Rottura turbina molto probabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti , stamattina dopo aver percorso qualche km mentre andavo a lavoro ho iniziato a sentire un rumore "fine" paragonabile a quello del turbo di una macchina da corsa che aumentava con l' aumentare dei giri. Percorsi 5 km decido di invertire la rotta per riportare la mia RR Evoque a casa e cambiare auto. Dopo aver percorso 1 km circa il display mi segnala "prestazioni limitate", la velocità si abbassa gradualmente fino a fermare la macchina e dietro di me una lunga scia di fumo bianco in stile habemus papam. Ho spento la macchina immediatamente, salvo poi provare a riaccenderla con scarsi risultati, e dopodiché ho chiamato il soccorso stradale per farla rimuovere dalla sede stradale e portarla in officina. Sono ancora in attesa di sapere quale sia il danno, ma dai "sintomi" presentati si presume sia il turbocompressore. Data la mia scarsa competenza in ambito meccanico, qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? Ho cercato qualche altra discussione nel forum ma non ho trovato tanto riguardo le turbine. Grazie a chi risponderà.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si stessa cosa un fischio in autostrada poi prestazioni ridotte e anche ridotta spinta poi fumo bianco e impossibilita di riaccensione. Sostituito in garanzia a 50k km motore turbina e impianto di scarico per un totale di circa 15/20 mila euro pagati da lr. L’officina mi ha detto che si e’ rotta la turbina creando consuenze a catena.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Una gioia.....: io da settembre 2019 ho fatto solo 10.500 km (180 mild hybryd), ma di sicuro la cambio prima che scada la garanzia a settembre '22 .
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (federicomoscati @ 12/2/2021, 01:25) 
    Si stessa cosa un fischio in autostrada poi prestazioni ridotte e anche ridotta spinta poi fumo bianco e impossibilita di riaccensione. Sostituito in garanzia a 50k km motore turbina e impianto di scarico per un totale di circa 15/20 mila euro pagati da lr. L’officina mi ha detto che si e’ rotta la turbina creando consuenze a catena.

    Mi auguro che non sia il mio caso, ma temo che possa esserlo. La mia RR Evoque è una My2016 2.0 150 cv, immatricolata fine ottobre 2015 con 70 mila km. In genere quanti anni dura la garanzia LR? Credo sia già fuori da un po'. Oltre questo, sapete se per danni del genere copre a prescindere? Affrontare una spesa del genere di tasca propria sarebbe una follia.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La garanzia sono 3 anni infatti io ho fatto il prolungamento quando scadeva. Queste macchine purtroppo devono essere in garanzia. Comunque la spesa e’ stata enorme perche pagava land rover pero’ non e’ un danno da poco
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,407
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Dalla descrizione sempre proprio una rottura della turbina. Ora non ti resta che pregare di non aver rotto altro perché se no sono dolori
     
    Top
    .
5 replies since 11/2/2021, 14:41   3286 views
  Share  
.