-
.
A quella cifra hai fatto da dio a venderla. Io una sd4 stesso anno tuo full full optional con 45 mila km certificati L ho data via a 23 è ho anche faticato perché euro 5 è qui da me non le vogliono più nessuno quei motori.
Ripeto il motore psa fa paura è un ottimo motore altro che L ingeniummmmmm.
Aspetto il tuo nuovo acquisto 😀 -
.
Evviva 🙌 -
.....qualità per brand come Jaguar e Land Rover/RR ?
Questi 2 marchi , nella storia sono sempre stati marchi premium , e su questo non ci piove, belle auto, eleganti e sportive le Jaguar, belle e tipiche fuori strada per le Land Rover ( intramontabile Defender in alluminio). Che poi inventò Range Rover , fuori strada di lusso. primo SUV della storia.
Famose anche a chi non interessano le auto.
-Jaguar E type (anni 60 auto di Diabolik e star di Hollywood),
-XJS (anni 70 auto "del Santo, e vari attori e calciatori),
-berlina HJ6 (ne aveva una anche Agnelli, dicendo che era bellissima)
Icone per lo style allora, e icone style anche oggi.
Poi come allora, i soliti problemi:
-assemblaggio
-cura nei particolari
-assistenza mediocre.
Oggi ci si mettono anche i motori diesel 2litri ingenium E6(AdBlue), con i noti problemi di intasamento FAP.....!
Però lo style è innegabile, quindi i clienti li avranno sempre.
Penso che il binomio benzina/elettrico risolva i problemi di affidabilità.....
Per quanto riguarda la storia/il passato, il discorso non fa una piega, oggi le dimamiche di mercavo credo siano un pò diverse.
Sono sempre stati marchi "premium" ma di nicchia molto ristretta.
In mano a Ford, è bastato indovinare un modello ed è stato un enorme exploit.
Se l'attuale proprietà continua a fare cazzate, ci vuole poco a tornare nella "nicchia" o scomparire del tutto
Condivido. Voglio vedere quanti al giorno d oggi acquisterebbero una vettura da 50k che ogni 5mila km va in officina.
L affidabilità è una delle caratteristiche che un utente guarda -
.Infotainment l'hanno cambiato, e almeno come usabilità e qualità tecniche le prime recensioni dicono sia su un altro pianeta. Date una occhiata a quello delle nuova f-pace con schermo curvo a 11.2'' che mi sembra una versione leggermente più aggiornata del Pivi Pro che abbiamo visto su Evoque 2021. E' veramente reattivo e molto bello. Forse su questo fronte hanno fatto centro.
Per i motori, dopo 5 anni di problemi su Ingenium, se non sono andati a migliorare sono dei veri deficenti. I problemi ci saranno sempre, basta che non siano una % inaccettabile e che l'intervento del post-vendita sia rapido ed efficente nel caso.
Una campagna di "dedizione alla qualità" con un nome significativo tipo "JLR Absolute Quality" o roba del genere e che realmente tocca i punti da noi elencati, darebbe speranza a chi si avvicina con diffidenza al marchio. Il messaggio potrebbe essere per chi non è a conoscenza dei problemi: "puntiamo alla qualità assoluta", mentre per chi conosce il marchio e i suoi problemi "vogliamo farci perdonare migliorando di molto la qualità".
A tutti mandi poi un bel messaggio allargando la garanzia di 1 anno. Nessuno in europa fa 4 anni di garanzia. Alla fine quanto gli costa ? 500€ ? (il costo di una estensione di garanzia di terzi) ...basta aumnetare il listino di 500€. Poi se migliorano il controllo di qualità anche li al costo di aumentare il prezzo di 500€ ...ma chi se ne frega...anche se aumentasse di 2000 € ma se risolvessero i problemi, nessuno farebbe una piega. Ne venderebbero qualcuna meno ma in questo momento un ridimensionamento concentrandosi sulla qualità e gli investimenti per il futuro e' la via giusta (annunciata anche da Renault per esempio) inutile pensare di crescere aumentando modelli e penetrando fasce inferiori di mercato...il momento è critico per tutti e i prezzi in rapida salita, tanto che con Evoque 2021 alla fine si è consolidato un buon rapporto prezzo/dotazioni, penso anche al P300e, mentre per Q3, GLA e compagnia c'e' stato un siginifcativo aumento di prezzo (es: plugin da 245cv di Q3 sportback a 51K contro i 53k di evoque che però offre più potenza, quasi 1s nello 0-100 in meno, più autonomia, 4x4 contro trazione anteriore, bagagliaio intero contro ridotto e serbatoio quasi intatto contro forte riduzione).
