra un’altra auto. L’unica cosa che ho fatto di diverso rispetto a quello che vuoi fare tu è che il pezzo di marmitta dove c’è il fap io l’ho sostituito con un altro costruito appositamente per l’evoque my16. Lo rifarai mille volte anche perché io la utilizzo moltissimo in città.

    Quanti km ha l auto ?

    Attualmente ne ha 98 mila ma l’ho fatto che ne aveva circa 65 mila

    CITAZIONE (granata @ 14/6/2023, 14:38) 
    CITAZIONE (Stefano19 @ 14/6/2023, 13:21)
    A me è stato detto da due meccanici diversi che non si riesce a mettere un tubo dritto al posto del fap ma bisogna bucarlo e forare
    La macchina ha 70000 km

    Ho apppuntamento il 3 luglio per questa modifica

    Ciao , se proprio vuoi eliminare il fap devi mettere un catalizzatore ( 200 celle ) NON fartelo bucare ( il rischio e che col tempo al suo interno la struttura collassi su se stessa e i fori verrebbero tappati ) ,il fap te lo fai togliere integro e lo conservi cosi un domani in caso di vendita lo puoi rimettere , non toccare l egr ,semmai fai escudere elettronicamente l ADblue

    Esatto così ho fatto io, ho il fap a casa. Se cerchi su ebay lo trovi il pezzo che sostituisce il fap,costa 300 euro

    https://www.ebay.it/itm/202895316884

    Il link non va. Comunque se scrivi su Google tubo sostituzione fap evoque my16 lo trovi su ebay
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    Non sono molto ferrato in materia. Io ho una my16 senza Apple CarPlay, con schermo da 8 pollici funzionerebbe anche con la mia?
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    Io l’ho fatto circa due anni fa e me ne ritrovo contentissimo. Non ho più problemi di rigenerazione interrotta con conseguente diluizione dell’olio che poi ti costringe a a cambiarlo ogni 10 mila km, con il pericolo che ti salti la turbina come è successo a moltissimi. Non devo più mettermi in strada a velocità costante ogni volta che si accende la spia gialla del fap, prima che diventi rossa e non sempre ci si riesce. Non devo più pensare all’adblu. I consumi si sono abbassati e aumentando la coppia e la potenza con 30 cv sembra un’altra auto. L’unica cosa che ho fatto di diverso rispetto a quello che vuoi fare tu è che il pezzo di marmitta dove c’è il fap io l’ho sostituito con un altro costruito appositamente per l’evoque my16. Lo rifarai mille volte anche perché io la utilizzo moltissimo in città.
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    Senza alcun dubbio vai sul benzina, Dopo un po’ andresti in depressione per i problemi che ti darà il FAP
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    Dipende anche da quanti km percorri all’anno
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    CITAZIONE (Massimo Russo @ 24/4/2023, 16:19) 
    Salve a tutti , rientro nel forum dopo un po (per la mia assenza ero stato cancellato vecchio utente CMR).... sono ancora possessore di una Evoque II serie marzo 2019, uno dei primissimi a prenderla ,mi ricordo gli occhi di tutti a guardarla, che bei tempi , mai avuto problemi e contento di averla presa ma ora sono molto pensieroso sul riscattarla, dovrei sborsare € 20.000, per questo motivo volevo qualcosa di nuovo sempre in LR, ma ..... preventivo nuova evoque , macchina meno accessoriata della mia, ( no schermo, no telecamere , altre piccolezze) e udite udite prezzo molto piu alto e SCONTO ZERO eppure sarebbe la terza che prenderei li da loro ,ma picche , nulla da fare e 11 mesi da aspettare , a malincuore sto cercando altro... suggerimenti , ? io ho una mezza idea sulla quale vorrei un parere, grazie a chi vorrà rispondermi

    E quale sarebbe la mezza idea? Non l’hai scritta o mi è sfuggita?
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    Nessuna sa dirmi se montano o meno sulla my16?
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    Montano sulla my2016?
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    In effetti non si apre
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    Scusami come si fa a capire quando sostituire la batteria io non l’ho mai sostituita. La mia auto è del 02/2016
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    CITAZIONE (Antonio.84 @ 9/1/2023, 16:30) 
    Ciao a tutti ,
    a distanza di 4 mesi con quasi 4.000 km percorsi posso fornire le prime indicazioni su questa motorizzazione .
    Partirei con una premessa, allo stato attuale mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta effettuata che rispecchia le mie esigenze .
    Il consumo oscilla tra i 10 e i 12 km/l , e considerando il peso della macchina è un dato più che buono ( vengo da una mini contryman cooper 1.5 benzina che faceva 12/13 km/l) , è un motore molto silenzioso , certamente non sportivo ma brioso .
    Utilizzo l'auto quasi esclusivamente in città (Roma) e in provincia, pertanto non ho bisogno delle 4 ruote motrici e nei week end ci faccio qualche viaggio , ed anche in autostrada il motore si comporta molto bene .
    Spero che possa esser d'aiuto a qualcuno interessato a questa motorizzazione .

    Nessun problema con il,FAP egr ecc. ecc.? Io sto iniziando a valutare il cambio auto ho una my16 150 cv, alla quale ho fatto rimuovere tutto proprio perché avevo continui problemi usando l’auto principalmente in città. Infatti sto chiedendo a tutti se lo stesso intervento si possa fare sul my20 ma nessuno mi risponde
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    Io ho risolto escludendo l’adblu oltre a fap ed egr😅

    Ma qualcuno sa dirmi se è possibile anche sull’ultimo modello my20? La mia è una my16
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    Allora ti chiedo scusa avevo frainteso. Chiedo venia!!!
599 replies since 5/2/2012
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