Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by 1happydream

  1. .
    Gentilmente puoi aggiornare i tuoi CONSUMI ? Grazie
  2. .
    Grazie ragazzi ! Confermate quanto di buono ed interessante sapevo...ma anche i miei "TIMORI" sul posizionamento commerciale (leggi PREZZO).
    Credo che se vogliono vendere questa versione Plug-IN, praticamente "obbligatoria" in Usa e Nord Europa, dovranno seguire il ragionamento di RRExxx...ma come sottolinea Nico le politiche commerciali di Land Rover, per ora, non hanno brillato sotto il profilo Hybrid.
    Stiamo in attesa e vedremo. Grazie

    PS Aggiungo una considerazione : dal punto di vista puramente TECNICO la scelta del Powertrain Hybrid Plug-IN è la "peggiore", poichè la batteria di cosi piccola capacità viene STRESSATA oltremodo nei continui Cicli di carica/Scarica. Ma ha un senso commerciale (su auto di Gamma elevata...) poichè è una soluzione di passaggio verso il , probabile , futuro SOLO elettrico.
  3. .
    Qualcuno ha notizie sulla data prevista di presentazione e commercializzazione della RRE Hybrid Plug-In ? Magari anche qualche info Tecnica sul pacchetto Batterie e soprattutto su motore(1.5 ?) e cambio ?
    Grazie
  4. .
    Ciao !
    Sono passati 3 anni, la situazione economica è peggiorata , e io "dovevo" vendere il RRS 1 anno fa.Non potevo stare senza auto 1 anno..
    Non è possibile trovare una alternativa SIMILE alla Evoque (che è il SOGNO!).

    Allora ho stravolto completamente i piani : lavoro meno, risparmio la salute e il fegato e giro l'Europa con la nuovissima Toyota Auris HYBRID :D (sono appena tornato dal festival di Cannes + F1 GP a Montecarlo)

    Con 17800 euro (5000 euro di sconto...) ho una hatcback segmento C Hybrid con cambio automatico e consumi di 20 Km/L (Che diventano oltre 30 km/l avendo messo Gpl + E85 Bioethanolo !Prezzo alla pompa 0,7 e o.85 euro/l).
    m6uvghrl

    La fidanzata si gira ogni volta che vediamo una delle TANTE RRE.
    Chissa' quando torneremo a Cracovia per trovare Franco :sick:

    PS Ho un accordo commerciale con Toyota (Concessionario): ogni cliente che firma sono altri 500 euro per me (gia' 2 hanno firmato...)
  5. .
    @Dark: complimenti, io l'avevo "scelta" 3 anni fa...
    Purtroppo l'enorme successo italiano della RRE 4x4 ha ritardato troppo la presentazione della 2 WD (presente in tutta Eu da anni)
    PS La leggera differenza di prestazioni/consumi è legata a 2 fattori:
    -Ecu settata al risparmio
    -Rapporti del cambio (prima e seconda) piu' lunghi
    L'ho studiata per quasi 3 anni su tutti i forum esteri :P
  6. .
    Con un ritardo di 2 anni dal lancio della Evoque, ecco Bmw X4 (unico vero concorrente)
    Resta da sapere il listino...
    http://lh4.ggpht.com/-qsJPzGTjn_w/UV1pzeVF...55B3%25255D.jpg
    http://lh3.ggpht.com/-oT87pn8Vfto/UV1p0l9b...55B3%25255D.jpg
    http://lh3.ggpht.com/-gIYDPDumvO8/UV1pxID5...55B3%25255D.jpg
    http://lh5.ggpht.com/-xKGXOcw_R9M/UV1p1wuo...55B3%25255D.jpg
  7. .
    In realta' il concessionario mi ha confermato che , in italia, non hanno nessuna richiesta di 2WD (anche la Freelander 2wd è un flop).
    In ogni caso , x me è troppo tardi.
  8. .
    Ciao a tutti. Dopo 4 anni di attesa (!), e qualche falsa partenza (!), ecco la notizia ufficiale (concessionario LR).
    Visto che la richiesta della versione 2WD (in Italia) è bassissima, la LR ha pensato ad uno SCOOP:

    -Solo Coupè 2 p, bianca + tetto nero di serie , cerchi...insomma classica versione da fighetto italico (deve contrastare la Countryman...)

    Prezzo 34 mila euro.


    Che dire? E' arrivata troppo tardi, costa piu' che all'estero , la concorrenza è ormai schierata (Honda Urban Suv su tutte...) e i nostri politii stanno facendo di tutto (e di piu') x affossare il ercato delle Premium....
    PECCATO, un'amore finito male !

