Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by 4rings

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    Molto probabilmente perché ti rimane in memoria l’errore di batteria scarica… Secondo me è un lavoro da fare comunque in officina. Devono metterla sotto carica, azzerare l’errore e avviare l’aggiornamento
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    Da forum straniero ho trovato questo:

    https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2023/MC-10239026-0001.pdf
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    Buongiorno a tutti, cerco di fare un po’ di ordine sull’argomento perché vedo un po’ di confusione.
    La promozione è vera, già l’anno scorso nello stesso periodo l’ho utilizzata per la mia MY2014 e ho pagato circa 130€ per la sola manodopera (più di quello che chiederebbe una officina non ufficiale per la sola manodopera, ma meno di un cambio d’olio e filtro completo).
    L’anno scorso non feci fare altri lavori perché l’anno precedente avevo usufruito della promozione per il tagliando completo a 410€ e nel frattempo avevo fatto soltanto 10.000 km.
    Quest’anno ho già prenotato, oltre olio e filtro cambierò anche filtro aria e filtro gasolio. Il preventivo totale che mi hanno fatto è di 311,99€. Se cambiassi solo olio e filtro pagherei 128,10€ per la manodopera.
    Il costo di 450€ a cui fa riferimento Alex165 è per la promozione scaduta a dicembre per il tagliando completo (come quello che ho fatto nel 2022 di cui ho scritto prima), compresa la sostituzione del filtro abitacolo con uno in grado di fermare i PM2,5
    La promozione per il cambio di olio e filtro la trovate sul sito LandRover, vale per appuntamenti fissati entro il 31 marzo con intervento da effettuare entro il 12 aprile.
    L’assistenza JLR non brilla, il nostro forum è pieno di storie non edificanti, io per primo ho raccontato più di un episodio e per questo mi avvicino sempre con cautela alle loro strutture, ma in questo caso penso valga la pena di approfittarne, in fondo mantenere gli interventi marchiati JLR (senza farsi spennare inutilmente) nel curriculum della nostra Baby fa sempre bene.
    Un saluto a tutti!
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    Anche sul manuale Evoque 2018 ..e’ scritto di usare esclusivamente Castrol edge pro 0-30 con etichetta idoneo giaguaro Range rover ..a me avevano messo Pietro al 5-30 dicendo che era quello specifico, ma dopo 8000 km l’ho sostituito con quello specifico, non fidarsi dei meccanici che vogliono mettere olio che hanno Groupon che pagano 200 euro x 100 litri
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    Ho appena messo in carica la batteria della mia per installare la 4.1.1.
    Credo sia un problema di assorbimento anomalo in caso di aggiornamento.
    Faccio spesso strada di montana e una marea di autostrada ma il problema rimane. Tocca usare un caricabatterie.
    Che io sappia un conto è la batteria classica dell’auto, mentre quella del mild hybrid dovrebbe essere un’altra. O sbaglio?
    Start and stop vanno benissimo sulla mia quindi credo ci sia qualcosa che non va nella gestione degli aggiornamenti.
    Per la 4.1 avevi risolto caricando la batteria per tutta la notte con un caricatore esterno (batteria collegata all’auto) e una volta carica ho chiuso il cofano lasciando il caricatore collegato e ho lanciato l’aggiornamento.
    Ora provo a fare lo stesso con la 4.1.1. Domani vi dico

    Le viti del carter sopra alla batteria si svitano e poi si tira. Non rompete nulla. Sono fatte tipo tappo a pressione
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    CITAZIONE (Gionni933 @ 18/9/2023, 12:21) 
    Sono proprietario di una Evoque My2020 acquistata a settembre 2019 2.0 mild-hybrid 150 CV, la macchina ha 50mila Km (devo fare a breve secondo tagliando, probabilmente lo farò da un meccanico di fiducia essendo ormai fuori garanzia dato che su Torino chiedono cifre folli).

    Usandola prevalentemente in città purtroppo ho avuto spesso problemi di intasamento fap,

    Ciao,
    non ho risposte per il tuo quesito, ma....mi ha colpito quanto da te riportato sopra...

