Spiegazioni mappa rica

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    Salve sn possessore di una my 2016 da 150 cavalli e vorrei spiegazioni in merito se pino rimappare con rica ...grazie in anticipo
     
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  2. Evoque88
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    non farla io ho rotto il convertitore di coppia.
    Vai da Carburatori Bergamo ti fanno la rullata iniziale vedi quanti cavalli originali hai poi te la mappano e dopo te la rilunnano a me hanno messo 210cv e 550nm coppia. Poi ho tolto il fap e ha una ripresa top!!
     
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    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

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    CITAZIONE (Evoque88 @ 18/8/2017, 04:31) 
    non farla io ho rotto il convertitore di coppia.
    Vai da Carburatori Bergamo ti fanno la rullata iniziale vedi quanti cavalli originali hai poi te la mappano e dopo te la rilunnano a me hanno messo 210cv e 550nm coppia. Poi ho tolto il fap e ha una ripresa top!!

    E se l'utente che chiede abita a Mazara del Vallo???
    Per dire...sei al tuo primo messaggio giusto per pubblicizzare? Poi, qui un centinaio di soggetti hanno rica e di convertitori rotti non se ne parla....che poi un buon professionista sappia fare quanto è meglio di rica è certamente possibile.
    Questo è un classico caso dove sono necessarie due mappe....e la prima è una cartina geografica!!
     
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    Ciao, ti racconto la mia esperienza con Rica. Un paio di mesi fa ho rimappato la centralina su motore INGENIUM 150 HP, MY 2017, l'auto andava peggio di prima, perso in coppia con accelerazione da bradipo. Contattata l'assistenza, peraltro gentilissimi, dopo in paio di prove e un aggiornamento software l'ho restituita e sono stato rimborsato. Serietà assoluta, ma sull'INGENIUM direi che non funziona (almeno sulla mia)...
     
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    CITAZIONE (MacGyver 71 @ 18/8/2017, 06:01) 
    CITAZIONE (Evoque88 @ 18/8/2017, 04:31) 
    non farla io ho rotto il convertitore di coppia.
    Vai da Carburatori Bergamo ti fanno la rullata iniziale vedi quanti cavalli originali hai poi te la mappano e dopo te la rilunnano a me hanno messo 210cv e 550nm coppia. Poi ho tolto il fap e ha una ripresa top!!

    E se l'utente che chiede abita a Mazara del Vallo???
    Per dire...sei al tuo primo messaggio giusto per pubblicizzare? Poi, qui un centinaio di soggetti hanno rica e di convertitori rotti non se ne parla....che poi un buon professionista sappia fare quanto è meglio di rica è certamente possibile.
    Questo è un classico caso dove sono necessarie due mappe....e la prima è una cartina geografica!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Bella la doppia mappa....


    e poi... 55 kgm di coppia?
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
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  6. Giox71
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    Meglio stare alla larga dalle mappature sul motore Ingenium, almeno fino a quando non siamo sicuri che jlr ha risolto tutti i problemi legati alle rigenerazioni.. Troppo complesso per essere ritoccato... Ci sono troppi parametri in ballo che devono essere sincronizzati..
     
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    CITAZIONE (Evoque88 @ 18/8/2017, 04:31) 
    non farla io ho rotto il convertitore di coppia.
    Vai da Carburatori Bergamo ti fanno la rullata iniziale vedi quanti cavalli originali hai poi te la mappano e dopo te la rilunnano a me hanno messo 210cv e 550nm coppia. Poi ho tolto il fap e ha una ripresa top!!

    se non erro sul motore ingenium , la rica propone 197 cv.
    sulla mia my 2014 la rica è 228 cv. e molti anzi moltissimi utenti l.hanno montata arrivando anche a superare i 100k. km. senza ...... ripeto senza rompere nulla . anzi divertendoci anche in pista esprimendo tutta la cavalleria.
    quindi bella la tua pubblicità. gratuita, vogli caso che io ci sono stato da carburatori bergamo e son scappato ... a mai piu.
    dubitate gente di questi new entry o con solo 5 msg.
    piuttost prendete un poco di tempo e con la funzione ""cerca"" troverete tutte le risposte , da chi veramente le ha sperimentate e/o vissute.
    un saluto a tutti.
     
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    Perché scappato da Carburatori Bergamo?

    Qualcuno ha rullato la rica 228?

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  9. Giox71
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    Comunque Evoque88 che esorta con questo messaggio senza essersi neanche presentato, la dice lunga sulla sincerità di questa dichiarazione..
     
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    Conosco personalmente abbastanza bene Marino di Carburatori Bergamo e non è assolutamente il tipo che manda gente sui forum a cercar clienti. A differenza di molti pseudo rimappatori che girano sui forum, fortuna sua ha talmente tanto lavoro che credimi non ha tempo per queste minchiate. (L'unico forum che sappia io che frequenta da anni sporadicamente è della Opel)

    Sicuramente l'intervento di Evoque88 è del tutto spontaneo, magari preso dall'enfasi della rimappa e che, come fanno molti inizialmente post rimappa, fanno buona pubblicità gratuita, sperando magari in un riscontro futuro 😄

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  11. Giox71
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    Si, può essere giusto quello che dici..
     
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    Io ho Rica su TD4 2200 e dopo 50000km tutto ok anche dopo parecchie strapazzate ...... ma su Ingenium come dice Giox ci starei attento
     
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    Anche i numeri dei preparatori lasciano il tempo che trovano... Tanto per dire so di due preparatori che caricano la stessa mappa, preparata dalle stesse persone. Uno dichiara 177 cv, l'altro 208 (!!).

    Concordo con l'andarci cauti sull'ingenium. Non perché sia complesso (in questo non ha nulla di diverso dal PSA) e nemmeno per il problema delle rigenerazioni. (che ha poco a che fare con la mappa. Piuttosto per i 3-4 motori già sostituiti in blocco per problemi alla distribuzione(aspetto che preoccupa ben di più delle rigenerazioni) e per il fatto che il problema dei km scalati è "working progress", quindi passibile di potenziali interventi.

    Se già per qualunque motore aspetterei la fine della garanzia (così ho fatto anche per la mia), con questi aspetti pendenti, non mi azzarderei mai prima.

    Consiglio spassionato. Poi, per carità, ognuno fa ciò che vuole con la propria auto. Io preferisco lasciare il posto della cavia da laboratorio ad altri...
     
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    Grazie ragazzi rimango originale e vado tranquillo ...poi si vedrà 👍
     
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  15. Giox71
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    Riguardo al fare la mappatura durante il periodo di garanzia o dopo, sceglierei di farla durante, così se ci fossero dei problemi, la garanzia coprirebbe tutte le spese, come ha già fatto per alcuni che hanno avuto problemi in questi ultimi tempi.. Ricordo Fabri07 che in garanzia gli sostituirono pezzi per circa 15000€... Se avesse messo la mappatura in un periodo successivo alla garanzia, le spese sarebbero state tutte a suo carico. Se non ricordo male, anche altri hanno sostituito dei pezzi dopo aver rimappato e tutto gli è stato sostituito in garanzia.. Quindi, se qualcuno ha proprio voglia di rimappare, è meglio farlo adesso che quando scade la garanzia..
     
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