BLINDOCAR

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  1. Shadows1977
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    ho chiuso il topic precedente e apro una nuova discussione su questo antifurto dato che la precedente era stata irrimediabilmente inquinata da un utente che abbiamo provveduto a bannare ...
    ora chi vuole parlare di questo antifurto potrà farlo senza ulteriori distrazioni .
    buon forum ...
     
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  2. gianni micillo
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    Caro sig moderatore le faccio i complimenti per avermi bannato sull' altro profilo voglio solo precisare una cosa: Se non si lasciano eprimere le opinioni alla gente quello aimè e sinonimo di dittatura io non ho fatto altro che lasciare una recensione DOCUMENTATA dei guai o vicissitudini che ho subito ma in barba alla democrazia sono stato bannato si palesa chiaramente che c'è qualcuno al quale interessa la vendita di alcuni prodotti rispetto ad altri.ditelo chiaramente senza girarci intorno che si devono lasciare solo recensioni in positivo.cordialmente Giovanni
     
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  3. tecnogen
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    Egregio Moderatore,
    Egregio Amministratore,

    Riteniamo che la drastica decisione di cancellare l'intero topic, non sia giusta sia nei confronti degli iscritti che si sono confrontati e scambiati esperienze liberamente da circa un anno e che adesso si vedono "bannati" al pari del "disturbatore" e sia nei ns. confronti che, dopo aver subito tali diffamazioni e calunnie culminate anche con volgari offese, ci vediamo anche sottrarre opinioni di tanti iscritti tutte positive sul prodotto e sulla ns. società.

    Tale scambio di opinioni, a ns. avviso, costituivano e costituiscono nonostante tutto, un valido e importante riferimento per risolvere il problema del furto dell'Evoque e nel contempo contribuivano ad arricchire di contenuti il Vs. Forum.

    Riteniamo altresì che, tale drastica decisione, abbia aiutato involontariamente il "disturbatore" a raggiungere anche se in modo parziale un risultato, azzerando di fatto tante opinioni positive sul ns. prodotto e sulla ns. società.

    Sicuri che la Vs. volontà non sia quella di recarci ulteriori danni e di non contribuire, se pur involontariamente, ai propositi ed ai comportamenti incivili di un "disturbatore", vi preghiamo di pubblicare nuovamente il topic con le opportune censure, cosa che sicuramente troverà d'accordo gran parte dei partecipanti e tutti coloro che dalla lettura dello stesso, hanno trovato un valido aiuto alla risoluzione di un assillante problema.

    In attesa di Vs. comunicazioni

    Tecnogen S.r.l.
     
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  4. Shadows1977
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    ci sono dei comportamenti che sono punibili con il ban , nel tuo caso abbiamo semplicemente rispettato e fatto rispettare le regole .
    non è dittatura, anche perchè finché i tuoi commenti erano semplicemente commenti negativi non era un problema, c'è libertà di opinione ed espressione, quando sono diventati insulti è iniziato il problema...
    hai reiterato i tuoi comportamenti anche dopo i richiami e non è rimasta altra scelta che il ban.
    anche aprire un nuovo account dopo essere stati bannati è una violazione al regolamento , punibile con un nuovo ban, quindi non aspettarti di restare a lungo nel forum. ti avviso anche che il passo successivo è la denuncia alla polizia postale... uomo avvisato ...

    @tecnogen: il topic era talmente inquinato dalla prima all'ultima pagina che non era possibile rimediare in tempi brevi. ho ritenuto più corretto nei vostri confronti oscurare il suddetto topic al fine di evitare che le diffamazioni proseguissero ulteriormente ...
     
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    Ciao Shadows

    sarà mia cura nel giro di qualche giorno reinserire i miei commenti e le mie foto nel post attuale... avevo fatto tanta fatica che mi dispiacerebbe buttare tutto, ma neanche vorrei gravare sul tempo del moderatore.
    Nel frattempo, per chi fosse interessato alla discussione precedente, consiglio la consultazione delle pagine nella cache di Google fino a quando resteranno (comunque ne ho salvata una copia):
    sono in ordine di pagina:
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
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    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
    http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it
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    sicuramente non posso esser io a dare valutazioni in merito,
    potrei anche disinteressarmene essendomi già munito di tale antifurto , resto solo amareggiato come quel famoso detto :
    per colpa di qualcuno,(in questo caso di uno) non si fà credito a nessuno.
    e tutti puniti.
     