Con una bella riorganizzazione e un forte messaggio di speranza, i conti potrebbero tornare
Non fa una piega -
.
Infotaiment motori post vendita senza dubbio sono da rivoluzionare -
.
Esatto è un MY 2016 -
.
Non dicono nulla di nuovo. Anzi almeno sono sinceri. Io sono uno di quei clienti che hanno perso -
.
Dalla descrizione sempre proprio una rottura della turbina. Ora non ti resta che pregare di non aver rotto altro perché se no sono dolori -
.Io non le ho messe per fare il figo, le cose si possono mettere solo perchè "piacciono"... così, giusto per dire eh
ci mancherebbe , ognuno fa ciò che ritiene più utile con i propri soldi, cerco solo di aiutare un acquirente indeciso con un feedback , e continuo a dire che sono presso che inutili a parere personale.
comunque ho letto di diverse consegne ma visto poche foto, dai mostrate le vostre belle -
.
Palette al volante una volta erano di serie. Ma comunque consiglio personale , sono praticamente inutili sulla Range. Tanto sportiva non è, fare i fighi con il cambio stile formula uno su un suv è ridicolo. Unica funzione utile L ho trovata una volta nella neve che in discesa tenevo marce basse. Stop -
.Breve disamina. Ho passato una mezza giornata in concessionaria per problemi vari legati all’attivazione di Pivi, LoJack, LR Club e altre menate varie. Come va la macchina? Bella domanda. Voi cosa vi aspettate? Soprattutto, che cosa avevate fino a ieri? Da questo dipende tutto. Avevate una Ferrari? Vi sembrerà lenta. Scendete da una Mayback? Troverete qualche difetto. Io vengo da una Lexus CT200h allestimento Luxury, cioè con dotazioni superiori a quelle che ho oggi, pur nel rispetto di un auto pensata e immatricolata quasi 10 anni fa. Vi assicuro che la mia aveva un ottima cura dei particolari. L ho lasciata a 203.000 km e gli interni sembravano ancora nuovi. Parliamo del presente PER COME LA VEDO IO, facendo riferimento ai principi di cui sopra. Bella auto, dentro e fuori. Comoda, silenziosa, ergonomica. Mi piace. Ho scelto il D165. Qualcuno scrive che è seduta; a me sinceramente non pare. Schiacci il gas e accelera. Il cambio non mi sembra molto sveglio come in molti sottolineano in kickdown; tuttavia penso che in poco tempo ci si possa fare il piede e abituare. Dopo 10 km di autostrada, mi appare un messaggio di errore del Line assist e della frenata di emergenza che diventano indisponibili. Il tasto da verde diventa bianco e da lì non si schioda. Mi fermo in autogrill e quando riparto torna a funzionare. Domani faccio almeno 800 km, da Rimini a Leuca: vi saprò dire qualcosa di più. Se avete curiosità spicciole, chiedete. E soprattutto state vicini a UB1973 che è molto abbattuto... 😭😭😭
Iniziamo bene 🤦🏻♂️
Land rover non si smentisce mai -
.Me voilà! Ecco il punto nave👍
Ma quanto avete scritto? Son mancato poche ore... ora mi tocca leggermi 3 pagine di post😜
Scopro adesso di essere stato oggetto di un’investitura?
Cedo volentieri lo scettro a qualcun altro, non sono un appassionato di wa, meglio una mail... vedremo😳
Per quanto riguarda le gomme, non credo siano ammesse le 19”, non sono previste per nessun allestimento, di conseguenza credo non saranno riportate sul libretto e quindi non si potranno montare. Certo che è strano, comunque...
Chi te lo ha detto❗️❓😳
Ci siamo. Le vostre evo stanno arrivando nelle acque italiane 😀 -
.
Sono scontistiche da gruppo Porsche. In Land avere almeno il 10-12 è di routine -
.
Sinceramente cambi automatici rotti non ne capitano tanti. Anche perché il cambio è ZF e cioè un cambio ottimo d prodotto da un aziendale da seria -
.
70k per un evoque sono tantini. Cmq auguri