Prezzo assurdo 2* tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BostonGeorge20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho fatto il secondo tagliando alla mia evoque e il prezzo che è uscito fuori secondo me è assurdo. Oltre alla normale manutenzione cioè di filtri e cambio olio hanno sostituito le 4 pastiglie chiedendomi 850€. Dico ma secondo voi è tutto normale?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Diciamo che con il cambio delle 4 pastiglie dovrebbe essere sotto le 700€, quindi o hanno calcato la mano o hanno fatto altri lavori in base al chilometraggio ed allo stato della tua RRE (magari se puoi postare la tua fattura...).
    Puoi leggere altre esperienze di 2° tagliando quì:
    https://evoque.forumfree.it/?t=66373452
     
    Top
    .
  3. BostonGeorge20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La fattura ancora non la posso postare in quanto l'auto è ancora in manutenzione.Si hanno calcolato ben 4 ore di tagliando. Comunque se mi consegnano l'auto prima delle 4 ore stimate di manodopera posso detrarle poi dal preventivo?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Il Preventivo di solito è più alto della fattura finale. Pagherai quello che veramente avranno fatto.
     
    Top
    .
  5. revor84
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Col "fai da te" si spende in media 150-200€ di autoricambi... Quanto costa la manodopera in Land? 150€/h??
    X me un prezzo onesto x un tagliando completo da officina è 300/400€ max. <_<
     
    Top
    .
  6. BostonGeorge20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo allora quando me la consegneranno di quanto sarà la fattura. Speriamo bene
     
    Top
    .
  7. revor84
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Conoscendo il "made in italy" se il preventivo è 850€ spenderai 849,99€... :P
    Le ore di lavoro vengono calcolate in automatico dal pc... quindi se ne hanno preventivate 4 te ne faranno pagare 4...
     
    Top
    .
  8. BostonGeorge20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma se la macchina è entrata alle 9.30 e mi hanno stimato la consegna alle 12.30 non si possono pagare 4 ore di manodopera sinceramente?!
     
    Top
    .
  9. revor84
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo auguro... Comunque anche se ti scontano 1 ora di lavoro resta comunque un furto il prezzo che ti hanno proposto!
    Sarei curioso di vedere la fattura finale per vedere quanto gonfiano i prezzi in Land... Facendo 2 calcoli mettendo i ricambi delle migliori marche, arrotondando il prezzo x eccesso (iva inclusa), mettendo 50€/h di manodopera non arrivo neanche alla metà...
     
    Top
    .
  10. BostonGeorge20
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok appena finisco posto la fattura di questi ladri
     
    Top
    .
  11. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ammazza che botta... :angry:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    0
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ciao io sono di Milano l'ho portata ad Abbiategrasso x secondo tagliando dei due anni con nemmeno 27mila km più pastiglie solo anteriori in quanto le post gli ho detto di no xchè fanno ancora 5000km ma loro dicono "intanto che ci siamo conviene fare anche quelle" (si conviene a loro non a me) comunque mi spiace dirtelo ma spiace sopratutto al mio portafoglio…. totale €777,26 iva inclusa
    Lo so mi hanno bastonato x bene secondo me xchè l'auto no l'ho presa da loro dopo aver fatto preventivi e visto degli usati, quindi non ho avuto nessun trattamento di favore a parte la sostituzione del guscio della chiave in garanzia senza che io chiedessi nulla. Devo dire che sono stati molto gentili e competenti di parola nel chiamarmi x comunicare importo ora di consegna ecc (io arrivo da pessime esperienze con bmw) quindi su quello nulla da dire xò x il prezzo mi hanno dato una bella lisciata di pelo la prossima volta sarò chiaro è chiederò un trattamento quantomeno paritario a dei loro normali clienti che hanno acquistato da loro però ripeto sono soddisfatto x il trattamento e la cosa addolcisce la pillola.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    0
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (revor84 @ 5/8/2015, 12:06) 
    Te lo auguro... Comunque anche se ti scontano 1 ora di lavoro resta comunque un furto il prezzo che ti hanno proposto!
    Sarei curioso di vedere la fattura finale per vedere quanto gonfiano i prezzi in Land... Facendo 2 calcoli mettendo i ricambi delle migliori marche, arrotondando il prezzo x eccesso (iva inclusa), mettendo 50€/h di manodopera non arrivo neanche alla metà...

    se riesco posto la foto ma intanto ti scrivo velocemente:

    -filtro antipolline 20.37

    -detergente parabrezza 2,76

    -pastiglie freni 113,66

    -sdd (?nn so cosa sia?) 30,00

    -smaltimento rifiuti 10,00

    -lavaggio motore e radiatori 10,00

    -olio professional c1 5w30 148.98 (6kg x 24,83)

    -elemento radiatore olio 13,90

    -guarnizione e tappo di scarico olio 2,08

    -filtro combustibile 50.16

    -filtro aria 23,19

    -manodopera 192.00 (4ore x 48,00)

    -materiale di consumo land (?non so cosa sia?) 20,00

    (poi c'è una voce " corrispettivo da determinare con casa madre" 11,99 ma non sono a mio carico…)

    tutti i prezzi riportati sono senza iva quindi facendo la somma 637,10 + 22% si arriva al totale di 777.26 (0,26cent mi sono stati scontat :woot: i)

    ora fammi sapere dove mi hanno proprio fregato così per curiosità tanto ormai…. :cry: :cry: :cry:

    ….scusate non so se ho fatto male a rispondere a revor84 visto che non stava chiedendo a me la specifica della fattura se ho fatto una cosa sbagliata chiedo scusa
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...mah che dire, siete in 2 che avete fatto il 2 tagliando in LR, tutti e due avete pagato 800 euro circa, mi sa che (con quello che avete cambiato, pasticche ecc) ci toccherà a tutti la stessa "cura"......
    comunque vi posso dire che è la media dei marchi premium

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  15. BostonGeorge20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nulla ragazzi è allucinante secondo il mio punto di vista. Mi hanno consegnato la macchina dopo 3 ore di manutenzione e indovinate quanto ho pagato? 850€ quindi si sono pagate 4 ore al che domando al capo officina come mai è possibile una cosa del genere! Lui mi risponde dicendomi che se ci hanno messo un ora in meno è perché hanno lavorato più meccanici attorno alla mia auto!!!!non potete capire quante ne ho cantate gridandogli ke sono dei ladri e comunque secondo me hanno pompato i prezzi perché non ho preso da quella concessionaria l'auto!! Comunque ragazzi la concessionaria è quella di lecce sola e unica! Un vero schifo!! Mai più a costo ke dovrò arrivare a Roma
     
    Top
    .
129 replies since 5/8/2015, 09:33   33797 views
  Share  
.