Range Rover Evoque Club - Forum

Votes taken by niko18

  1. .
    CITAZIONE (Marelupo1972 @ 11/3/2020, 20:48) 
    Grazie Niko... Ordinerò sicuramente quelli.... Per le gomme non so se prenderle da loro o dal mio gommista di fiducia.
    Comunque i prezzi sono da 900 a 1100 euri a treno...
    Non pochi....

    Figurati.

    Le gomme ti consiglio dal gommista di fiducia.

    Si esatto i prezzi sono quelli 😉
  2. .
    CITAZIONE (Marelupo1972 @ 11/3/2020, 15:26) 
    Ciao Niko! Sono nuovo del forum ma è una vita che vi leggo!! La mia nuova Evoque s 150 Fuji sta per arrivarmi ma c'è un problema... non sono per nulla convinto dei cerchi di serie... Ho visto in altra discussione che hai preso i 20 della psw modello doha diamantati,giusto??
    Sarebbero quelli che vorrei montare io... li hai già ricevuti?? E da città gomme come ti sei trovato?? Grazie per le dritte che mi darai..😉😉

    Ciao Marelupo!

    Intanto complimenti per l'acquisto :D

    I cerchi di serie non sono bellissimi ma per la quantità di km che faccio i 18' (almeno nel periodo invernale) erano quasi d'obbligo. Poi naturalmente a qualcosa si deve sempre rinunciare. Ma, in fase di ordine, ho preferito rinunciare ai cerchi piuttosto che a novità come il Touch Pro Duo, Schermo Digitale o Fari Led Premium).

    Avendo già l'idea di mettere le estive con i 20', in fase di acquisto ho scelto i 18' con M+S così da avere un ottimo compromesso e alternanza di gomme in base alle stagioni.

    Si, li ho presi da Città Gomme: cerchi da 20' ET45 replica marca PSW modello Doha diamantati (Gloss Black Polished) esattamente come in foto:

    IMG_20191223_142014

    Mi sono già arrivati già da alcuni mesi e sono in attesa di essere montanti. Dal vivo sono spettacolari, identici agli originali.

    Devo dire che mi sono trovato molto bene con loro, sono affidabili: spedizione velocissima e imballaggio a prova di bomba (sono arrivati con due bancali di legno super protetti).

    Ho preso da loro anche i sensori TPMS.

    CITAZIONE (MrRomeo @ 11/3/2020, 17:59) 
    A me dei cerchi da 20 lascia piuttosto perplesso la misura alquanto insolita. Ho visto che costano uno sproposito gli pneumatici oltre che poche marche li fanno.

    LR ha scelto di farli solo 235/50. Non costano poco le gomme, per il momento ci sono sia Michelin che Pirelli che ovviamente sono tra le migliori.
  3. .
    Ciao Fabio.

    Ne ho vista una dal vivo con i 17, non si possono guardare su una Evo. Fidati.

    Ti consiglio di andare sulla versione S, prenderla con i 18 di serie con m+s e poi quando sarà il momento metterai le estive con i cerchi da 20.

    Io ho scelto di fare così, penso sia una una delle migliori combinazioni piuttosto che tenere tutto l'anno le m+s.
  4. .
    CITAZIONE (AndreaPicasso @ 13/11/2019, 09:55) 
    Allora si vede che non mi spiego, oppure che non capisci.
    Non mi lamento dei consumi ma del fatto che se la casa costruttrice dichiara che si percorrono 11 km/litro in eco sul extra urbano e la mia ne fa appena 7 km/litro una domanda me la faccio.
    Ho avuto 2 modelli e non mi sono mai lamentato.
    Se volevo risparmiare prendevo la 150D che praticamente è come una 3 cilindri

    Prima cosa calmati, dato che tutti ti hanno risposto allo stesso modo, evidentemente sei tu che non ti spieghi bene.

    Secondo, se prendi per buoni i consumi dichiarati dalla casa madre stai a posto. Dire "Non mi lamento dei consumi ma del fatto che se la casa costruttrice dichiara che si percorrono 11 km/litro in eco sul extra urbano e la mia ne fa appena 7 km/litro una domanda me la faccio" equivale a lamentarsi dei consumi e qui torniamo al punto sopra: sei tu che non ti spieghi bene.

    Terzo, per favore evita discorsi da bambino. Non è che sei più figo perché hai scelto il benzina rispetto a chi sceglie il diesel.