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    CITAZIONE (LucaCapo @ 11/12/2014, 22:09) 
    Vedo che in tanti, come me, hanno trovato interessante l'antifurto bloccasterzo Blindocar
    www.blindocar.it/

    Ci sono 2 tipi di antifurto:

    1- www.blindocar.it/professional.php
    Antifurto meccanico decisamente facile da installare (ho fatto vedere le istruzioni scaricabili dal sito al mio meccanico e mi ha detto che è facile ed il posto nella nostra macchina c'è per installarlo ed inserirlo comodamente.)
    PREZZO: 200€ + 14€ di spedizione

    2- www.blindocar.it/eletronics.php
    Antifurto meccanotronico. Ha il vantaggio di inserirsi ogni volta che si scende dalla macchina e non dobbiamo preoccuparci di metterlo ogni volta. PREZZO: 600€ + 14€ di spedizione

    Incollo la risposta fornitami dal servizio clienti alle mie domande:

    "Ci è gradito comunicarLe che Blindocar è compatibile con il suo modello di auto Range Rover Evoque.
    La informiamo che il dispositivo di bloccaggio dell’asse di sterzo Blindocar® Block System, se montato correttamente secondo le ns. istruzioni di installazione, non può in maniera assoluta provocare nessuna variazione al sistema di collassamento ed al funzionamento dell’asse dello sterzo! Né tantomeno modificare la sicurezza attiva e passiva dell’auto in ordine ad un possibile incidente!
    I ns. prodotti sono assolutamente sicuri e legali.
    Infatti, contrariamente ad altri dispositivi, i ns. prodotti si differenziano dalla concorrenza (produttori di dispositivi bloccasterzo), oltre per l’elevatissima sicurezza contro il furto, anche e soprattutto per la legalità e per la sicurezza attiva e passiva dei ns. dispositivi. Infatti, non fanno decadere la garanzia della casa automobilistica sul componente "piantone di sterzo" per assoluta mancanza di modifiche tecniche al piantone stesso (non si smonta nulla, non si praticano saldature, fori, sostituzioni, modifiche e quant'altro).
    Blindocar Professional e' considerato un accessorio auto. In quanto tale, non è prevista omologazione. Infatti può essere recuperato e riutilizzato in caso di vendita del veicolo!
    A riprova di quanto affermato, abbiamo ottenuto (unici al mondo) Omologazione Europea e Internazionale sullo stesso dispositivo ma in versione Electronic. La presenza di servoattuatori di origine meccanotronica asserviti ad una sofisticata elettronica, ha consentito allo stesso di non essere considerato “Accessorio” e di rientrare nelle normative di Legge Europee del settore e quindi di poter essere omologato . Consulti il ns. sito www.blindocar.it ove potrà riscontrare il numero di omologazione."


    In merito al gruppo di acquisto la ditta ha promesso uno sconto pari alle spese di spedizione per ogni acquisto fatto essendo iscritto a questo forum...


    Alcune foto di come sarebbe il lavoro con Electronic montato
    http://postimg.org/image/nqnmsqv5r/

    http://postimg.org/image/5drmvxa2n/

    http://postimg.org/image/j661rk0u7/


    Il vantaggio principale rispetto al Professional è di non doverlo mettere ogni volta, oltre a tanti altri che provo velocemente a elencarti.
    Funzione principale: blocca l'asse di sterzo quando il quadro strumenti della vettura e spenta e il telecomando trasponder abbinato non è nell'abitacolo; quando scendi dall'auto e la spegni, automaticamente si inserisce.
    Si può aggiungere una sirena o collegarlo a clacson e frecce che si attivano in caso di movimento del volante o del mezzo.
    Il sistema meccanico è identico a quello Professional, anche per il modo in cui si fissa, mentre la parte elettronica è molto simile a quella di un qualsiasi antifurto elettronico (un elettrauto non avrebbe nessun problema a montarlo, già provato a chiedere al mio).
    E' certificato ed omologato in ogni sua parte ed è escluso l'inserimento accidentale con la vettura in movimento.

