Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Cilento81

  1. .
    CITAZIONE (Jokerboat @ 29/7/2021, 18:47) 
    Ciao io la tiro spesso e volentieri sono molte volte in Germania e come ben tu sai i limiti son diversi in certe autostrade !

    Beh se vivi in Germania allora la questione cambia.
  2. .
    Io però ultimamente mi domando dove si possa spingere con l'auto, in autostrada non lo puoi fare e non ne parliamo nelle strade urbane o in città. Alla fine la RR arriva a 200 km orari e direi che possa bastare, con l'altra auto per divertirmi devo andare in qualche autodromo, 350 euro per 1 ora e te la tiri come vuoi. Ma se parliamo con la testa direi che non ha senso.
  3. .
    Secondo me dovrebbero anche uniformare il servizio post vendita. Insomma troviamo concessionarie che sono delle eccellenze mentre altre che fanno pietà. E così ne risente il marchio.
  4. .
    Per la HSE é di serie se non sbaglio. Io la trovo ottima come applicazione, sopratutto in estate per raffreddare l'abitacolo, poi essendo di memoria corta ho sempre il dubbio di non averla chiusa e inoltre ti avvisa se ci sono anomalie al filtro antiparticolato.
  5. .
    Un'Evoque senza 4x4 ha poco senso. Partiamo dal fatto che questo tratto distintivo è probabilmente anche il suo maggior pregio, ha una facilità disarmante di adattarsi su ogni terreno e anche se non si vuole fare off-road, in questi periodi, il 4x4 ti può salvare anche in città. Sono sempre più frequenti piogge improvvise, bombe d'acqua, inondazioni, nevicate, ghiaccio su strada e sinceramente in queste condizioni vorrei avere una macchina con la trazione integrale.
    Personalmente mi ha salvato in almeno 3 occasioni, il mese scorso l'ultima volta...quando la neve è scesa abbondantemente e attorno a me vedevo auto in testacoda, camion ribaltati, suv che slittavano e tanti tanti disagi.
  6. .
    L'hai toccata piano... :woot:
  7. .
    2 evoque, mai avuto problemi con il filtro.
  8. .
    Mi aspettavo sinceramente una velocità maggiore...
  9. .
    CITAZIONE (Nociati @ 3/12/2020, 11:37) 
    CITAZIONE (Cilento81 @ 3/12/2020, 11:28) 
    Guarda nessun marchio é esente da difetti. Io ho anche una Urus da qualche mese, é già andata 2 volte in assistenza...ho avuto una Evoque my16 perfetta, mai un problema e mai in assistenza, ma qui viene spesso criticata. A volte ci vuole anche il deretano...
    Poi certo se parliamo di assistenza tra Lamborghini e Land Rover siamo su 2 pianeti diversi.
    Sono venuti a prenderla, mi hanno lasciato una Aventador e poi mi hanno riportato la Urus con il pieno di benzina, tutta lavata e un cesto di generi alimentari.

    Certo ma sulla urus ti hanno risolto il problema? Anche le altre urus hanno quel problema ? È un problema da auto economica? Tra 10 anni le urus che usciranno avranno ancora i problemi che hai avuto sulla tua?

    Ecco in Jaguar landrover il problema non sono solo i difetti ma tutto il resto , non riescono a sistemarli , ti fanno perdere tempo , ti prendono per i fondelli, sono problemi anche banali da auto economica , si ripetono su molte molte delle loro auto e non li risolvono nemmeno sulle auto che escono dopo 10 anni .

    Sulla Urus, come sull'Evoque my20, ci sono 2 schermi touch e lo schermo che regolava il riscaldamento e i sedili spesso si spegneva senza ragione. Il secondo problema era riguardante la scatola del cambio, ad alte velocità vibrava ed emetteva un rumore fastidioso. Ad oggi sembra tutto risolto ma io ponevo l'accento sul fatto che per tutti i marchi può presentarsi un disagio.
  10. .
    CITAZIONE (Marfab @ 3/12/2020, 11:23) 
    CITAZIONE (Cilento81 @ 3/12/2020, 10:49) 
    Comprate solo i modelli dal my20 in poi. Estetica migliorata, più tecnologica e con molti difetti risolti. Ovviamente costa di più ma ci può stare.

    Caro Cilento, sui difetti risolti e sull’estetica migliorata, ho parecchi dubbi.

    Sull'estetica è soggettivo lo riconosco, ma sui problemi, se non sbaglio, non ci sono ancora casi di fap intasati, di freni striduli e di problemi alla cinghia di distribuzione...almeno sul forum.
    Poi mi ripeto si saranno milioni di casi di modelli antecedenti al my20 senza problematiche.
  11. .
    Guarda nessun marchio é esente da difetti. Io ho anche una Urus da qualche mese, é già andata 2 volte in assistenza...ho avuto una Evoque my16 perfetta, mai un problema e mai in assistenza, ma qui viene spesso criticata. A volte ci vuole anche il deretano...
    Poi certo se parliamo di assistenza tra Lamborghini e Land Rover siamo su 2 pianeti diversi.
    Sono venuti a prenderla, mi hanno lasciato una Aventador e poi mi hanno riportato la Urus con il pieno di benzina, tutta lavata e un cesto di generi alimentari.
  12. .
    Comprate solo i modelli dal my20 in poi. Estetica migliorata, più tecnologica e con molti difetti risolti. Ovviamente costa di più ma ci può stare.
  13. .
    Se i Km sono effettivi mi sembra un buon prezzo.
    Io ti posso dire che ho comprato la my 16 e sono rimasto soddisfatto, talmente tanto che ho comprato la my20.

    https://evoque.forumfree.it/?t=77361531

    Qui trovi la mia recensione con pregi e difetti e a distanza di un anno non ho cambiato opinione.
  14. .
    Le lamentele sono sui modelli dal 2016 al 2019...e anche lì i pareri sono parecchio discordanti. Già la my20 é migliorata tanto, la my21 é Plug-IN, messa bene superi i 70K. Se ti accontenti con pochi optional arrivi a 55-60K.
  15. .
    Lo feci diversi anni fa, all'epoca pagai 2300 euro per il trattamento a vita. Ci sono diversi pacchetti però, anche a modiche cifre. Ricordo che lasciai l'auto 3 giorni a Verona alla Ceramic Pro.
    Il trattamento é valido ma personalmente non l'ho rifatto più perché cambiando auto ogni 4 anni non avrebbe avuto senso. Ci sono diversi vantaggi, l'auto si sporca meno, quei moscerini che trovi sul paraurti anteriore sono quasi assenti, i liquidi scivolano via anche se poi dipende anche dall'intensità della pioggia e l'auto è più lucida.
    I primi 2 anni sono rimasto soddisfatto, dal terzo anno in poi la resa é diminiuta.
1078 replies since 2/4/2014
.