-
| .
|
|
|
Ciao a tutti....leggo in giro che tutti restano a piedi a causa del filtro antiparticolato? Ma cosa c'è di vero? Succede a tutti? Chi ne sa qualcosa?
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Su questo forum c'è una sezione apposta di utenti che 2 anni fa hanno avuto questo problema. Sul sito Land Rover ti dice cosa fare nel caso si accenda la spia arancio o rossa x il filtro antiparticolato. Ho acquistato l'auto e arriverà tra marzo e aprile.....e 60k di auto che n questi problemi non sono il massimo.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
2 evoque, mai avuto problemi con il filtro.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (MIRKO1907 @ 20/12/2020, 14:03) Su questo forum c'è una sezione apposta di utenti che 2 anni fa hanno avuto questo problema. Sul sito Land Rover ti dice cosa fare nel caso si accenda la spia arancio o rossa x il filtro antiparticolato. Ho acquistato l'auto e arriverà tra marzo e aprile.....e 60k di auto che n questi problemi non sono il massimo. Se fossero solo quelli i problemi ci sarebbe da baciarsi le mani .
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Cosa vuoi dire? È un'auto con tanti problemi?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (MIRKO1907 @ 20/12/2020, 20:55) Cosa vuoi dire? È un'auto con tanti problemi? Leggi un po’ I forum delle Jaguar f pace discovery sport velar etc etc etc e fatti un idea . Magari L tua va benissimo .
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io ho avuto un freelander2, un discovery sport e, da gennaio 2020, una evoque 2020.COn il free2, motore 2200 mi è andata in blocco un paio di volte. Con il disco sport un paio di volte mi ha segnalato di fare i canonici 20 km a velocità costante...che poi con una decina si risolve sempre tutto. Con la Evoque my2020 problemi zero, mai nemmeno accesa la spia di FAP "quasi" pieno, e tutte e 3 le auto le ho sempre guidate sulle stesse strade e con lo stesso stile. per quanot riguarda la questione affidabilità Ladrover parlane con mia moglie, che ogni 6 mesi si ritrova la Mini Countryman sul carroattrezzi e ha giuraot che la prossima aziendale sarà di nuovo una....Alfa Romeo!!!!!!!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Problemi col fap solo se abitualmente fai tragitti molto brevi , tipo 2km e la spegni altri 2/3 e la spegni di nuovo ecc... l’ingenium ha qualche problemino in questi casi...perché si vanno ad interrompere i cicli di rigenerazione, dopo un tot di interruzioni si accende la spia, se già fai abitualmente 20 /30 km al giorno il fap non da problemi. Sulle nuove mild-hibrid il problema dovrebbe essere già stato risolto.
Parola a chi già gira da un più di un anno...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (HST @ 24/12/2020, 23:09) Problemi col fap solo se abitualmente fai tragitti molto brevi , tipo 2km e la spegni altri 2/3 e la spegni di nuovo ecc... l’ingenium ha qualche problemino in questi casi...perché si vanno ad interrompere i cicli di rigenerazione, dopo un tot di interruzioni si accende la spia, se già fai abitualmente 20 /30 km al giorno il fap non da problemi. Sulle nuove mild-hibrid il problema dovrebbe essere già stato risolto.
Parola a chi già gira da un più di un anno... È quel “dovrebbe” a preoccuparci! Tu che auto possiedi?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Evoque 2020 , su Evoque venduta del 2016, ti garantisco che dipendeva dall’utilizzo che uno ne faceva dell’auto. Lavoro con tragitto di 2 km andata e 2 km ritorno poi mettici un altro giro per la spesa o il pranzo a casa ... una rottura di p... senza fine , intasato 2/3 volte al mese, rigenerazioni forzate in conce ecc... Da quando lavora a 12 km da casa , fap problemi zero.
A sto punto se uno fa un utilizzo del genere consiglio di preoccuparsi o di farsi in benzina.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ma su Evoque 2020 che è come la nostra del 2021 hai qualche problema? Io ne farò 3 in andata, spengo, 3 km al ritorno spengo, e altri giretti piccoli. Tu con il 2020 che utilizzo ne fai?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Con la nuova utilizzo di 25 km al giorno ca. 2 tratte da 12 km e eventuali giri più lunghi nei weekend. Sarebbe interessante avere il riscontro di qualcuno che ha la 2020 almeno da un anno e fa tragitti molto piccoli.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
...tutte le auto diesel, nel caso di tragitti brevi quotidiani sono da "assecondare" ... cioè devi imparare a conoscerle per capire quando parte la rigenerazione, anch'io faccio abitualmente 6 km a tratta e se parte la rigenerazione non la interrompo ... allungo un attimo il percorso e la porto a termine e sinora mai nessun problema...mediamente si attiva ogni 280 - 300 km con il mio stile di guida.
Se questa prassi fosse per te insopportabile passa ad un benzina ... il nuovo 1.5 mhev è stato concepito proprio per questo!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (dhakota @ 25/12/2020, 08:31) ...tutte le auto diesel, nel caso di tragitti brevi quotidiani sono da "assecondare" ... cioè devi imparare a conoscerle per capire quando parte la rigenerazione, anch'io faccio abitualmente 6 km a tratta e se parte la rigenerazione non la interrompo ... allungo un attimo il percorso e la porto a termine e sinora mai nessun problema...mediamente si attiva ogni 280 - 300 km con il mio stile di guida.
Se questa prassi fosse per te insopportabile passa ad un benzina ... il nuovo 1.5 mhev è stato concepito proprio per questo! Concordo
|
|
| .
|
36 replies since 20/12/2020, 13:08 6863 views
.