    Penso che a questo punto valga quello che costa.
    So che ha Fabrizio hanno risposto per email a molte domande tecniche che aveva fatto, magari ce le elenca lui...

    Ora l'unico dubbio che mi è rimasto e che ho già espresso alla ditta è:
    Se ho montato un antifurto classico (perchè mi interessa avere il volumetrico, che ovviamente questo non ha), con blocco accensione, sensori volumetrici e alle porte, l'istallazione di questo è ancora possibile? Vi tengo aggiornati anche su questa domanda.

    Aggiungo la presenza di un tastino "antirapina" che attiva il sistema se ti fanno scendere dall'auto e che tutto il sistema è gestito con un telecomandino dedicato che sarebbe consigliabile tenere staccato dalla chiave principale.

    Per quanto riguarda le risposte, ho prima chiesto cosa posso pubblicare, perchè erano molto specifiche.
    posso solo anticiparti che mi ha totalmente soddisfatto.
    Diciamo che se si mette in sicurezza anche la OBD per evitare clonazione della chiave originale, resta solo da caricarla su carro attrezzi...

    Il volumetrico ti basterebbe che avesse una sirena sua e che si attivasse solo quella in caso di effrazione... tanto per tutto il resto lavorano quello di serie e il Blindocar. Se invece deve anche lui escludere accensione o altri circuiti allora forse diventa tutto un pò eccessivo, ma se non ti collegano il rele direi che conviverebbero tranquillamente.


    nessun sistema può essere omologato se spegnesse il motore mentre si va... immaginati se il trasponder esaurisse le batterie... Deve lavorare sull'accensione, quindi l'auto deve essere spenta.

    vi riporto le risposte ai miei quesiti, visto che mi hanno autorizzato a pubblicarle:


    - La parte meccanica come riceve l’impulso di chiusura? Non vedo cavi collegati, quindi diciamo che è wireless oppure c’è lo spinotto di connessione della matassa di cavi da collegare e che non si vedono in foto? La centralina di comando quindi è dentro al corpo blindato oppure è un elemento da posizionare sottoplancia? Nel caso, che dimensioni ha?
    Le foto che le abbiamo inviate, riguarda solo l’installazione della parte meccanica. Il connettore a 12 poli maschio (spinotto) visibile sul lato anteriore, serve ad ospitare il connettore femmina a 12 poli del cablaggio con i relativi collegamenti ai vari componenti (Led di segnalazione, Pulsante antirapina, Sirena vano motore, eventuale collegamento alle trombe del veicolo) ed all’impianto elettrico del veicolo (positivo sottoquadro, blocco avviamento, alimentazione 12v).
    Il comando di disinserimento impianto necessita sia del segnale wireless del trasponder che della chiave originale del veicolo. In mancanza della chiave originale, il dispositivo pur riconoscendo il codice del trasponder, non esegue il disinserimento. Questa funzione serve proprio per impedire un possibile furto del trasponder oppure una copia fraudolenta del codice dello stesso.
    Fatta eccezione per il dispositivo satellitare, la centralina elettronica è racchiusa nel corpo blindato dell’antifurto, quindi non vi è nulla da posizionare nel sottoplancia del veicolo.

    - Il pezzo a semicerchio da unire al corpo del bloccasterzo vedo dalle foto che ha un paio di fori (www.blindocar.it/kit3.php), il montaggio sulla canna dello sterzo è fatto con viti a cui si accede solo dall’interno della blindatura, giusto?
    L’accoppiamento meccanico dei due componenti, avviene tramite 4 perni M5x60 ubicati all’interno della blindatura (corpo) del dispositivo. Gli stessi, ovviamente, non sono accessibili dall’esterno.

