Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by eco.logico

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    Buongiorno a tutti, cerco di fare un po’ di ordine sull’argomento perché vedo un po’ di confusione.
    La promozione è vera, già l’anno scorso nello stesso periodo l’ho utilizzata per la mia MY2014 e ho pagato circa 130€ per la sola manodopera (più di quello che chiederebbe una officina non ufficiale per la sola manodopera, ma meno di un cambio d’olio e filtro completo).
    L’anno scorso non feci fare altri lavori perché l’anno precedente avevo usufruito della promozione per il tagliando completo a 410€ e nel frattempo avevo fatto soltanto 10.000 km.
    Quest’anno ho già prenotato, oltre olio e filtro cambierò anche filtro aria e filtro gasolio. Il preventivo totale che mi hanno fatto è di 311,99€. Se cambiassi solo olio e filtro pagherei 128,10€ per la manodopera.
    Il costo di 450€ a cui fa riferimento Alex165 è per la promozione scaduta a dicembre per il tagliando completo (come quello che ho fatto nel 2022 di cui ho scritto prima), compresa la sostituzione del filtro abitacolo con uno in grado di fermare i PM2,5
    La promozione per il cambio di olio e filtro la trovate sul sito LandRover, vale per appuntamenti fissati entro il 31 marzo con intervento da effettuare entro il 12 aprile.
    L’assistenza JLR non brilla, il nostro forum è pieno di storie non edificanti, io per primo ho raccontato più di un episodio e per questo mi avvicino sempre con cautela alle loro strutture, ma in questo caso penso valga la pena di approfittarne, in fondo mantenere gli interventi marchiati JLR (senza farsi spennare inutilmente) nel curriculum della nostra Baby fa sempre bene.
    Un saluto a tutti!
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    Sicuramente lo ZF9 è più fluido e piacevole nella guida, oltre a consumare meno (ma solo un pò), li ho provati entrambi e sono contentissimo del mia baby con lo ZF9.
    L'AISIN6 è comunque un cambio ben testato su auto della mole della Evoque o del Freelander2 e si comporta benissimo sui terreni accidentati.
    Potendo scegliere meglio lo ZF9, ma in ogni caso cadi in piedi. E poi se lo usi in sequenziale con le palette, è più facile gestire 6 rapporti che 9!
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    Ciao la mia è il MY2014. Anche nel mio caso la telecamera sia può attivare in maniera permanente allo stesso modo.
    Confermo che ci vuole uno stomaco molto forte!
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    Oggi cambio olio e filtri olio con la promozione. Ho pagato soltanto 1,5 ore di manodopera. 131 €
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    Ecco il link:
    https://www.landrover.it/ownership/incontr...ha-prezzo-.html
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    CITAZIONE (Boris70 @ 5/2/2023, 09:30) 
    Effettuato cambio olio e filtro con attuale campagna promozionale … di mia iniziativa ho chiesto la sostituzione filtro gasolio… ho pagato 240 euro per manodopera e quest’ultimo filtro.

    Grazie Boris70 per l'informazione, stavo per chiedere proprio se qualcuno ha provato questa promozione.
    Conoscendo JLR mi sembrava troppo bella per essere vera (o quanto meno mi aspettavo qualche trucchetto).
    Domani prenoto il tagliando anch'io (MY2014 2.2D)!
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    CITAZIONE (Luca Golato @ 15/1/2023, 23:27) 
    Si,2011-2015 sono identiche tranne per il cambio automatico che da 6 è passato a 9 marce...poi hanno fatto il restyling,modello 2016-2018

    Non tutte hanno lo start&stop

    Sulle Evoque 2.2 diesel (sia 150 che 190cv) lo S&S c'è solo sulle MY2014/2015 con il cambio automatico ZF a 9 marce, non c'è sul MY precedente con il cambio automatico ASIN a 6 marce.
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    CITAZIONE (Rudy0811 @ 22/12/2022, 16:57) 
    ... e poi ci sono i pivelli come me freschi freschi di evoque.. Una mano sul volante e una sugli zebedei😂😂

