Frecce dinamiche specchietti per Evoque 2017 (L538)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Volevo segnalare una buona esperienza nell'acquistare su Amazon queste frecce dinamiche per specchietti retrovisori:

    www.amazon.it/dp/B09BKRJQ47?psc=1&...product_details

    61Wq2ljBsIL._AC_SL1000_

    Il prodotto sembra buono, ben fatto, combacia perfettamente con l'originale. Le plastiche sembrano anche migliori dell'originale (che però è invecchiato e un po' vetrificato)

    Se ne trovano molte su Ebay o altrove, ma a prezzo più alto: però non tutte hanno l'omologazione "E" (se ci tenete), a volte mostrano certificazione Nord-Americana, e soprattutto non offrono le garanzie di Amazon (la vigilanza di PayPal sui commercianti mi sembra in decadenza ormai...).
    In particolare ho notato che alcuni prodotti dei concorrenti (a giudicare dai video) presentano un lampeggio un po' lento, forse non compatibile con la frequenza di lampeggio previsto dal ns. CdS.
    Queste invece hanno una buona frequenza (proprio quella mostrata nel video del venditore), mi sembra molto azzeccata ed in linea col CdS. Anche la luminosità è adeguata.

    Il colore è esattamente lo stesso delle frecce contenute nel faro anteriore (nel tuning questo aspetto non è mai scontato).

    Il montaggio è facile, nella scatola viene fornito un arnese di plastica che aiuta, un po', nello scalzare la calotta degli specchietti (attenzione! non è semplicissimo smontarli, perché le plastiche sono delicate).
    Questa è la parte difficile: personalmente consiglio di scaldare la plastica o lavorare sotto il sole, è facile fare qualche danno.

    Nel mio caso ho aperto facilmente lo specchietto dx che avevo urtato in passato e si era già aperto da solo. È stata dura aprire e poi richiudere quello di sx, mai aperto prima (incredibilmente ho trovato una vite che fissava la freccia originale serrata a morte e con la testa distrutta; ma chi monta queste cose in LR ?!)
    Attenzione nel richiudere, se avete i led che illuminano a terra, che tutto sia ben fermo e in posizione. Quelle calotte credo sopportino un numero limitato di aperture!


    Il venditore ha spedito - gratuitamente - in un solo giorno, ed il prodotto mi è sembrato ben curato e ben confezionato.
    Niente a che vedere con la mia drammatica esperienza con RD Custom per acquisto fanali posteriori.
    Mi sono rifatto della delusione acquistando altri fanali posteriori all-led, sempre con freccie dinamiche, commutabili, ma da altro venditore (speriamo bene) praticamente alla metà del prezzo... Se sarò soddisfatto metterò un' altra recensione.

    Per il momento con meno di 30 € per 1 coppia, ed un look stock ma rinnovato, sono soddisfatto.
    Vedremo alla lunga che succede.

    Edited by evo338 - 17/2/2024, 06:41
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ieri percorsi 200 km e nessun errore canbus o altro... (Che poi dovrebbe darlo subito ma non si sa mai)
     
    Top
    .
1 replies since 16/2/2024, 20:21   84 views
  Share  
.