Filtro Antiparticolato

Filtro Antiparticolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti....leggo in giro che tutti restano a piedi a causa del filtro antiparticolato? Ma cosa c'è di vero? Succede a tutti? Chi ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Letto dove? Tutti chi?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Su questo forum c'è una sezione apposta di utenti che 2 anni fa hanno avuto questo problema. Sul sito Land Rover ti dice cosa fare nel caso si accenda la spia arancio o rossa x il filtro antiparticolato. Ho acquistato l'auto e arriverà tra marzo e aprile.....e 60k di auto che n questi problemi non sono il massimo.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    2 evoque, mai avuto problemi con il filtro.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MIRKO1907 @ 20/12/2020, 14:03) 
    Su questo forum c'è una sezione apposta di utenti che 2 anni fa hanno avuto questo problema. Sul sito Land Rover ti dice cosa fare nel caso si accenda la spia arancio o rossa x il filtro antiparticolato. Ho acquistato l'auto e arriverà tra marzo e aprile.....e 60k di auto che n questi problemi non sono il massimo.

    Se fossero solo quelli i problemi ci sarebbe da baciarsi le mani .
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Cosa vuoi dire? È un'auto con tanti problemi?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MIRKO1907 @ 20/12/2020, 20:55) 
    Cosa vuoi dire? È un'auto con tanti problemi?

    Leggi un po’ I forum delle Jaguar f pace discovery sport velar etc etc etc e fatti un idea . Magari L tua va benissimo .
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Io ho avuto un freelander2, un discovery sport e, da gennaio 2020, una evoque 2020.COn il free2, motore 2200 mi è andata in blocco un paio di volte.
    Con il disco sport un paio di volte mi ha segnalato di fare i canonici 20 km a velocità costante...che poi con una decina si risolve sempre tutto.
    Con la Evoque my2020 problemi zero, mai nemmeno accesa la spia di FAP "quasi" pieno, e tutte e 3 le auto le ho sempre guidate sulle stesse strade e con lo stesso stile.
    per quanot riguarda la questione affidabilità Ladrover parlane con mia moglie, che ogni 6 mesi si ritrova la Mini Countryman sul carroattrezzi e ha giuraot che la prossima aziendale sarà di nuovo una....Alfa Romeo!!!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +8
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Problemi col fap solo se abitualmente fai tragitti molto brevi , tipo 2km e la spegni altri 2/3 e la spegni di nuovo ecc... l’ingenium ha qualche problemino in questi casi...perché si vanno ad interrompere i cicli di rigenerazione, dopo un tot di interruzioni si accende la spia, se già fai abitualmente 20 /30 km al giorno il fap non da problemi. Sulle nuove mild-hibrid il problema dovrebbe essere già stato risolto.

    Parola a chi già gira da un più di un anno...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    890
    Reputation
    +99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HST @ 24/12/2020, 23:09) 
    Problemi col fap solo se abitualmente fai tragitti molto brevi , tipo 2km e la spegni altri 2/3 e la spegni di nuovo ecc... l’ingenium ha qualche problemino in questi casi...perché si vanno ad interrompere i cicli di rigenerazione, dopo un tot di interruzioni si accende la spia, se già fai abitualmente 20 /30 km al giorno il fap non da problemi. Sulle nuove mild-hibrid il problema dovrebbe essere già stato risolto.

    Parola a chi già gira da un più di un anno...

    È quel “dovrebbe” a preoccuparci!
    Tu che auto possiedi?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +8
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Evoque 2020 , su Evoque venduta del 2016, ti garantisco che dipendeva dall’utilizzo che uno ne faceva dell’auto. Lavoro con tragitto di 2 km andata e 2 km ritorno poi mettici un altro giro per la spesa o il pranzo a casa ... una rottura di p... senza fine , intasato 2/3 volte al mese, rigenerazioni forzate in conce ecc...
    Da quando lavora a 12 km da casa , fap problemi zero.

    A sto punto se uno fa un utilizzo del genere consiglio di preoccuparsi o di farsi in benzina.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ma su Evoque 2020 che è come la nostra del 2021 hai qualche problema? Io ne farò 3 in andata, spengo, 3 km al ritorno spengo, e altri giretti piccoli. Tu con il 2020 che utilizzo ne fai?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +8
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    ...tutte le auto diesel, nel caso di tragitti brevi quotidiani sono da "assecondare" ... cioè devi imparare a conoscerle per capire quando parte la rigenerazione, anch'io faccio abitualmente 6 km a tratta e se parte la rigenerazione non la interrompo ... allungo un attimo il percorso e la porto a termine e sinora mai nessun problema...mediamente si attiva ogni 280 - 300 km con il mio stile di guida.

    Se questa prassi fosse per te insopportabile passa ad un benzina ... il nuovo 1.5 mhev è stato concepito proprio per questo!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +8
    Location
    BOLOGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhakota @ 25/12/2020, 08:31) 
    ...tutte le auto diesel, nel caso di tragitti brevi quotidiani sono da "assecondare" ... cioè devi imparare a conoscerle per capire quando parte la rigenerazione, anch'io faccio abitualmente 6 km a tratta e se parte la rigenerazione non la interrompo ... allungo un attimo il percorso e la porto a termine e sinora mai nessun problema...mediamente si attiva ogni 280 - 300 km con il mio stile di guida.

    Se questa prassi fosse per te insopportabile passa ad un benzina ... il nuovo 1.5 mhev è stato concepito proprio per questo!

    Concordo
     
    Top
    .
36 replies since 20/12/2020, 13:08   6863 views
  Share  
.