    La tua mi sembra una Evoque del periodo 2011/2015.
    Per me la più bella e la più riuscita (soprattutto se con il cambio ZF9).
    Per carità qualche problema può accadere a tutti, e purtroppo la qualità dell'assistenza di JLR in quel caso è ugualmente scarsa in confronto al costo come per le versioni più recenti, ma la prima versione dell'Evoque soprattutto se 150 o 190 CV diesel, è di un altro livello in termini di affidabilità, ovviamente un po' meno scenografica e attuale nell'infotainment (il tempo passa per tutti)., ma forte, bella e inarrestabile in ogni condizione di fondo stradale e meteo.
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    Purtroppo hai ragione, dalle mie parti si dice: “Lu fessa ‘na fiata ‘cappa”.
    La concessionaria DMJ di Brindisi/Lecce ha perso un cliente che in vent’anni gli ha dato da mangiare, prima con due Volvo e adesso con la Evoque.
    Intendiamoci, non che in passato mi avessero mai regalato niente, i prezzi sono sempre stati alti, come accade in una officina ufficiale, ma coerenti con il lavoro svolto. Ne ero consapevole e li ho sempre accettati.
    Questa volta hanno tirato troppo la corda e l’hanno spezzata. Hanno perso un buon cliente per sempre, oggi per la manutenzione, domani per la vendita di un veicolo di una delle Marche trattate da loro.
    E ovviamente farò in modo che questo episodio sia conosciuto da quante più persone possibile perché altri non cadano nel mio stesso errore.
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    Ciao, sono sorpreso che nessuno dei più anziani del forum finora ti abbia risposto.
    La batteria di servizio (quella che sembra come quella delle moto 😜) gestisce sia lo Start&Stop che il cambio automatico, compreso il pomello del selettore.
    Quando inizia a scaricarsi la prima cosa che smette dì funzionare è lo Start&Stop, poi man mano che peggiora ti da problemi anche al selettore del cambio.
    Cambiala quanto prima, il modello che ti consiglio è la Batteria ausiliaria EXIDE EK151 15Ah 12V. È il modello montato originariamente da Land Rover, anche se loro la vendono con il loro marchio. Chiedi al tuo meccanico dopo averla cambiata dì fare il reset del modulo BSM, per azzerare i parametri del livello di carica memorizzati nella centralina principale.
    La batteria è ottima e vedrai che tutto tornerà perfetto, compreso lo Star&Stop.
    Enjoy your Evoque!
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    Ciao Claudio, la tua macchina è stupenda e il tuo racconto l'ha resa ancora più bella.
    Ti confermo che hai fatto una ottima scelta, io non scenderei mai dalla mia.
    Purtroppo dalle mie parti di neve se ne vede molto poca. A Lecce è tutto sole, mare e vento (di cui non sono affatto dispiaciuto!) e quindi per andare a divertirmi sulla neve devo fare un pò di chilometri, ma ogni volta è bellissimo.
    Negli anni prima del Covid-19 ho beccato tante nevicate importanti senza dover arrivare sulle Alpi, anche sino a 1 metro di neve (Roccaraso e dintorni, la zona della Murgia in provincia di Bari e nel Materano, e a gennaio 2019 persino nel Salento come non si vedeva da oltre 30 anni) e la mia Evoque è stata impeccabile, anche quando altri SUV e Fuoristrada erano in difficoltà, anche quando i pochi mezzi per la pulizia delle strade dalla neve non riuscivano a stare dietro alle nevicate abbondanti (dalle nostre parti ovviamente non siamo abituati e attrezzati come lo si è al nord e in montagna), senza però dimenticarsi sul ghiaccio e in discesa che si tratta pur sempre di un'auto da oltre 2 tonnellate.
    Goditela!
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    La Evoque MY2014 prevede il tagliando ogni 12 mesi o 26.000 km.
    Il sistema dell’auto dovrebbe segnalarti il primo dei due eventi a partire dal mese precedente la scadenza (nel caso del limite chilometrico interpolando i chilometri già percorsi dal precedente tagliando).
    Se non hai la segnalazione probabilmente è stata disattivata (la procedura è semplice e spiegata anche in alcune discussioni in questo forum) perché da molti ritenuta più fastidiosa che utile.
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    CITAZIONE (Deiddara @ 13/4/2021, 18:15) 
    Una piacevole sorpresa stasera mentre provavo il sequenziale, scopro che arriva fino a 9 marce! Quindi nonostante sia immatricolata a Marzo 2014 già iniziavano a montare questo tipo di cambio?

    Ti confermo che il MY2014 è il primo con lo ZF9, un cambio automatico e sequenziale eccezionale (provalo con il manettino su S e poi vedrai!)
    Per lo S&S oltre alla batteria principale ce ne è una di servizio più piccola che serve proprio per l’alimentazione dei servizi elettrici quando l’auto è in stop. Se è scarica o andata lo S&S non funziona.
    Si trova sotto la griglia, non facilmente accessibile, dal lato opposto a quello della batteria principale.
    Se devi cambiarla prendi la EXIDE EK151, è una delle migliori, qui la trovi ad un buon prezzo:
    https://www.ebay.it/itm/293619100859?var=0...AiABEgJ8IfD_BwE
    Buon divertimento con il tuo nuovo gioiello!
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    Un’altra soluzione è chiudere prima che scenda la moglie e bloccarla dentro 😇😜
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    Lo sgabello è necessario con ogni portabici. Io sono alto 1,90 e senza sgabello non riesco a caricare e scaricare la bici 😜
28 replies since 25/4/2016
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