Range Rover Evoque Club - Forum

Posts written by Fabri 79

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    Mi ha appena confermato che l’acqua entrava da dove c’è l’antenna
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    Guarda tutto è possibile. Io ho dovuto riportarla ieri dal carrozziere. Cadeva acqua questa volta dal punto dove si trova l specchietto retrovisore,scorreva giù più o meno dove c’è il grippo della Luce del soffitto anteriore dell’ abitacolo per poi gocciare poi dove c’è la rotella del cambio. Il carrozziere mi ha fatto notare come questa volta l’acqua sia caduta a macchina in movimento e lui sospetta un infiltrazione dalla pinna dell’antenna. Adesso è di nuovo in officina , attendiamo
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    Ritirata qualche giorno fa. Lo scherzetto a me è costato 300€ (Senza rf) . Per fortuna non hanno rotto il vetro in fase di smontaggio e rimontaggio sennò il prezzo sarebbe aumentato “NOTEVOLMENTE.” Nel rimontare però hanno dovuto rimettere le guarnizioni vecchie abbastanza cotte, perché mi ha spiegato che le guarnizioni nuove le fanno solo combinate al cristallo. Adesso ho appuntamento al lavaggio x togliere le muffe che si sono create e sanificare. Ribadisco, apparte la sicurezza perché se ti si stacca il cristallo sull’autostrada non è il massimo, ma comunque su un’auto da 50 mila euri queste cose nn dovrebbero succedere
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    Ragazzi anche io stesso problema. Auto comprata nuova nel Dicembre 2016, anno scorso si e’ staccata in autostrada la guarnizione del montante lato guida, portata in concessionaria Land Rover hanno sostituito tutto il pezzetto del montante con una spesa tutto sommato irrisoria, mi pare circa 80€ ma non ricordo di preciso. Invece 2 giorni fa trovo un lago sul tappetino lato passeggero e sedile bagnato. Noto che cadono gocce di acqua del parabrezza anteriore lato passeggero. Vedo che è un problema già riscontrato da tanti di voi. Cioè ,un’auto da 50 mila e passa euro queste cose non dovrebbero succedere. Adesso l’ho portata dal mio carrozziere di fiducia che mi ha detto che il parabrezza si è scollato e quindi l’acqua si infiltra. Dovrà smontare stando attento a non romperlo perché sennò sono cazzi miei, ripulire, applicare il sigillante e riattaccarlo. Che palle....
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    Ok 👍🏻 grazie
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    Duca, saputo
    piu’ nulla? Pare che questo Blindocar lo abbiano montato male a parecchia gente..... Io ormai convivo rassegnato senza start&stop (che non mi manca) e segnale batteria scarica che rompe continuamente le palle
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    Niente...è passata una settimana ed il segnale batteria scarica è ricomparso con annessi problemi allo start&stop e chiusura portabagagli. Quindi escludere la sirena del Blindocar disattivandola non ha cambiato le cose.... be ci ho provato, a questo punto l’unica prova da fare è ricaricare la batteria (che prima o poi a furia di ricariche si rovinerà davvero ) provare a disattivare con la chiave in dotazione il Blindocar e vedere che succede. Se il problema non si ripresenta allora è l’assorbimento di questo antifurto che riduce le prestazioni della batteria quel tanto che basta che la centralina comincia a bipassare lo s&s ecc... e dare segnale batteria scarica avviare motore. Infine se nn fosse il Blindocar allora davvero nn saprei....
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    Anche io ho avuto problemi con segnale batteria scarica dopo circa 8 mesi dall’installazIone del Blindocar Electronic. Più volte portata al concessionario Land Rover mi hanno consigliato di non cambiare la batteria perché mi dicono ancora buonissima e quindi solo ricaricata. (mi hanno imputato il disturbo al consumo causato dal Blindocar) . Ricomincia a funzionare bene tutto, start & stop, portabagagli posteriore ecc... dopo
    qualche settimana però si ripresenta il problema, i primi segnali sono sempre
    S&s che smette di funzionare e portabagagli elettrico che fatica fino a morire, per poi ricominciare con batteria scarica. Adesso , dopo l’ennesima ricaricata di batteria, ho seguito il consiglio e provato ad escludere la sirena autoalimenta. Per
    Ora tutto ok, speriamo di avere risolto il problema definitivamente.
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    Se ce ne fosse bisogno , ad ulteriore conferma di quanto anticipatomi nel forum da voi gentilissimi amici, vi posto la risposta alla mail che avevo inviato ieri all' ingegnere:
    Egregio Sig. -------------,

    in relazione alla Sua domanda sul funzionamento di Blindocar Electronic, ci pregiamo di risponderLe:

    1) Il dispositivo Start e Stop, non spegne il quadro ma solo il motore del veicolo, pertanto Blindocar® Electronic non si azionerebbe;
    2) Nella denegata quanto improvabile situazione in cui il veicolo si dovesse trovarsi in marcia ed improvvisamente il quadro dovesse spegnersi, la presenza del segnale emesso dal trasponder presente necessariamente in auto bloccherebbe in maniera certa l’inserimento del dispositivo.
    3) In caso di esaurimento della Batteria del trasponder, tale evento verrebbe segnalato molto prima dell’esaurimento della batteria stessa , tramite l’emissione di 10 beep e 10 lampeggi veloci del Led multifunzione in dotazione al sistema.(Manuale per l’utilizzatore punto 1.0.10 Trasponder) ed il sistema entrerebbe in funzione di Autoinserimento (Manuale per l’utilizzatore punto 1.0.4 autoinserimento dello Iam).


