Possibilità di ingresso acqua all'interno dell'abitacolo

Guarizioni difettose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Ieri stavo andando a Caserta, in autostrada a 130km/h ho sentito un strano rumore tipo gomma che batte su qualcosa, la prima cosa che ho pensato è stata... Ho forato...
    Poi mi accosto nella corsia sos ed inizio ad ispezionare l'auto...
    Niente alle gomme...
    Mia moglie mi fa cenno che sentiva il rumore sul parabrezza lato passeggero e mi ritrovo con la guarnizione del vetro e del montante in mano... Adesso allego la foto

    Nn riesco ad inviare la foto perché troppo grande.
    Cmq stamattina ho chiamato un mio amico evoquista anche lui e mi ha detto che al tagliando in officina gli hanno chiesto se dal parabrezza entrava acqua nell'abitacolo
    Quindi land Rover già da del problema. Lunedì chiamo in officina...
    Cmq nn può succedere una cosa del genere di un auto da 50k, nn è ammissibile in nessuna auto figuriamoci su questa... Che delusione...
    Quasi quasi sto pensando di sostituirla
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ti confermo il problema. Portata qualche mese fa perché avevo il sedile del passeggero interamente zuppo di acqua. Questa passava dal parabrezza. Era siliconato male e si era leggermente scollato. Probabilmente lr è ampiamente a conoscenza del problema. Come te anche io rimasi senza parole. Non mi era capitato di vedere una cosa del genere nemmeno in una vecchia Fiat Ritmo 😁
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Certo che a sentire queste cose.......
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Davvero uno spettacolo !?! certo che a livello controlli di qualità siamo messi maluccio :(
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Se è quella esterna, diciamo verticale, che si è staccata no può entrare acqua.
    Forse questo può esserti di aiuto.
    https://evoque.forumfree.it/?t=72622501
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lordparenz @ 11/3/2018, 08:27)
    ..................................
    Cmq nn può succedere una cosa del genere di un auto da 50k, nn è ammissibile in nessuna auto figuriamoci su questa... Che delusione...
    Quasi quasi sto pensando di sostituirla

    ...che dire, l'Evoque (anche se bagnata) la vendi sempre bene, prova a vendere oggi un'anonima Audi Q5 !
    Comunque tutti problemucci che si risolvono subito dai.....

    CITAZIONE (Danilop @ 11/3/2018, 08:32)
    Ti confermo il problema. ....................................
    anche io rimasi senza parole. Non mi era capitato di vedere una cosa del genere nemmeno in una vecchia Fiat Ritmo 😁

    ...la Ritmo del 1982 , ci pioveva anche dal lunotto posteriore...io ce l'ho avuta sia normale che cabrio Bertone.
    La cabrio quando pioveva , non si poteva prendere per l'acqua che entrava....però era fica... :D si andava sempre a capote giù...

    CITAZIONE (leonfiacco @ 11/3/2018, 10:30)
    Davvero uno spettacolo !?! certo che a livello controlli di qualità siamo messi maluccio :(

    ...alcuni lotti del 2016/17 , a quanto pare sono carenti nel controllo, purtroppo..... <_<

    ............................................................................................................................
    Mi dispiace dei vostri problemi.
    Io non ho questo problema. Quindi .......un lotto, il vostro, non fortunato.

    Quando cambierete auto, in altri nidi tedeschi, troverete le stesse cose e gli stessi difetti.
    Si intende tedesche di "oggi", non tedesche di 5/10 anni fa, quelle si che erano "perfette".
    Un Mercedes classe E di oggi , non è per qualità un classe E di 15 anni fa.
    A mio pensiero , naturalmente.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Beh assolutamente le tedesche di 10 15 anni fa erano perfette confronto alle Jaguar di oggi. Ma io dico e lo so per certo perché la possiedo , anche una polo wolksvagen da 20k euro è cento volte meglio di una Jaguar landrover da 60/70 k euro come qualità e non solo. Ho avuto Audi Porsche bmw mini Mercedes Citroen Saab Fiat. L unica che posso paragonare come difetti al marchio Jaguar landrover e la Fiat uno . Gli scricchiolii delle plastiche e degli ammortizzatori sono uguali.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Non si può mettere in dubbio, il prestigio e la qualità di un'auto per alcuni episodi sfortunati, si brutti, ma nella media degli inconvenienti che possono, purtroppo, capitare.
    Con questo, non giustifico l'accaduto, ma fortunatamente, è facilmente risolvibile.
    EVQ, è, e rimane un'auto di prestigio ;)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Comprensibile il dispiacere, ma certamente non si può generalizzare dicendo che tutte le RR sono così. Se è in garanzia bisogna semplicemente farla rispettare e far pesare il disagio.

