Motore P160 MHEV Benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    io ho ordinato la mia Evoque con questa motorizzazione , in quanto non faccio molti km ( circa 10.000 anno) , qualcuno sul forum ha questo motore ? per avere un'idea di come si trova ?
    So già che non è un fulmine id guerra , ma per l'uso che ne dovrò fare va più che bene, ma se possibile vorrei avere un feed back da chi lo possiede .

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +4
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio.84 @ 28/4/2022, 17:35) 
    Ciao a tutti,
    io ho ordinato la mia Evoque con questa motorizzazione , in quanto non faccio molti km ( circa 10.000 anno) , qualcuno sul forum ha questo motore ? per avere un'idea di come si trova ?
    So già che non è un fulmine id guerra , ma per l'uso che ne dovrò fare va più che bene, ma se possibile vorrei avere un feed back da chi lo possiede .

    Grazie

    Presente.
    Io da appena prima di pasqua
    Per ora non mi trovo male ho fatto circa 600 km. non sara un fulmine certo ma la trovo migliore rispetto al 2000 150 diesel che avevo prima.
    Io mi sto trovando bene
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Grazie, mi sento meno solo, pensavo di essere l'unico :D
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio.84 @ 3/5/2022, 12:49) 
    Grazie, mi sento meno solo, pensavo di essere l'unico :D

    Ciao,io ho ritirato la mia p 160 lunedì, ho fatto solo 120 km e devo dire che ha un buon spunto soprattutto in sport
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Si effettivamente dai forum sembrano tutte solo p300e :D
    Sono curioso anche io, da possessore di 2.0 150cv auto 4x4 my2017, per un prossimo cambio di macchina... Più che altro come accelerazione a velocità basse, ovviamente non mi aspetto 0-100 in 8 secondi ma volevo capire meglio.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabrieleG- @ 5/5/2022, 11:57) 
    Si effettivamente dai forum sembrano tutte solo p300e :D
    Sono curioso anche io, da possessore di 2.0 150cv auto 4x4 my2017, per un prossimo cambio di macchina... Più che altro come accelerazione a velocità basse, ovviamente non mi aspetto 0-100 in 8 secondi ma volevo capire meglio.

    A detta di diversi concessionari che avevo visitato prima dell'ordine la motorizzazione più venduta in assoluto è la D165.
    Avevo chiesto per curiosità perché ero indeciso se bastassero i 163 cv o era meglio puntare al più potente 204 e tutti mi hanno detto che la quasi totalità degli ordini è con il diesel da 163cv.
    Immagino che su un'auto così il benzina sia meno scelto e probabilmente adesso superato anche dalla P300e quindi si farà più fatica a trovare qualcuno sul forum
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ,
    a distanza di 4 mesi con quasi 4.000 km percorsi posso fornire le prime indicazioni su questa motorizzazione .
    Partirei con una premessa, allo stato attuale mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta effettuata che rispecchia le mie esigenze .
    Il consumo oscilla tra i 10 e i 12 km/l , e considerando il peso della macchina è un dato più che buono ( vengo da una mini contryman cooper 1.5 benzina che faceva 12/13 km/l) , è un motore molto silenzioso , certamente non sportivo ma brioso .
    Utilizzo l'auto quasi esclusivamente in città (Roma) e in provincia, pertanto non ho bisogno delle 4 ruote motrici e nei week end ci faccio qualche viaggio , ed anche in autostrada il motore si comporta molto bene .
    Spero che possa esser d'aiuto a qualcuno interessato a questa motorizzazione .
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Bene! Niente di meglio di confermare una scelta con la prova del tempo ;) :b:
    Come consumi io con il 150cv 2.0 diesel facevo uguale ma con 80% extraurbano, il 4x4 e il piede chiaramente non aiutavano ma è ottimo che tu faccia questi valori, alla fine pesa tantissimo e giri in urbano, sicuramente senza l'ibrido faresti peggio.

    Qualcuno soddisfatto c'è ancora anche sul forum!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio.84 @ 9/1/2023, 16:30) 
    Ciao a tutti ,
    a distanza di 4 mesi con quasi 4.000 km percorsi posso fornire le prime indicazioni su questa motorizzazione .
    Partirei con una premessa, allo stato attuale mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta effettuata che rispecchia le mie esigenze .
    Il consumo oscilla tra i 10 e i 12 km/l , e considerando il peso della macchina è un dato più che buono ( vengo da una mini contryman cooper 1.5 benzina che faceva 12/13 km/l) , è un motore molto silenzioso , certamente non sportivo ma brioso .
    Utilizzo l'auto quasi esclusivamente in città (Roma) e in provincia, pertanto non ho bisogno delle 4 ruote motrici e nei week end ci faccio qualche viaggio , ed anche in autostrada il motore si comporta molto bene .
    Spero che possa esser d'aiuto a qualcuno interessato a questa motorizzazione .

    Nessun problema con il,FAP egr ecc. ecc.? Io sto iniziando a valutare il cambio auto ho una my16 150 cv, alla quale ho fatto rimuovere tutto proprio perché avevo continui problemi usando l’auto principalmente in città. Infatti sto chiedendo a tutti se lo stesso intervento si possa fare sul my20 ma nessuno mi risponde
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ad oggi , nessun problema in particolare, è vero che la macchina è nuova, però leggendo il forum vedo altre motorizzazioni che hanno vaie anomalie nonostante i pochi mesi di vita.
    Poi per il futuro incrocio le dita :)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,179
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gentilmente puoi aggiornare i tuoi CONSUMI ? Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Certamente , ad oggi su extraurbano l'auto si attesa su una percorrenza di 12/13 km/l , in città sto intorno ai 10 km/l

    vorrei allegarti le foto ma non riesco ...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Antonio, presa la tua stessa motorizzazione, sto aspettando la consegna per il 2024 inoltrato.
    Ad oggi come ti trovi?
    Grazie,
    Enrico
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Enrico ,a distanza di un anno , non posso far altro che confermare la scelta fatta nel momento d'acquisto , a mio avviso è il motore ideale per l'uso cittadino , a bassi regimi molto silenzioso , consumi in media per la tipologia d'auto e queste estate ho viaggiato anche molto e si è comportata più che egregiamente .
    Quindi riassumendo sono molto soddisfatto .
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio.84 @ 10/10/2023, 10:30) 
    Ciao Enrico ,a distanza di un anno , non posso far altro che confermare la scelta fatta nel momento d'acquisto , a mio avviso è il motore ideale per l'uso cittadino , a bassi regimi molto silenzioso , consumi in media per la tipologia d'auto e queste estate ho viaggiato anche molto e si è comportata più che egregiamente .
    Quindi riassumendo sono molto soddisfatto .

    Ciao Antonio, grazie mille per il feedback!
     
    Top
    .
18 replies since 28/4/2022, 16:35   1038 views
  Share  
.