Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by maxxyp

  1. .
    Grandeee Mac. Io che ti conosco anche se siamo a 1200 km. Di distanza so quanto hai a cuore questa passione che hai esternato e lavorato a migliorare esclusivamente per render felici altri che hanno a cuore questa auto. al nostro ultimo incontro hai reso elettrico il portellone.. con alzata all'alba. Ho fatto un'esempio x la tua onestà che bin deve esser nemmeno nel pensiero di chuunque.
    Poi gli avvoltoi che rovinano la piazza esistino. Ed è per questo che condivido quanto hai scritto ed aggiungo che fai benissimo. La gente nn è stupida . Ti conosciamo da abni oramai..
  2. .
    carissimi... anche se sul ghiaccio nn è il mio forte... prenotato tuttoooooooo..... da giovedì sera.

    l'ultima volta staccata la copertura parafango rotto 3 tappini ,,,, sta attaccata con tappini ad incastro . 12 euro in conce..

    Angelo x domenica mattino, che non sia i giri alle cave.... fronte strada al ghiacciodromo.
  3. .
    CITAZIONE (Evoque88 @ 18/8/2017, 04:31) 
    non farla io ho rotto il convertitore di coppia.
    Vai da Carburatori Bergamo ti fanno la rullata iniziale vedi quanti cavalli originali hai poi te la mappano e dopo te la rilunnano a me hanno messo 210cv e 550nm coppia. Poi ho tolto il fap e ha una ripresa top!!

    se non erro sul motore ingenium , la rica propone 197 cv.
    sulla mia my 2014 la rica è 228 cv. e molti anzi moltissimi utenti l.hanno montata arrivando anche a superare i 100k. km. senza ...... ripeto senza rompere nulla . anzi divertendoci anche in pista esprimendo tutta la cavalleria.
    quindi bella la tua pubblicità. gratuita, vogli caso che io ci sono stato da carburatori bergamo e son scappato ... a mai piu.
    dubitate gente di questi new entry o con solo 5 msg.
    piuttost prendete un poco di tempo e con la funzione ""cerca"" troverete tutte le risposte , da chi veramente le ha sperimentate e/o vissute.
    un saluto a tutti.
  4. .
    per quanto ne so, la rica 190 ha il limitatore ma a 190.
    alti hanno fatto questa procedura ,() fattibile con la Rica, avendo obbligatoriamente avuto un richiamo dalla casa madre x aggiornamenti sia al motore che al cambio...
    re-impostato la mappa originale 150cv.
    andati in conce a far aggiornamenti , poi
    ripetere la procedura della rica cominciando col cd.
    bisogna collegare poi l'isoftloader all'auto far leggere i nuovi parametri messi dalla concessionaria e collegandosi tramite internet mandare la nuova versione 150cv. alla rica la quale modifica sui nuovi parametri la 228cv.
    praticamente ripetere ex novo tutti i passaggi.
    successo non a me ma letto a suo tempo x il nuovo cambio 9 marce.
    spero vada a buon fine.
    chiedere in conce se possono controllare se ha parametri
    corretti ed aggiornati,
    potrebbero farlo anche gratis.
  5. .
    dopo oltre 3 anni, non so se ci son state modifiche dalla ditta Rica.
    era impossibile usare l'isoftloader per più auto.
    in questo isoftloader ci stanno 2 mappe.
    una è l'originale l'altra è quella di Rica.
    non chiedermi come ma interagisce solo con il motore o centralina della specifica auto .
    essendo un tutt'uno , con sicurezza (in questo caso della ditta Rica) che non funzioni su altre auto.
    il funzionamento è il seguente.
    ti arriva questo isoftloader previo invio di dati tra cui il codice VIN.
    colleghi l'isoftoloader all.auto (e se non corrisponde col codice vin. già sei fregato.)
    legge i parametri del tuo motore. una volta finito.... poi tramite computer/internet ed il disco di installazione fornito sempre daRica.. ti colleghi a Rica. che prende i dati/parametri di quel motore, solo ora ti arriverà la mappatura rica. che ripeto blindata x quel motore .

