Consumi evoque 2019

Modello p200 giugno 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaPicasso
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti. Dopo aver acquistato 3 modelli evoque l'ultima nel marzo 2017 con black pack secondo me bellissima ho acquistato a giugno il nuovo modello P200. Sono sconvolto dai consumi. Con un pieno da 93 euro di benzina e un percorso con 300 km di autostrada e 100 di statale la macchina non arriva a percorrere 7 km/litro. Ho scritto una lamentela alla range rover italia via pec ma mi hanno risposto in modo vago. Ho chiesto chiarimenti alla concessionaria e mi hanno detto che i consumi sono corretti anche se sui listini parlano di 11 km/litro. Sono talmente deluso che ho già idea di togliermela
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Mi dispiace per il tuo disappunto ma c'era da aspettarselo. Si parla di un SUV 4x4 pesante 2000Kg che è dichiarano per 11Km/L. Se applicavi lo stesso margine che si applica al Diesel (dichiarato oltre 18KM/L, reali sui 13Km/L) avresti ottenuto 7-8Km/L che mi sembra di capire è quello che ottieni. Ho valutato anche io l'acquisto, ma un campanello di allarme era dato dal fatto che il consumo dei modelli 200, 250 e 300cv fosse praticamente lo stesso. Magari quel consumo uno se lo aspettava per il 300cv ma purtroppo è uguale anche sul 200cv o poco meno. Però consolati: un mio amico ha comprato un Porsche Macan 250cv, ci va leggero ma non riesce a stare sotto i 14L/100Km in pratica 7Km/L. Se fossi in te ci metterei una bella RICA che ti porta i cavalli a 300 e almeno il consumo è giustificato.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Hai tutta la mia solidarietà, anche la mia una 180 se Diesel mhd, tra autostrada e città ha una media di 10 al litro, anche scarsi, quindi i sette con il benzina sono verosimili.Se poi ci metti che la super costa più del gasolio(per ora)praticamente se ti facevi una carrera al tuo benzinaio non cambiava granché!!Questa macchina consuma troppo, sicuramente per la massa da smuovere, io volevo aspettare l’uscita della ibrida, per camminare su roma senza una goccia di benza, ma a quanto pare, ne se ne parla concretamente, ne uscirà a breve, sempre che esca....consoliamoci come al solito con l’estetica

    Confermo i consumi di macan, anche andando leggeri in città più di sette non mi faceva, però con tutto il rispetto aveva ben altre prestazioni, anche per un cambio che l’evoque si sogna .....
     
    Top
    .
  4. AndreaPicasso
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me però il problema sono i dati dichiarati dal costruttore. Se certifichi che fa 11 km/litro non puoi fare appena i 7 e naturalmente in modalità economy. Figuriamoci in sport.
    Praticamente con 90 euro di benzina percorro 430 km. Ripeto me li aspetto da una macan con 300 cv non da una evoque. Io ho avuto due modelli precedenti diesel e i consumi erano ragionevoli. Come fai a sostenere che è ecologica e non paga il bollo se poi consumi cosi tanto
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Oggi controllato per la prima volta consumi medi mia Evoque myld hybrid 180.
    In 850 km fatti in 3 giorni fra BS e Langhe piemontesi, molta autostrada a 136-138 di cruise e saliscendi langhe in 4 a bordo 13 km esatti per litro di gasolio. Senza infamia e senza lode. D’altronde il peso è quello che è, mentre “l’ibridata” è solo una bella... trovata che riduce i consumi come svuotare il lago di Garda con un cucchiaio. Ma lo sapevo...
     
    Top
    .
  6. AndreaPicasso
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se la mia p200 facesse 13 km a litro non avrei certo aperto questo topic. Invece ne fa la metà e questo per me è un problema. A parità di chilometraggio circa 20000 mi costa 2500 euro in più rispetto al diesel. Ripeto la cosa che più non mi spiego sono i dati dichiarati dalla casa costruttrice.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    I valori dichiarati dalla Casa sono medie-bufala ottenuti con 1000 accorgimenti irriproducibili nella realtà quotidiana. Di certo anche la mia in città starà intorno ai 10 km/lt, ma è comunque un diesel che, strutturalmente, già beve meno di un corrispettivo a benzina. Certo i 7 km/lt che citi non sono certo un dato edificante, ma per un’auto pesante, per di più a benzina, se riferiti ad un percorso cittadino, non sono nemmeno scandalosi. Chiaro che se tu percorressi 7 km/lt di media anche nell’extraurbano qualche interrogativo me lo porrei anch’io.
     