    Immagino che essendo un 2.0 Td 150CV anche se MHEV, sia di base un motore Ingenium e quindi...con tutta la storia del degrado dell'olio dovuto alle rigenerazioni (completate o meno).
    Ciò detto...tu scrivi che hai 50.000km e "a breve" devi fare il secondo tagliando...... :blink: :blink: :blink:
    Cioè tu sei uno di quelli che fa il tagliando e relativo cambio olio e filtri ogni 32.000km????
    Se così fosse...poi capisco perche ci sono ancora post di gente dice che si lamenta gli si è rotto il motore, o del problema della catena di distribuzione rumorosa che poi spacca tutto..etc etc....
    E' cosa ormai accertata che il cambio olio va fatto ogni 10-15.000 km massimo...
    Questo è quello che ormai è stato accertato...poi ognuno del suo mezzo...fa quel che vuole, naturalmente.
    Mi sorprende inoltre che il tuo meccanico "di fiducia" (alla luce delle sue proposte forse non riporrei in lui così tanta fiducia), ti dica di togliere FAP e rimappare...che oltre ad essere una operazione contro legge, fa anche danni all'ambiente dove viviamo tutti.
    Inoltre sempre il buon meccanico "di fiducia"...dovrebbe essere lui a consigliarti di cambiare olio e filtri almeno ogni 10-15000km....informandoti dell'aumento del rischio di rompere il motore.....
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    CITAZIONE (4rings @ 11/8/2023, 08:19) 
    Chiedevo a Gianni se gli attuali oli che non costano certo 10€ al Lt, tengono intatte le loro caratteristiche se per esempio un motore rimane fermo e non raggiunge i 15K in un anno…tutto qui.

    Non serve cambiare olio se auto sta ferma in garage, olio va cambiato ogni max 15k km per la perdita delle sue proprieta e quindi causa usure in piu parti del motore quando in circolo soprattutto nei motori diesel euro 6. Saluti
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    CITAZIONE (4rings @ 9/7/2023, 09:35) 
    CITAZIONE (Fabiov @ 8/7/2023, 23:31) 
    In realtà un paio di giorni fa ho ricevuto un SMS e subito dopo una chiamata perché la macchina nel box sotterraneo aveva perso la connessione. Quindi se usano un jammer che blocca la connessione dovrebbe comunque attivarsi una situaIone di allarme.

    Questa dell’anticipo Sms mi è nuova… era una notifica o un vero sms ? E cosa c’era scritto ?

    Era un SMS e c’era scritto:
    Il veicolo XXXXXXX ha attivato automaticamente un allarme antifurto. Verrà contattato a breve dal call center per il tracciamento, che le fornirà assistenza. Se possibile, controlli che il veicolo si trovi nell'ultima ubicazione nota. Può anche chiamarci al numero +390444305525

    Assistenza Clienti Land Rover

    Questo è un messaggio automatico. Non risponda a questo messaggio SMS.


    Dopo pochi secondi ho ricevuto una telefonata. La macchina se ne stava tranquilla nel box.
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    CITAZIONE (4rings @ 5/2/2023, 06:44) 
    CITAZIONE (Kevin91 @ 2/2/2023, 11:17) 
    Si le mappe si aggiornano ogni mese previo abbonamento che puoi scegliere se annuale o triennale. Io alla scadenza l'ho rinnovato per 3 anni ed ogni mese me la scarico sulla usb. Ci vogliono circa 30 min per l'installazione da fare mentre si è in marcia oppure da fermo ma con motore acceso.
    Io mi trovo bene in quanto posso vedere le info della mappa sia sul virtual cockpit che avere le info sull'head up display. Salvo in rari casi sono ricorso a maps.

    Per scaricare gli altri aggiornamenti mensili basta che inserisci la pennina usb e parte il programma o bisogna fare la procedura della prima volta con inserimento del numero di telaio?

    No una volta che ti sei registrato poi non devi far altro che collegarti ogni mese al sito mappe e servizi di jlr e da lì scaricarti l'aggiornamento sulla usb.

    CITAZIONE (4rings @ 6/2/2023, 07:18) 
    CITAZIONE (Marco De Dominicis @ 6/2/2023, 06:56) 
    Ho risolto sbagliavo indirizzo , quello corretto è
    www.landrover.com/pivimap

    👍🏻

    Volevo chiedere se per i prossimi aggiornamenti devo formattare la chiavetta ogni volta …..visto che scaricato l’aggiornamento venerdì e installato domenica il Pivi Pro mi dice che è già presente un nuovo aggiornamento……

    Non la devi formattare, lasciando la mappa vecchia sulla penna sarà stesso il programma a dirti se quella che hai è vecchia oppure ancora l'ultima e in tal caso non la riscarichi.
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    Italia, +39 0444.......
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    In realtà come ben sappiamo l'olio dei freni è igroscopico, ovvero può assorbire umidità e quindi sfalsare le sue caratteristiche/proprietà. Le case x sicurezza dicono di sostituirlo dopo pochi anni/km. Diciamo che se l'auto comincia ad avere 8/9 anni sarebbe opportuno cambiarlo....
11 replies since 23/10/2011
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