-
.
Ciao a tutti!
Sto valutando la mia seconda esperienza con RR Evoque dopo la prima non felicissima causa fap..
Il mio utilizzo è per l’80% brevi tragitti in città e il restante strade statali e poca autostrada.
Cerco l’ultima serie dal 2019 in poi, vedo in vendita un’infinità di 2.0D 150cv e qualche 180cv. Prima domanda: come se la cava questo motore con il mio utilizzo? Tralasciamo il fatto che qualsiasi Diesel patisce l’uso intenso in città, vorrei solo capire se è già delicato di suo.
La mia ricerca al momento è orientata sul 2.0 i4 200cv, ma usato si trova veramente poca roba.. secondo voi su cosa dovrei orientarmi? Ho un budget massimo di 40.000€
Grazie in anticipo a chi risponderà!. -
.
Dipende anche da quanti km percorri all’anno . -
.
In media 10/12.000 km all’anno . -
.
Senza alcun dubbio vai sul benzina, Dopo un po’ andresti in depressione per i problemi che ti darà il FAP . -
.
Secondo la mia esperienza non centra il numero dei km ma come li fai , se fai diciamo almeno due viaggetti al mese ( da almeno 150/ 200 km di filato ) non dovresti avere problemi di intasamento Fap ..poi ci sono diverse variabili ma in linea di massima é cosi ..purtroppo quello che non é affidabile é il motore Ingenium..... . -
.
Il problema è trovarlo un benzina, a questi prezzi si va su Macan a parer mio.
Concordo con te granata riguardo l’utilizzo, ho appena venduto un Audi Diesel e col mio utilizzo non mi ha dato nessun problema tranne per qualche rigenerazione non terminata.
Qualche anno fa ho avuto RRE 2.2 sd4 e nonostante facessi 2 volte a settimana Torino-Alba ho avuto non pochi problemi col fap. Anche questa generazione è delicata?. -
.
Io ho una 2.2 Sd4 e ( fortunatamente) non ho mai avuto problemi di Fap , a dire il vero mai avuto problemi di nessun genere in 10 anni e 107mila km cambiato solo batteria. Però cambio olio ogni anno e 10mila km..uso misto .secondo me l importante è fare ogni mese almeno una tirata lunga di almeno 200km così rigenera il dpf e sei tranquillo . -
.
Ti ringrazio adesso valuterò. Ma il motore di RRE 19/20 è lo stesso che avevano montato su restyling del 2016?
Per quanto riguarda invece i modelli benzina non mi sembra che abbiano particolari problemi, giusto?. -
.
il diesel 19/20 é uguale ( purtoppo ) sui benzina non saprei ...c é un video su " Roberto il pistone " che parla dei motori diesel 2000 Land Rover , lui é un ingegnere meccanico é molto interessante ti consiglio di vederlo ... . -
.
Ormai sono orientato sul p200 benzina
Ne sto trattando una di fine 2020 con 45 mila km, nera, allestimento r-dynamic. Ci stiamo accordando per 41/42000€.
Ci può stare come prezzo?. -
.
posso dirti che io ho preso una SE R DYNAMIC P250 con 2/3k di extra optional a maggio 2022 a 63/64 non ricordo ora esattamente (NUOVA) . . -
.
Buon prezzo sicuramente. Ma visto l’andamento folle del mercato dell’usato mi sembra un prezzo in linea il mio, non starò facendo un affare lo so però guardando in giro a meno non si trova nulla attualmente . -
.
non hai scritto l'allestimento della tua.... S, SE o HSE . -
Peppe10.
User deleted
Io appena comprata arriverà a luglio rdinamic se 163 cv con altri extra finita di tasse 70000 . -
.non hai scritto l'allestimento della tua.... S, SE o HSE
È una S.