    PS Un preventivo me lo faccio fare comunque ! Se vanno a 29 se ne puo' parlare :P
  9. .
    Dipende dal target:
    -Cx 5 è la pu' stradale/brillante (ma dentro è deludente...)
    -CRV / KUGA nuova/ RAV 4 nuovo sono i piu' Suv: molto grandi, abitabili e confortevoli
    -iX35/Sportage sono il classico compromesso con ottimo mix qualita'/prezzo e garanzie lunhe (non complete...)
    -XC 60/SANTA FE' sono le outsider: belle, originali, ben costruite (ma perdono valore...)
  10. .
    http://images.caradisiac.com/images/3/7/5/...ibre-282512.jpg

    http://images.caradisiac.com/images/3/7/5/...ibre-282513.jpg

    http://i15.servimg.com/u/f15/12/02/49/49/dsx11010.jpg

    http://i15.servimg.com/u/f15/12/02/49/49/dsx21010.jpg

    www.autoblog.it/galleria/mercedes-cla-05#/photo/4

    http://www.autoblog.it/galleria/stand-niss...detroit-2013/24

    http://www.autoblog.it/galleria/stand-niss...13/24#/photo/18

    http://www.autoblog.it/galleria/honda-urba...-detroit-2013/4

    http://www.autoblog.it/galleria/honda-urba...-detroit-2013/4
  11. .
    Ecco le novita' nell'unico segmento che vende (Evoque insegna, è stata la prima e ha consentito a LR di fare +40% in un mercato in profondo rosso!)

    - Mokka : ha il vantaggio di essere il primo B-Suv nuovo. Ben fatto e piacevole avra' a brevissimo il nuovo 1.6CDTI (benchmark della categoria). Non si sa se sara' disponibile un cambio doppia frizione.
    Un po' rigido e con interni teutonici nel gusto, ottimo il Flex system x le bici.

    - Captur: futuro bestseller, stile QQ, davvero riuscito esteticamente .Interni altrettanto piacevoli e innovativi.Ottimo motore, cambio EDC, scarso appeal del marchio.

    -GLA: bestseller annunciato nel segmento C-Suv. Attesissimo!

    -XC40: altrettanto atteso . Soprattutto da coloro che adorano le auto stilose e minimaliste.
    Safety al top.Powershift?!?

    -500X: Marchionne sta costruendo le linee produttive. Purtroppo la Suvvettina Fiat (davvero cool, ma un po' piccolina) uscira' x ultima, e senza cambio robotizzato

    -2008: bella ma non altrettanto appetibile rispetto alla Captur (avra' solo il vecchio e lento robotizzato). Interni stile Audi, un passo avanti rispetto alle altre B-Suv

    -EcoSport: ancora non si sa quando arrivera', è perfetta x il cliente Ford che adora il Kinetic style.
    Monta il miglior motore benzina 1.0 turbo.

    -Urban SUV : un concept BELLISSIMO ! Chissa' se la Honda avra' il coraggio di metterlo in produzione....RRE insegna ! Motore eccellente, cambio doppia frizione non disponibile

    -Stesso discorso x il Nissan Resonance, l'iX 30, la DS X e la Cross di VW.Bellissimi, avranno il coraggio di metterli in produzione senza stravolgerli?

    PS Macam, Cx3, JEEP e altri concept sono , invece, solo FOTOCOPIE.
    PS Vedremo il nuovo QQ/iX35 ....
  12. .
    Nel 2013 verremo invasi da Suv /Crossover di tutte le dimensioni .
    Tutte le case stanno coprendo ogni piccola nicchia. Questa tipologia di auto è l'unica in controtendenza in un mercato disastroso.
    Range Rover è stata bravissima a costruire un elegante ed accativante vestito su un vecchio progetto. Onore al marchio, tanto piu' che con la nuova RR/RRS si posizionera' ancor piu' in alto (fra i Premium)

    Per altro ci sono tante Suv/Crossover con un eccellente rapporto qualita'/prezzo, moderne, belle e cool.
    -GLA
    -500 X
    -Sportage/iX35
    -Countryman
    -2008
    -Capture
    -Yeti
    -QQ
    -XC40
    -CX5
    -Tiguan
    -Kuga
    -Mokka
  13. .
    Anno 2012: LR cresce del 40% (UNICA Casa, assieme a Kia, tutte le altre sono alla pari e/o in profondo rosso)
  14. .
    http://affaritaliani.libero.it/roma/auto-e...i-03012013.html
  15. .
    "...Il CX della "Inglesina" pari a 0.36, è pari se non inferiore alla concorrenza (Jeep Cherokee = 0.37, Nissan Qashqai = 0.33, Mercedes GLK = 0.36, Fiat Freemont = 0.39).
    Solo la RAV4 con i suoi 0.31, mi pare, riesce a fare meglio..."

    Aggiungo che il valore reale del consumo è legato al Cz : Cx moltiplicato per la Sez frontale (e qui la RRE è un disastro, con il suo MEGAfrontale)
    Sommiamo la trazione 4x4,il peso enorme e il cambio automatico (per giunta non up-to-date) e abbiamo un'auto che consuma parecchio x le sue prestazioni.
    Come tutte le Suv...Range in particolare.
2156 replies since 1/3/2011
.