-
.
per ingannare l'attesa e per sperare in un miglioramento consegne ho dato un occhio a quante evoque vengono immatricolate in Italia. Ad Ottobre qualcosa si muove e l'effetto 3 turni h24 non è visibile. Se il mese prossimo il numero non sale significa che in italia ne beneficiamo ben poco e che vengono dirottate su altri mercati. In un forum ho letto che la produzione è da fine agosto di circa 750 unità al giorno :-(.
Per gli amanti ecco i numeri:
Gen 741
Feb 631
Mar 705
Apr 408
Mag 474
Giu 677
Lug 834
Ago 375
Set 687
Ott 796
Buona attesa!
Edited by polliccio - 3/12/2012, 19:53. -
.
Fortunati ,,,,,,,,,, tutti possessori............. e propio come un diamante . -
.
Aggiornamento con Novembre
Gen 741
Feb 631
Mar 705
Apr 408
Mag 474
Giu 677
Lug 834
Ago 375
Set 687
Ott 796
Nov 626
. -
Alucard21.
User deleted
Ciao polliccio, per quando è previsto l arrivo della tua? . -
.
Dopo aver insistito a lungo con il noleggio a lungo termine sono riuscito ad ottenere un generico fine Marzo. Purtroppo non ho nessuna visibiltà :-( Se nel forum c'è qualche volontario che lavora in ALD vuol darmi una mano a capire è ben accetta! . -
.
Aggiornamento con Dicembre.
Solo 40 macchine in più rispetto all'anno precedente. Vero che molti spostano al l'anno successivo ma se a Gennaio il numero non sale decisamente mi sa che è confermato che gli effetti della produzione maggiorata vanno ad altri e che gli anticipi potrebbero essere legati ad un calo degli ordini...
Attendiamo "fiduciosi"
Gen 741
Feb 631
Mar 705
Apr 408
Mag 474
Giu 677
Lug 834
Ago 375
Set 687
Ott 796
Nov 626
Dic 347. -
.
aggiungi anche che il mercato auto in Italia sta andando malissimo . -
Danielelgf.
User deleted
Se pensiamo che ci sono marchi a -30 % da 3 anni penso che Lr debba ritenersi soddisfatta!!!! . -
suvvico.
User deleted
Dopo aver insistito a lungo con il noleggio a lungo termine sono riuscito ad ottenere un generico fine Marzo. Purtroppo non ho nessuna visibiltà :-( Se nel forum c'è qualche volontario che lavora in ALD vuol darmi una mano a capire è ben accetta!
ciao, pure io ho fatto un noleggio a lungo termine ma con altra agenzia, mi hanno dato come tempo 6 settimane per la consegna, magari se vuoi ci scambiamo per mp i preventivi, ciao e fammi sapere.... -
Mavvie.
User deleted
Dopo aver insistito a lungo con il noleggio a lungo termine sono riuscito ad ottenere un generico fine Marzo. Purtroppo non ho nessuna visibiltà :-( Se nel forum c'è qualche volontario che lavora in ALD vuol darmi una mano a capire è ben accetta!
ciao, pure io ho fatto un noleggio a lungo termine ma con altra agenzia, mi hanno dato come tempo 6 settimane per la consegna, magari se vuoi ci scambiamo per mp i preventivi, ciao e fammi sapere...
6 settimane???? Manco una Punto te la danno in un mese e mezzo..... -
.
E' vero Il mercato va malissimo (tranne per pochi modelli ed evoque - unico modello che sta risanando LR e che ha salvato lo stabilimento di Halewood). Se al termine dell'ondata evoque non ci saranno altri modelli che tirano LR avrà delle belle gatte da pelare.
La fabbrica potenzia, i clienti aspettano 4-6 mesi, il numero di immatricolazioni (=consegne dato che la domanda è superiore all'offerta) non cresce significativamente.
Qualcosa non quadra :-)
Nel frattempo si aspetta!. -
.
Anno 2012: LR cresce del 40% (UNICA Casa, assieme a Kia, tutte le altre sono alla pari e/o in profondo rosso) . -
.
E' vero ed è lodevole visto che in tempi magri danno lavoro (assumono!) a diverse persone ed attivano l'indotto. Il punto è che con i numeri in percentuale vanno sempre interpretati.
LR, in italia, ha numeri piccolo: 12.500 nel 2012 contro i 130.000 di vw e 51.000 di Audi) e basta il successo di un modello per impennare le statistiche e purtroppo basta un calo di 3/4.000 unità per scendere del -30. L'evoque rappresenta più della metà delle vendite e non può tenere per sempre.
A parte varianti evoque dovranno innovare bene la gamma per tenere il passo.
Cosa che ovviamente va augurata a qualsiasi casa costruttrice :-). -
Il Pinuzzo.
User deleted
per evitare gli errori fatti in passato (con la RRS) Land Rover stavolta ha preferito tutelare il valore dell'usato dei propri clienti che è un must per la Casa inglese. Questo spiega il perchè le consegne abbiano ancora tempi medi lunghi: esclusività del prodotto garantita e valore dell'usato più elevato come diretta conseguenza.
le redditività non deriva essenzialmente dai volumi di immatricolazione che sono ridotti per un costruttore come LR, bensì dalla marginalità unitaria legata al fatto che spendiamo 60k per un auto che ha una struttura costi basata su componenti ford/psa dal costo marginale ridotto.
pertanto la ricetta LR è
-volumi di produzione sotto controllo
- eccesso di domanda rispetto all'ooffertà
- desiderabilità ed esclusività del prodotto come è giusto per una RR
- tenuta del valore dell'usato che è un importante fattore quando si acquista un auto (soprattutto all'estero)
- creazione di un fenomeno commerciale
- lunga fila d'attesa
e così all'infinito
e aggiungo che i numeri del merctao italiano non contano niente per LR rispetto ai nuovi mercati che Evoque consente di aprire: russia, asia, america, etc. -
suvvico.
User deleted
raga, secondo me i ritardi sono dovuti effettivamente per l'alta richiesta che c'è in tutto il mondo, non mi strizzo il cervello a pensare altre cose se non a quello, anche KIA con lo sportage dava attese di 4-6 mesi, quindi non vedo dove sia il problema... .