Range Rover Evoque Dynamic 2.2 - 190cv CS Zanzibar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Buonasera, stasera ho finalmente ritirato l'auto, una sd4 con cambio automatico a 9 marce ZF, stile di guida fantastico, fra i vari optional possiede il tetto panoramico, colore Zanzibar con black pack, cerchi R20, telecamera posteriore, lo Start&Stop, fari bixeno e resto full led con abbaglianti automatici.

    L'auto possiede 85.505 km originali con tagliandi Land Rover e 1 proprietario (donna).

    PXL-20210408-181037575-NIGHT-2
    photo montage png

    Edited by Deiddara - 13/4/2021, 19:26
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Spettacolare, complimenti.
    Ho gli stessi cerchi ma sono cromati sulla mia,vorrei farli nero lucido come i tuoi.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Golato @ 8/4/2021, 21:44) 
    Spettacolare, complimenti.
    Ho gli stessi cerchi ma sono cromati sulla mia,vorrei farli nero lucido come i tuoi.

    Grazie mille, in fine settimana caricherò altre foto! Comunque sì veramente sono stracontento specialmente dopo una straziante attesa, l'unico neo adesso questa batteria... Domani provo a passare dal mio meccanico per fargli controllare il livello di carica, è vero che l'auto era ferma da quasi 2 mesi e probabilmente la batteria sarà stata un po' scarica, però credo proprio che sia arrivata...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda lo ss, potrebbero essere una serie di circostanze come per esempio la batteria scarica o la rigenerazione del filtro antiparticolato. Comunque in primis prova a sostituire la batteria mettendo una per start e stop con spunto molto alto visto che è abbastanza vecchia.

    Si appunto lo strumento dovrebbe rilevare che la batteria si è rovinata, attenzione che potresti rimanere addirittura a piedi senza preavviso.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Golato @ 8/4/2021, 21:53) 
    Per quanto riguarda lo ss, potrebbero essere una serie di circostanze come per esempio la batteria scarica o la rigenerazione del filtro antiparticolato. Comunque in primis prova a sostituire la batteria mettendo una per start e stop con spunto molto alto visto che è abbastanza vecchia.

    Si appunto lo strumento dovrebbe rilevare che la batteria si è rovinata, attenzione che potresti rimanere addirittura a piedi senza preavviso.

    Perfetto ti ringrazio, stavo pensando di ricomprarla una uguale originale della Varta che ne dici? Domani sera controllo con un booster ed in caso fosse quella, la ordino subito!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deiddara @ 8/4/2021, 21:15) 
    Buonasera, stasera ho finalmente ritirato l'auto, ................

    ....auguroni di cuore, molto esclusivo il colore zanzibar
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ottimo esemplare, complimenti, colore davvero esclusivo👍

    Per le luci abitacolo, potrebbero essere bruciate le lampadine, non è complesso sostituirle. Lo S&S se la batteria non è completamente carica potrebbe non funzionare. Potrebbe essere che l'auto è stata ferma e di conseguenza la batteria potrebbe non avere il massimo della carica, personalmente proverei a metterla sotto carica qualche ora. Ma ovviamente, se la garanzia copre, falla sostituire, è sicuramente la cosa migliore. Dal MY14 in poi la batteria per EVQ deve essere di tipo AGM, proprio per agevolare lo S&S
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1
    Location
    Potenza

    Status
    Offline
    Molto bella, complimenti 😉
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Da tanto che non se ne vedevano di questo colore, supercomplimenti
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, stamattina dopo una tratta di 30km circa, spengo l'auto e sento provenire un sibilio continuo nella zona vicino al radiatore, adesso sono quasi 10min che lo sta facendo, ho provato ad accendere e rispegnere l'auto ma niente... Ho letto che potrebbe essere il motorino della valvola egr o qualcosa del genere, solo che adesso è da diverso tempo che suona e inizio a farmi due domande in testa... Avete qualche consiglio da darmi o devo iniziare a chiamare per l'assistenza? Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deiddara @ 10/4/2021, 10:25) 
    Grazie a tutti, stamattina dopo una tratta di 30km circa, spengo l'auto e sento provenire un sibilio continuo nella zona vicino al radiatore, adesso sono quasi 10min che lo sta facendo, ho provato ad accendere e rispegnere l'auto ma niente... Ho letto che potrebbe essere il motorino della valvola egr o qualcosa del genere, solo che adesso è da diverso tempo che suona e inizio a farmi due domande in testa... Avete qualche consiglio da darmi o devo iniziare a chiamare per l'assistenza? Grazie a tutti!

    Ciao, io non rischierei, visto che in garanzia, senza alcun dubbio chiamerei l’assistenza
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marfab @ 10/4/2021, 12:09) 
    CITAZIONE (Deiddara @ 10/4/2021, 10:25) 
    Grazie a tutti, stamattina dopo una tratta di 30km circa, spengo l'auto e sento provenire un sibilio continuo nella zona vicino al radiatore, adesso sono quasi 10min che lo sta facendo, ho provato ad accendere e rispegnere l'auto ma niente... Ho letto che potrebbe essere il motorino della valvola egr o qualcosa del genere, solo che adesso è da diverso tempo che suona e inizio a farmi due domande in testa... Avete qualche consiglio da darmi o devo iniziare a chiamare per l'assistenza? Grazie a tutti!

    Ciao, io non rischierei, visto che in garanzia, senza alcun dubbio chiamerei l’assistenza

    Confermo e condivido quanto suggerito da Marfab, aggiungo, che a memoria, ricordo qualcosa del genere sui primi modelli, di seguito uno dei post a riguardo:
    https://evoque.forumfree.it/?t=61114326
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 10/4/2021, 16:30) 
    CITAZIONE (Marfab @ 10/4/2021, 12:09) 
    Ciao, io non rischierei, visto che in garanzia, senza alcun dubbio chiamerei l’assistenza

    Confermo e condivido quanto suggerito da Marfab, aggiungo, che a memoria, ricordo qualcosa del genere sui primi modelli, di seguito uno dei post a riguardo:
    https://evoque.forumfree.it/?t=61114326

    Grazie a tutti per i messaggi, oggi ho controllato dal mio meccanico con un booster il livello della batteria, è al 65%, mi ha detto che di spunto non ha molta potenza quindi all'accensione potrebbe darmi noie se faccio tratte corte e ripetute ma non ho avuto problemi (tranne che per lo S&S una volta), adesso funziona tutto bene e la lampadina di cortesia di dietro 1 è fulminata, provvederò a sostituirle domani stesso con quelle a led che già ho procurato. Per la batteria mi ha consigliato di tenerla ancora magari un paio di mesi 2-3 e successivamente di cambiarla (provvederà lui stesso).

    Per quanto riguarda il sibilio ha iniziato oggi a farmelo, ho letto tutti i post del forum e le pagine dell'articolo,posso constatare che più o meno è frequente e di durata in base all'utilizzo dell'auto, prima ho fatto degli spostamenti veloci e si è spento nel breve 1min tipo, quando rientrato stamattina invece ci ha messo un bel po' prima di cessare... Leggendo però noto che non vi è nulla di particolare se non quando inizierebbe a grattare il sibilio... In ogni caso lunedì sera contatto il concessionario dell'assistenza e glielo comunico per evenienza.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Bella! Complimenti!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Ecco altre foto.
    IMG-20210412-185211-560

    IMG-20210412-185156-972

    IMG-20210412-185227-209

    IMG-20210412-185743-690

    IMG-20210412-185749-240
     
    Top
    .
18 replies since 8/4/2021, 20:15   724 views
  Share  
.