    Se ho preso il 150D è perché ero consapevole (avendolo già avuto) che è il motore che risponde meglio alle mie necessità quotidiane, la macchina la uso tutti i giorni e faccio tanti km a differenza di qualcuno che magari la usa solo nel weekend o farsi il giretto in città e non lo dico in senso dispregiativo ma essere consapevoli di ciò che si sta acquistando mi sembra il minimo.

    Buona giornata!
  5. .
    Buongiorno! Aggiornamento consumi Nuova Evoque D150cv AWD cambio automatico a distanza di 6 mesi dal ritiro. Non ho fatto la foto appena fatto il pieno, l'autonomia era 958km. Poco dopo 927km 😉

    IMG_20191108_083902

    Grazie al serbatoio più grande del modello precedente e al Mild-Hybrid sto notando davvero degli ottimi consumi (media attuale 6.1l/100km).

    IMG_20191108_083841

    Metto anche un percorso effettuato con la relativa velocità media così da darvi un parametro.

    FB_IMG_1573536587121

    Naturalmente influiscono molto il tipo di percorsi che si fanno (i miei sono prevalentemente in superstrada) e la tipologia di guida.

    A livello di interventi, fatto primo rifornimento Ad-Blue a circa 10.000km.

    Insomma che dire, sempre più soddisfatto! 🖤
  6. .
    CITAZIONE (Serama @ 5/7/2019, 08:10) 
    CITAZIONE (niko18 @ 5/7/2019, 07:23) 
    Si si cerchi da 20, portellone automatico e park pack.

    Il portellone automatico l'ho inserito anche io troppo comodo.

    L'elenco degli optional che ho scelto li trovi nel primo post.

    Grazie ancora, devo dire che sono sempre più soddisfatto del colore crea ottimi contrasti.

    L'Eiger dal vivo no, solo dai campioni in concessionaria è leggermente più chiaro del Corris sicuramente a breve se ne vedrà qualcuna in giro 😉

    intendevo il carphatian gray il colore premium che dovrebbe essere più scuro del corris...

    Scusa avevo letto male.

    Si il Carpathian l'ho visto dal vivo, molto scuro ma bello perché cn la luce crea degli effetti tendenti anche al blu.

    Questa è di un ragazzo del gruppo FB:

    FB_IMG_1562308375667

    Però sulla Nuova preferisco colori chiari, esaltano maggiormente i particolari 😉

    Edited by niko18 - 5/7/2019, 08:58
  7. .
    Grande! Complimenti

    Poi mi raccomando una bella recensione 😉
  8. .
    Buongiorno ragazzi. A distanza di 2 mesi dal ritiro 865km di autonomia a seguito di pieno, tanto per segnalare che in fase di consegna mi è stata data sempre cn il pieno e 819km di autonomia. È record? 🏆😁

    IMG_20190523_185509

    Battute a parte, oltre al serbatoio più grande del modello precedente sto notando davvero degli ottimi consumi (media attuale 6.4l/100km).

    Naturalmente influiscono molto il tipo di percorsi che si fanno (i miei sono prevalentemente in superstrada) e la tipologia di guida. In minima parte penso anche che il Mild-Hybrid contribuisca ad abbattere i consumi.

    A livello di prossimi interventi, il computer di bordo mi segnala il primo tagliando tra 30.600km (quindi direi perfettamente in linea cn i 34.000km previsti e dichiarati da LR) e rifornimento Ad-Blue tra 8.000km.

    Insomma che dire, sempre più soddisfatto! 🖤
  9. .
    CITAZIONE (Davide.R @ 21/5/2019, 17:42) 
    ciao, non è tanto il modello vecchio o nuovo. Il fatto che leggendo un po' in rete , dicono solo che dal 2020 i diesel avranno sempre più restrizioni. Forse mi conviene aspettare l'anno prossimo che esce la versione ibrida.

    Molto utopistica come previsione e il discorso potrebbe "toccarti" solo se abiti in centro storico.

    Inoltre tieni conto che la Nuova Evoque grazie al Mild-Hibryd da libretto risulta IBRIDA!

    La futura versione Full Hibryd avrà un prezzo ben superiore rispetto a quello della Nuova, questa scelta va un pò in contrasto con la tua idea di non prendere una top di gomma.

    Tanto per darti un idea di prezzo considera che per il RR Sport tra la versione base e quella ibrida plug-in ci sono ben 22.000 euro di differenza ;)

    Edited by niko18 - 21/5/2019, 18:36
  10. .
    Ciao Davide.

