Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by red972

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    Salve a tutti..la mia Evoque deve avere un feeling particolare con l'acqua..
    2 anni fa feci cambiare il parabrezza anteriore perche' ci pioveva dentro dall'alto nella zona passeggero; un anno fa si era riscollato questa volta nella zona lato guida sempre dall'alto e fu siliconato tutto.. ora a distanza di un anno mi ritrovo con ancora il tappetino bagnato lato guida. Vedo gocciolare acqua nella zona della presa OBD, il mio carrozziere ha gia' dato un occhiata e provato a risolvere controllando la zona discendente laterale e sotto di esso ma senza risolvere.
    Mi ha detto che spera che l'infiltrazione non sia dovuta alla lamiera che divide l'abitacolo dalla zona motore perche' in quel caso ci sarebbe da mettere a nudo la macchina..
    Qualcuno per caso ha avuto un problema simile di infiltrazione acqua nella zona OBD?

    Grazie..Marco
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    CITAZIONE (Icestealth @ 12/10/2020, 17:41) 
    Hai modo di verificare quella cosa del foglio se infilandolo tra parabrezza e cruscotto,scorre da destra a sinistra e viceversa. Come detto a me trova un ostacolo al centro e non passa oltre. NOn so se è proprio fatto così o se invece dovrebbe passare.

    Grazie

    Stamani ho fatto la prova del foglio e scorre abbastanza bene da destra a sinistra.
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    CITAZIONE (Icestealth @ 12/10/2020, 14:26) 
    Ho le telecamere e quindi era compreso anche la calibratura dinamica (devono andare un pò in giro con la macchina per calibrare le telecamere)

    Anche io l'anno scorso ho dovuto sostituire il parabrezza anteriore dal mio carrozziere di fiducia e me ne ha montato uno di quelli non marchiati LR, pero' non mi ha parlato di calibratura delle telecamere. Io ho i vari optional LDW e frenata di emergenza. Avvisi di allerta a video di sistemi non disponibili non ne ho ed il LDW funziona correttamente, probabilmente allora avranno fatto anche la calibratura delle telecamere..
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    CITAZIONE (Alfiere70 @ 30/9/2020, 19:57) 
    La mia aveva il cambio manuale e mi è stato detto da un meccanico mio amico che, teoricamente, era meglio, perché avrebbe dovuto spegnersi prima e che, in caso di rottura della turbina, il danno può variare da poche centinaia di euro (il costo della turbina e le spese di montaggio), se si riesce a spegnere il motore immediatamente, prima che bruci il lubrificante, a svariate migliaia di euro, se non si riesce a spegnere il motore e questo inizia a bruciare l'olio.

    Io ci ho messo uno o due minuti (non ricordo esattamente) e il capo officina LR mi ha detto che avevo praticamente esaurito tutto l'olio del motore.

    L'entità del danno arrecato non la conosco, perché - come ho già scritto in uno dei miei post precedenti - il concessionario Mercedes me la ha presa in permuta, prima che l'officina LR facesse la diagnostica e mi rilasciasse il preventivo di spesa: il capo officina mi aveva, comunque, riferito che il danno era con ogni probabilità molto grave (diverse migliaia di euro).

    Grazie... infatti temo che con le automatiche l'entita' del danno sara' sempre elevata perche' non si potra' spengere l'auto.. :cry:
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    Per ritornare un po in tema al messaggio originale.. faccio una domanda..con cambio automatico,quando la Evoque, come in questo caso si rompe la turbina e va su di giri e non funziona il pulsante di Stop, c'e' una maniera per spengerla o c'e' solo da attendere che lo faccia da sola?
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    So che i porta cellulare da griglie di areazione non sono dei piu gettonati ma io con questo mi ci trovo bene e poi lo si puo' manovrare con una mano sola..
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    Davvero belli gli interni..
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    Complimenti davvero anche da parte mia..anche io aspetto foto degli interni.. ;)
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    Bellissima davvero..complimenti..anche secondo me il miglior abbinamento di colori.
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    Come diceva sempre.. AVANTI SAVOIA!!!
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    Io con un diesel my16 fino a circa 10000 km non riuscivo a stare sopra i 10km/L e da li in poi (ho sentito proprio che la macchina si e' "sciolta") i miei consumi sono saliti fino a 13-14 km/L.
    Tutto ovviamente misurato alla pompa e non con computer di bordo.
    Il mio percorso e' cittadino ed extraurbano e raramente autostrada,con piede tranquillo ma quando c'e' da spingere non mi trattengo.Il mio percorso e' sempre stato questo da quando l'ho presa.
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    Purtroppo anche io oggi ho riscontrato questo problema di infiltrazione acqua interna dall’alto :( :cry: del parabrezza al centro dal lato passeggero durante una forte pioggia.
    Infatti qualche giorno fa in autostrada a 130km/h ho iniziato a sentire tutto ad un tratto una vibrazione un po’ strana e se calavo la velocità tutto spariva.

    Ora vedo se portarla in concessionaria (ma è già scaduta la garanzia) o dal mio carrozziere di fiducia.
    Incrocio le dita perché domani devo tornare in autostrada con pioggia.

    Edited by red972 - 3/11/2019, 15:51
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    Veramente bella... complimenti!!! :wub:
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    Veramente bellissima..complimenti!!
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    Bentornato!!!
361 replies since 14/3/2015
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