    Top
    .
  8. AndreaPicasso
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti il dato inquietante è che i 7 km a litro sono in extraurbano per l'80%. Nel ciclo urbano con un pieno da 90 euro non arrivo a fare 400 km.
     
    Top
    .
  9. FabriConta
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ..... Siamo alle solite!!! Ma scusate comperando un'auto da 20 quintali con 4 ruote motrici e con una aereodinamica simile ad un camion che cosa vi aspettavate???? se con una Evoque diesel si superano raramente gli 11km litro con un benzina quanto speravate di fare??? Ragazzi mi sembrano discorsi da bar, oltretutto come dici hai già posseduto Evoque diesel come pensavi di farci più di 7/8km litro con un benzina??? Mah!!! Io continuo a non capire sarà questa assurda e ipocrita "guerra al diesel" che sta creando non pochi problemi, io continuo a credere nel diesel, almeno per questa tipologia di auto, infatti ho reso una Evoque diesel e ho preso una E Pace RIGOROSAMENTE diesel!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Il problema non è che un’auto consumi tanto o poco, ma che si discosti pesantemente dalla media delle sue “colleghe” di pari brand, forma e motore.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Beh discosta tanto quanto discosta il diesel . Ma è ben risaputo . Come già detto motore , gestione , trazione , aerodinamica, cambio , etc etc etc portano a questo . A me non interessa più di tanto . Mi va bene anche così .

    Poi i dati forniti dalla casa sono così anche per il diesel .
     
    Top
    .
  12.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....se si comprano auto come Evoque, a benzina, 4wd, col peso che hanno , è normale che il consumo sia elevato....che poi se uno spende cifre importanti , non penso che abbia poi problemi col carburante.....a mio modesto parere.
    Macan 2litri, consuma uguale ad Evoque 2litri a benzina...... :) in città 6/7 km litri , in autostrada a 130km fa 10/11 kmlitri.

    Land Rover dichiara un consumo più contenuto ? E' normale che dica questo, deve vendere e fa vedere che le sue auto consumano meno della concorrenza . L'ibrido serve solo a non pagare il bollo, in alcune città, è una giusta "trovata" .

    Come se un aspirante politico, in campagna elettorale dichiari che se va al governo "aumenta la tassa sui rifiuti" , aumenta la tassa sulla casa, aumenta la benzina....il tutto per rendere più green il proprio paese e fare nuove piste ciclabili , rosicchiando strada alle auto !!!!! :(
    Ma chi glielo da il voto ?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nessuno.

    ps-o qualcuno , invece, già gliel'ha dato ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    😂😂😂👍🏻 esistono anche quelli

    Comunque sicuramente il macan va di più e consuma leggermente di meno , ma come dici non è un dato rilevante su questo genere di auto .
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Non vedo tutto questo scandalo. 7 km/litro è un dato normale, tutti i suv a benzina di questo segmento hanno questi consumi.
    Non ci si puo aspettare altro, poi io sinceramente dei consumi un po me ne frego. Insomma se spendo 200 o 400 euro al mese di benzina non mi tange.
    Però capisco comunque la delusione perché l'aspettativa era diversa.
     
    Top
    .
  15. AndreaPicasso
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me qualcuno non ha ancora capito bene di cosa si parla. Se mi si dice che macan fa 7 km/litro in urbano e 11 km/litro in extraurbano vuol dire che non ha capito cosa ho scritto. I 7 km/litro il mio benzina li fa in extra urbano. In urbano non ne parliamo scende a 6 anche meno
     
    Top
    .
27 replies since 2/11/2019, 16:53   2021 views
  Share  
.