    Le ricordiamo inoltre che il ns. dispositivo è stato sottoposto a severissimi collaudi da parte del Ministero dei Trasporti Italiano in accordo alla Direttiva Europea 95/56/CE ed in accordo al Regolamento 97 ECE - ONU emendamento 01 con E3 97RI – 017020 Ext.00 riguardante la sicurezza ed il funzionamento degli immobilizzatori, ottenendo ben due omologazioni: Europea e Mondiale, circostanza che ci vede unici al mondo nel suo genere ad aver ottenuto tale obbligatorio riconoscimento.

    Sicuri di aver soddisfatto la Sua domanda, La invitiamo a leggere, una volta ricevuto, il Manuale per l’Utilizzatore con molta attenzione.

    Per qualsivoglia chiarimento, rimaniamo a Sua completa disposizione ai consueti recapiti.
    Saluti

    Il servizio Clienti Blindocar
    Ing. F. Sarracino
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    Ok, grazie fabri07, per l'installazione cmq aspetto la risposta del mio elettrauto di fiducia. Se non se la sentisse di montarmelo ti contatto. Si ho visto le foto,il tuo et sta a Nettuno vero. Un po' lontanuccio ma nel caso ci farò sicuramente un salto!!! X forza ;)
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    Grazie fabri,davvero!!!! sempre pronto e disponibile ad aiutare i meno esperti come me e chiarire ogni minimo dubbio !!!!
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    Hai perfettamente ragione. È un mio amico/cliente pluriennale, e non conosce il prodotto per sua stessa ammissione. Per questo gli ho chiesto di informarsi bene prima di prendere la decisione di non istallarmelo. Sono tornato da lui ieri e gli ho anche stampato diverse pagine del forum dove si fugavano dubbi sul prodotto, gli ho detto, fabrizio, anche del bloccasterzo di serie ecc... come riportavi te, gli o dato la pagina internet di tecnogen per studiarne le caratteristiche e chiesto di chiamare il famoso ingegner Saracino con il quale ho parlato personalmente, per chiarirsi eventuali dubbi, e mi ha promesso che lo farà. Quindi aspetto la sua risp. La donna tanto è fatta per litigare e chi l'ha dura la vince e poi può sempre disinserire con la chiave quando la prende lei, se la cosa la rende più sicura. Non vorrei proprio esercitare il recesso, diciamo che se proprio ne fossi costretto , se non trovassi nessuno disposto a installarmelo , comunque in ipotesi finale ma remota ci metterei il professional.
    Per quanto riguarda lo start/stop non lo conosco e non mi ricordo per l'appunto chiedevo.l'ho provato quando ho fatto la prima prova con l'evo demo. Quindi il quadro elettrico in stop non si spegne. Il rischio di rimanere in blocco al semaforoo in coda mi confermi che non esiste? Comunque il telecomando, transponder, ha un indicatore del livello batteria, vero? Sennò sarebbe buona cosa utile da portarsi in macchina oltre alla chiave di emergenza,come suggerivi, anche una piletta di scorta?
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    Qualcuno che lo ha installato saprebbe fugarmi i dubbi , soprattutto del primo quesito. Cioè, se sono in fila , mettiamo in coda fermo sull' autostrada, con la macchina che ha lo start & stop ,il motore si spegne perché sono fermo per più di 30 secondi, e non mi accorgo di avere finito le batterie del trasponder, il blindocar mi va in blocco ?
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    Ciao a tutti, riapro questa discussione per 2 motivi.
    Il primo è una domanda. Sono in attesa di ricevere il mio blindocar electronic dal corriere e nel frattempo mi è venuto un dubbio. Essendo che la evoque si spegne automaticamente agli stop,semafori ecc.... se si dovesse star fermi per più di 30 secondi e non ci si è accorti che il dispositivo da tenere in tasca (il trasponder) ha esaurito le batterie, c'è il rischio che si attivi il sistema di bloccaggio?
    2 motivo per cui riapro la discussione. Sono andato preventivamente dal mio elettrauto di fiducia per l'installazione e mi ha storto il muso, era molto contrariato. Addirittura riporto testuali parole: preferisco rinunciare ai soldi per effettuare il lavoro piuttosto che prendermi la responsabilità di montarti questo dispositivo visto che ti conosco bene, mi dispiace ma la mia devo dirtela.
    Siamo rimasti che ci darà un'ulteriore occhiata e poi deciderà se montarlo o meno , ma da quello che ho capito sono molto pessimista. Credo che dovrò cercare un'altro elettrauto in zona Grosseto disposto a installarlo. I suoi dubbi , che ho provato a fugare, riguardavano il fatto di montare qualcosa di elettronico sul piantone dello sterzo. Ho provato a riportagli tutte le rassicurazioni fattemi dall'ingeniere nonché lette su questo forum ma è rimasto ugualmente molto scettico. Io sono sempre convinto della bontà del prodotto e di volerlo
    montare, ora il problema ulteriore è la mia compagna che è rimasta molto impaurita dalla reazione dell'elettrauto e non vuole che lo monti specialmente per il fatto che dovrà scarrozzarci il pupo. Help!!!!!!

    Nessun problema invece per il dialogos per il quale ringrazio ancora il disponibilissimo fabrizio ugolotti

    Edited by Fabri 79 - 14/12/2016, 20:52
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    Ciao a tutti !!, scusate il ritardo. Sono Fabrizio, Nik fabri79. Sono di Grosseto e aspetto la mia evoque se dynamic 2016
18 replies since 7/12/2016
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