    avevo postato tutta laprocedura, una paginona... non ricordo il titolo esatto ma digitando in alto a dx,Rica, la si trova

    d'altro canto non saprei come si potrebbe rimappare senza isoftloader .
    con cosa ti colleghi all'auto.
  6. .
    ciao Marco ,
    devo dirti che l'isoftloader è personalizzato o meglio , funziona solo sul motore a cui lo hanno assegnato in sede di vendita.
    quando lo si ordina alla ditta Rica, si deve mandare oltre i tuoi dati anche il codice motore o il famoso VIN.
    questo isoftloader funzionerà solo su quel determinato motore.
    se il tuo scopo era di rimappare la tua auto con un'isoftloader di un altro , ciò non è possibile.
  7. .
    NELLO VAI A CAGARE. siamo pari con le tue affermazioni .. ridicoli e patetici.
    che cazzo ne sai di cosa di che o come uso l.auto.
    a mai più...
  8. .
    confermo l'impianto frenante sottodimensionato.... my 14
    ma io non freno quasi mai... 65.000 km. ed ancora più di un terzo di pastiglie sia anter. che post.
    aiuta il cambio manuale ed il mio è uno stile corsaiolo , naturalmente quando possibile
  9. .
    mi dispiace , certamente i gusti sono sacrosanti.
    ,,, come avevo scritto mi ero divertito sul passo cisa,,, come il gatto col topo con una bmw x5.. stando anche nella corsia.
    ahhh, dimenticavo, la bmw al limite di tenuta con relative sbandate e stridere di gomme , l'evo composta senza alcun problema ne di inserimento ne di mantenimento di traettoria , fino a che non ho dato fondo al piede destro... poi si che perdeva aderenza anche la evo,,, ma dopo 2 tornanti la bmw , era sparsa,, rallentavo , mi facevo superare e .... rileggi la riga soprastante x 4 volte.
    se va male3 la evo che dire delle altre.....
    mi affascina ogni volta che ci salgo
    mi entusiasmo ogni accellerata
    mi da adrenalina sui percorsi montani,
    risponde alle mie aspettative,
  10. .
    una mia valutazione , difetto del pezzo lesionato (bronzina) dovuta ad una poco o nulla lubrificazione della stessa. magari i fori x lubrificarla fatti male o un qualcosa che l'ha ostruita, si sente il ticchettio dovuto al gioco della stessa che si è consumata . non a caso è fatta con materiale che si lacera o consuma molto più degli altri organi. ma l'auto cammina comunque.
    nessuna attribuzione agli olii, sempre se di olio ce ne fosse..

    opto x riparazione che sarà molto ma moooolto inferiore al cambio totale
  11. .
    non conoscevo il circuito , quindi il primo giro solo x ricognizione ed ovvio gli ultimi 2 giri molto meglio ...
    ho visto il video del nurburgring.. il pilota molto nervosetto... non si da sterzate così violente , sarà il mio stile guida pulito alla Prost.
  12. .
    grazie Ivano.
    Ciao Old boy... ricordo la tua grinta in quel di Livigno sul ghiacciodromo...
    ma nooo dai eravamo a divertirci senza far a sportellate, tant'è vero che i sorpassi solo quando ero sicuro...
    ps. caricala di Rica altrimenti gioco facile.... :P :D :D :D
  13. .
    www.facebook.com/100013456126566/videos/266884823770053/
    trovato.
    e non ero al limite.. in piena sicurezza senza strafare e come si vede lo sterzo preciso e poco o nulla da correggere, anche se 3 curve le ho impostate male io.
    so che il video si vede con poca risoluzione ma era l'unico modo x postarlo.
  14. .
    eccomi col mio giusto nick,
  15. .
    Scusate ma io intendevo per parte meccanica , rivolta solo al motore.
2159 replies since 29/7/2013
.