    Vecchio o Nuovo modello?
  11. .
    CITAZIONE (Andrea_1983 @ 15/5/2019, 09:29) 
    Si solo estetica 😉

    Una domanda nik ho sentito che il cambio è un po’ lento sulla Nuova Evoque tu L hai notato?
    [/QUOTE]

    Non mi è sembrato.

    Anzi la guida è molto più fluida.

    Rispetto alla precedente, la differenza l'ho percepita in positivo.
  12. .
    CITAZIONE (gianpy1985 @ 14/5/2019, 11:24) 
    il dubbio è tra evoque s e r-dinamic s!! ma se è solo estetica prendo evoque s

    Si solo estetica 😉
  13. .
    CITAZIONE (gianpy1985 @ 13/5/2019, 16:46) 
    salve ragazzi calcolando che sono nuovo nel mondo evoque e sto vedendo un po di configurazioni, quali sono le differenze tra evoque s e evoque r-dinamic? parlo delle dotazioni di serie ho dato uno sguarmo ma sembra avere piu dotazioni di serie l evoque s grazie mille

    Ciao Gianni.

    Il confronto lo devi fare tra allestimenti di pari livello.

    In questo caso al di là di qualche accorgimento estetico interno (volante di serie con pelle traforata e sedili bicolore di serie) non c'è nessuna differenza a livello di dotazioni tra Evoque (base) e R-Dynamic (base), sono le stesse.

    Quello cambia (2.500e di differenza tra le due versioni base) è puramente estetico: graffi anteriori, prese d'aria finte sul cofano e scarichi finti posteriori in colorazione bronzo.

    Io ho fatto la Evoque S e ho preferito "investire" la differenza in optional per me necessari: Touch Pro Duo, Display per il conducente e Fari Led Premium tanto per dirti gli acquisti da considerarsi "obbligati".

    Se hai domande o dubbi chiedi pure.
  14. .
    CITAZIONE (MartinEvoque @ 13/5/2019, 16:17) 
    CITAZIONE (niko18 @ 13/5/2019, 16:14) 
    Grande Teo!

    Di nuovo complimenti e grazie per la recensione.

    Sono felice che hai avuto le mie stesse impressioni.

    Per altro e non sarà un caso che le stanno avendo tutti quelli che hanno fatto l'upgrade.

    Il salto è abbastanza netto, ma ormai va di moda dire "cambia poco" e "stessi pregi e difetti del precedente modello".

    CITAZIONE (Il Teo S. @ 13/5/2019, 15:07) 
    Ho letto in giro di queste rigenerazioni continue, io però non ne ho mai percepite sulla mia precedente evoque.
    Sarà che il mo utilizzo è per il 50% autostrade e difficilmente mi trovo nel traffico cittadino.

    Mai avute nel modello precedente (MY2016), ma come te faccio tanta superstrada.

    il salto è evidente !! soprattutto per l'interno !!!
    poi ovvio averla e viverla è un'altra cosa...
    io concordo e ho visto/letto solo sulla carta quindi immagino voi che l'avete presa :)

    Onestamente dato che le avute entrambe non avrei avuto problemi a dire se sotto determinati aspetti era meglio la precedente.

    Ma ragazzi non è proprio così e ripeto, più si guida e più apprezza.

    Poi fossi stato l'unico ad avere queste impressioni mi sarei preoccupato, invece anche sul gruppo Facebook sono tutti dello stesso parere e parliamo anche di utenti che hanno acquistato la versione base.

    Ovvio che provarla 5 minuti nn rende l'idea ma il dire "cambia poco" mi fa veramente sorridere.
  15. .
    CITAZIONE (Lordparenz @ 13/5/2019, 15:04) 
    Niko volevo chiederti una cosa... oramai hai fatto qualche km e voleva sapere a livello di rigenerazioni Def com'è messa la nuova evoque visto che sulla my 16 il tasto dolente era proprio questo
    Grazie

    Eccomi Lord.

    Come detto anche nell'altro topic, mai avute neanche sul modello precedente (MY2016) ma sicuramente perché faccio tanta superstrada.

    Credo che i concessionari dovrebbero informare bene prima di un acquisto e consigliare l'alimentazione più consona in base al proprio utilizzo.

    Anche in passato mi ero informato ma se avessi avuto un utilizzo prettamente cittadino mai mi sarei sognato di comprare una Evo diesel, mi sarei buttato subito sul benzina.
35 replies since 28/2/2016
.