    Ho letto che ci sono degli studi di settore sull'andamento della qualità dei manufatti complessi come un veicolo.
    Per esempio durante scioperi o fermi di linea per manutenzione i valori di qualità scendono parecchio. Idem per altri fattori che vanno ad influire negativamente sulla produzione.
    Io avevo un certo timore quando la mia RRE era in costruzione per via delle Olimpiadi in UK, invece fu terminata ben prima dell'evento mondiale.
    Dopo 5 anni per ora problemi ZERO, ma mi tocco comunque i OO.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    L'evoque nn si tocca... Però...
    Stamattina ho parlato con un mio intimo amico che lavora all'accoglienza clienti di un concessionario con almeno 10 marchi...
    Mi ha detto che finora solo nella loro officina hanno cambiato 20 motori Peugeot x il modello 3008, sul nuovo quasqhai il sedile lato guida si sgancia dalla posizione scelta e va verso dietro, il marchio più scadente è l'infiniti, marchio di pregio sempre di nissan, sul xq30 l'auto accelera da sola...
    Quindi come ho aperto la discussione stamattina un pò arrabiato, dopo la chiacchierata con il mio amico sono molto più tranquillo... C'è di peggio, x la mia Evoque ho aspettato 6 mesi x il New model ed immagino quante persone abbiano fatto il mio ragionamento, quindi si badava più ai numeri che alla qualità... per questo essendo un nuovo modello con nuovo motore, i controlli sono stati presi sottogamba o nn farti x niente.
    Io lavoro nel settore automobilistico e sono un team leader di produzione di starter stop & start, anche x la nostra Evoque, e posso dirvi con certezza che se nn c'è un problema riscontrato dapprima dal cliente, la casa costruttrice nn può muovere un dito.
    Nn appena si hanno dei problemi, la casa madre adotta delle contromisure ma solo dopo aver fatto il danno...
    Ciao belli...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lordparenz @ 11/3/2018, 14:46) 
    L'evoque nn si tocca... Però...
    Stamattina ho parlato con un mio intimo amico che lavora all'accoglienza clienti di un concessionario con almeno 10 marchi...
    ..........................
    Quindi come ho aperto la discussione stamattina un pò arrabiato, dopo la chiacchierata con il mio amico sono molto più tranquillo...
    C'è di peggio, .....................
    Ciao belli...

    Cosi mi piaci "Lordparenz", ricordati che hai avuto la possibilità di avere l'auto più sognata e desiderata del mondo. :)
    Una "magnifica creatura", che fa vacillare al solo sguardo !

    Grazie per il ciao "belli", si in fondo sono un tipo niente male... :D :D
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lordparenz @ 11/3/2018, 08:27) 
    Ieri stavo andando a Caserta, in autostrada a 130km/h ho sentito un strano rumore tipo gomma che batte su qualcosa, la prima cosa che ho pensato è stata... Ho forato...
    Poi mi accosto nella corsia sos ed inizio ad ispezionare l'auto...
    Niente alle gomme...
    Mia moglie mi fa cenno che sentiva il rumore sul parabrezza lato passeggero e mi ritrovo con la guarnizione del vetro e del montante in mano... Adesso allego la foto

    Nn riesco ad inviare la foto perché troppo grande.
    Cmq stamattina ho chiamato un mio amico evoquista anche lui e mi ha detto che al tagliando in officina gli hanno chiesto se dal parabrezza entrava acqua nell'abitacolo
    Quindi land Rover già da del problema. Lunedì chiamo in officina...
    Cmq nn può succedere una cosa del genere di un auto da 50k, nn è ammissibile in nessuna auto figuriamoci su questa... Che delusione...
    Quasi quasi sto pensando di sostituirla

    E' successo anche a me una cosa analoga, in autostrada ad alta velocita', si e' parzialmente staccata questa striscia di gomma larga 4 mm ed ha iniziato a frustare il montante creando parecchio rumore.
    Nel mio caso era la guarnizione della copertura di plastica nera del montante che appoggia sul parabrezza, nulla a che vedere con la tenuta del vetro, una stupidaggine ripararla, io l'ho re-incollata, al prossimo tagliando eventualemente la faccio cambiare e comunque non e' mai entrata una goccia d'acqua.
    Se davvero ti entra acqua, allora il problema e' davvero piu' grave!! mf_depressed

    CITAZIONE (Danilop @ 11/3/2018, 08:32) 
    Ti confermo il problema. Portata qualche mese fa perché avevo il sedile del passeggero interamente zuppo di acqua. Questa passava dal parabrezza. Era siliconato male e si era leggermente scollato. Probabilmente lr è ampiamente a conoscenza del problema. Come te anche io rimasi senza parole. Non mi era capitato di vedere una cosa del genere nemmeno in una vecchia Fiat Ritmo 😁

    Hmmmm.......Questo mi pare un problema diverso da quello di Lordparenz :unsure:
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi...
    Io in officina mi hanno risolto il problema...
    Pensavo cambiassero soltanto la guarnizione sotto il montante del parabrezza ed invece sostituiscono entrambi i montanti...
    Ciao belli...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    362
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Purtroppo anche io oggi ho riscontrato questo problema di infiltrazione acqua interna dall’alto :( :cry: del parabrezza al centro dal lato passeggero durante una forte pioggia.
    Infatti qualche giorno fa in autostrada a 130km/h ho iniziato a sentire tutto ad un tratto una vibrazione un po’ strana e se calavo la velocità tutto spariva.

    Ora vedo se portarla in concessionaria (ma è già scaduta la garanzia) o dal mio carrozziere di fiducia.
    Incrocio le dita perché domani devo tornare in autostrada con pioggia.

    Edited by red972 - 3/11/2019, 15:51
     
    Top
    .
  15. Furia Romagnola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho avuto l'ennesimo spiacevole inconveniente con la mia evo my16, vado a salire in auto e Taddaa!! Sedile lato passeggero inondato d'acqua compreso l portiera e con ciò ho potuto constatare che dal parabrezza entra acqua!!
    Ma come ca..o lavorano questi pellegrini , si definiscono auto di qualità ma nemmeno la più scarsa auto non entra acqua dal parabrezza!!!
    Imbarazzante!!! 2 volte come quando me l'hanno venduta ho intravisto un alone nel montante sx ed ecco perché entra acqua dal vetro!! , ho già cambiato una guarnizione che mi si è staccata e picchiava sul vetro , ma quest'auto sarà figa ma è un calvario continuo!!!
     
    Top
    .
38 replies since 11/3/2018, 08:23   5504 views
  Share  
.