-
.
Ecco le novita' nell'unico segmento che vende (Evoque insegna, è stata la prima e ha consentito a LR di fare +40% in un mercato in profondo rosso!)
- Mokka : ha il vantaggio di essere il primo B-Suv nuovo. Ben fatto e piacevole avra' a brevissimo il nuovo 1.6CDTI (benchmark della categoria). Non si sa se sara' disponibile un cambio doppia frizione.
Un po' rigido e con interni teutonici nel gusto, ottimo il Flex system x le bici.
- Captur: futuro bestseller, stile QQ, davvero riuscito esteticamente .Interni altrettanto piacevoli e innovativi.Ottimo motore, cambio EDC, scarso appeal del marchio.
-GLA: bestseller annunciato nel segmento C-Suv. Attesissimo!
-XC40: altrettanto atteso . Soprattutto da coloro che adorano le auto stilose e minimaliste.
Safety al top.Powershift?!?
-500X: Marchionne sta costruendo le linee produttive. Purtroppo la Suvvettina Fiat (davvero cool, ma un po' piccolina) uscira' x ultima, e senza cambio robotizzato
-2008: bella ma non altrettanto appetibile rispetto alla Captur (avra' solo il vecchio e lento robotizzato). Interni stile Audi, un passo avanti rispetto alle altre B-Suv
-EcoSport: ancora non si sa quando arrivera', è perfetta x il cliente Ford che adora il Kinetic style.
Monta il miglior motore benzina 1.0 turbo.
-Urban SUV : un concept BELLISSIMO ! Chissa' se la Honda avra' il coraggio di metterlo in produzione....RRE insegna ! Motore eccellente, cambio doppia frizione non disponibile
-Stesso discorso x il Nissan Resonance, l'iX 30, la DS X e la Cross di VW.Bellissimi, avranno il coraggio di metterli in produzione senza stravolgerli?
PS Macam, Cx3, JEEP e altri concept sono , invece, solo FOTOCOPIE.
PS Vedremo il nuovo QQ/iX35 ..... -
my_TT.
User deleted
- Captur: futuro bestseller, stile QQ, davvero riuscito esteticamente .Interni altrettanto piacevoli e innovativi.Ottimo motore, cambio EDC, scarso appeal del marchio.
mi piace molto. -
.
Quoto...d'altronde la nuova Clio, dalla quale proviene, è anche essa una vettura ben riuscita e piacevolissima!
Tralasciando per un momento i SUV o Crossover, a me hanno colpito particolarmente la Mercedes CLA e la BMW Serie 4 viste a Detroit; impressionanti e magnifiche!
Aggiungo che la nuova Clio e la nuova 208 (rapporto qualita'-prezzo) sono fra le macchine piu' carine viste nelle nostre strade attualmente; se RS e GT...due piccoli-grandi mostri!!. -
.
Quoto RREVO, lasciando perdere i suv, la CLA e la serie 4 sono davvero Favolose...... . -
revor84.
User deleted
Sono stato alla presentazione della v40 cross country... Parcheggio la mia evo nel cortile del salone Volvo... Entro e mi avvicino alla v40CC (bianca - cerchi da 19" - allestimento base) esposta x la presentazione. A primo impatto l'auto mi è sembrata una normalissima v40 con un'aria più sportiva, sottoparaurti in plasticone nero e cerchi maggiorati... Chiedo informazioni al venditore... Lui mi conferma che le differenze tra i due modelli sono solamente i parauti, l'altezza da terra (ben 4cm in più!!!) alcuni optionals x gli interni, i cerchi e le motorizzazioni... Mi fingo interessato e chiedo di fare un preventivo sull'unica versione awd disponibile (T5 2.5L benzina 254CV) con allestimento Kinetic, colore argento e cerchi 19"... Mi offre uno sconto del 4% (il prezzo finale è 35300,00€ chiavi in mano consegna 2/3 mesi)... Il venditore nota il mio sguardo "poco convinto" e incomincia a sottolineare i vari pregi del marchio nel tentativo di ingolosirmi... Lo interrompo e, facendogli notare il bel sederone della mia evo (parcheggiata proprio affianco alla sua scrivania ) gli rispondo che con 2k€ in più mi sarei portato a casa un'altra di quelle!... Lui con tono di superiorità mi dice che Land Rover non è Volvo e che la v40cc è tutta un'altra cosa... Io sorridendo mi alzo, gli stringo la mano e gli rispondo che ha perfettamente ragione... è tutta un'altra cosa!
Ora mi chiedo: Come si fa a definire la v40cc una crossover?!?!?!
X me questo è solo un tentativo di Volvo x vendere la v40 a un prezzo + alto.
Mettendo i paraurti in plastica nera e alzando le sospensioni di 4cm non si trasforma un'auto in un fuoristrada! Se prendo una panda e gli monto i paraurti di una F12 non la trasformo mica in una supercar! Non ha senso!
A voi il giudizio.... -
niko46wlf.
User deleted
a me la V40 CrossCountry piace tanto, l'unica cosa che non mi è piaciuta di volvo è che non ha messo la trazione integrale su tutti i modelli, la chiamano cross-country e poi è una V40 rialzata e basta ...
...poteva avere un mercato interessante se fosse stata 4*4 su tutti i modelli, il 2.5 benzina non è per tutti, ne come costo di entrata ne come mantenimento.
Se gia una versione a 29/30K€ accessoriata in modo tranquillo ma funzionale, con 140 o 170 Cv Diesel avesse avuto la trazione integrale era tutta un altra cosa ...
Potevano fare di meglio!. -
.
Sarò di parte ma a me piacciono solo queste future bellezze:
LR FL3
LR D100 sport & LR D100
RRE XL
. -
Mavvie.
User deleted
A me fanno tutte pettare
Oltretutto mi sembrano dei gran copia-incolla, nessuna esclusa. -
Il Pinuzzo.
User deleted
sono troppo diverse una con l'altra non c'azzeccano una mazza certo con evoque/x1/q3.
stiamo parlando di utilitarie rialzate (la captur è una clio..belllissime entrambe eh, la 2008 è la 208, la mokka idem) per uso urbano concorrenti più della juke che non delle vere suv
i prototipi lasciano il tempo che trovano..aspettiamo le versione stradali. sulla carta solo mercedes GLA ambirà ad essere concorrente di x1 e q3.
la v40 cross country è solo una paraculata di marketing. a confronto la linea all road di audi , che almeno avevano la trazione integrale, era l'avvicinamento alla Parigi Dakar. -
Alucard21.
User deleted
Quelli della volvo sono matti.....prezzi altissimi x quello che danno con le auto. Sporglie e plasticazzi ovunque! . -
Kinchi.
User deleted
Penso che l'unica che potrà attrarmi sarà la bmw active tourer: http://www.bmw.it/it/it/insights/bmw_conce...rmed/index.html . -
Mavvie.
User deleted
Penso che l'unica che potrà attrarmi sarà la bmw active tourer: www.bmw.it/it/it/insights/bmw_conce...rmed/index.html
Bah, sembra il Mercedes B-Class....