    - Cosa è che garantisce che non si possa inserire inopportunamente il bloccasterzo in caso di malfunzionamento del sistema o ad esempio di telecomando che smette di trasmettere? La parte elettrica lavora sull’accensione quindi si è tranquilli, ma sulla parte meccanica non sappiamo con quale meccanismo si inserisce.
    Dal punto di vista elettronico, il cuore del dispositivo, oltre ad un microprocessore PHILIPS (uno dei migliori in commercio) è un dispositivo oggetto di domanda di brevetto Europeo di ns. invenzione: S.I.S. security inibition system che esclude in modo certo la possibilità, in caso di guasto del microprocessore, che il dispositivo si possa inserire accidentalmente con il veicolo in marcia. Inoltre la particolare progettazione della componentistica del servomeccanismo di chiusura, esclude la possibilità di natura meccanica di un inserimento accidentale.
    Il ns. dispositivo, contrariamente ad altri sistemi della concorrenza, non necessita del ricevimento del segnale del trasponder a veicolo in marcia; lo stesso viene escluso e riattivato quando il veicolo è fermo (quadro spento).
    Non ultimo ma in assoluto il più importante, il dispositivo ha ottenuto dopo un lungo ed estenuante percorso fatta da test e prove distruttive, omologazione Europea ed addirittura Internazionale rilasciata dal Ministero dei Trasporti Italiano, tra gli Enti omologatori più severi al mondo (non è un caso che la stessa Fiat esegue le omologazioni in Irlanda e non in Italia……).

    - La sirena opzionale quanto costa? I sensori che attivano la sirena, escludendo quello opzionale di apertura porte, sono quelli di urto e scuotimento oppure c’è qualcos’altro, tipo la rotazione del volante?
    Il costo di una sirena varia dai 20€ ai 50€ per i modelli autoalimentati. Collegando il dispositivo alle trombe del veicolo, si può risparmiare l’acquisto della sirena. La stessa viene attivata dal sistema in condizione operativa per: urto, spostamento, accensione non autorizzata del quadro del veicolo, sollevamento dello stesso e rotazione del volante.

    EDIT: cancellati dettagli troppo espliciti

    - Che raggio di azione ha approssimativamente il telecomando? Potrebbe essere “copiato” se ci fosse uno strumento appropriato nei paraggi perché lavora sulle stesse frequenze dei telecomandi dell’auto oppure ha un sistema a rotazione dei codici? Non avete una versione con trasmettitore passivo, vero?
    Il raggio di azione del trasponder è di circa 10 mt. Max. (dipende da molteplici fattori ambientali). Al pari di tutti i trasponder per uso Automotive (altrimenti non potrebbero essere omologati), anche il ns. è copiabile. Per scelta tecnica non abbiamo preferito il Rolling Code, ma abbiamo schermato gli ultimi 4 codici binari del codice formato da 14 numeri. Soluzione che riteniamo estremamente più complicata da “copiare” in modo fraudolento.
    Inoltre Le ricordiamo che pur copiando il codice, il ladro avrebbe comunque necessità della chiave del veicolo.

    - Il sistema è disattivabile completamente se si usa la chiave e si fa uscire il corpo? Ci sono controindicazioni a guidarlo da disattivato?
    Si tramite l’utilizzo della chiave di emergenza, il dispositivo viene sbloccato sia meccanicamente che elettronicamente in maniera totale. Non vi è nessuna controindicazione per la possibile guida con la slitta espulsa dal corpo, ma è consentita la guida solo al fine di raggiungere l’installatore per la riparazione.

    - Mi preoccupa un po’ la funzione “autoapprendimento nuovi trasponder”… bisogna essere in possesso della chiave meccanica per fare questa procedura oppure c’è il rischio che con un trasponder diverso si riesca a sbloccare il sistema conoscendo una procedura definita?

    Per eseguire questa funzione, bisogna necessariamente usare la chiave di emergenza, estrarre la slitta all’interno del corpo e premere un pulsante sulla scheda elettronica e programmare nuovamente tutti i trasponder in dotazione.

    - Avete un elenco di installatori ufficiali da fornirci?

    Come già anticipato nella precedente mail, non abbiamo installatori convenzionati. Riteniamo che la professionalità di un qualunque buon installatore, sia sufficiente per installare il ns. prodotto.

    Sperando di aver chiarito i suoi dubbi sul ns. dispositivo, voglia gradire i ns. migliori saluti.

    Il servizio Tecnico Blindocar





    PUBBLICO COMUNICAZIONE DAL SUPPORTO TECNICO BLINDOCAR

    Leggendo il forum, rilevo che non è ben chiara la funzione del trasponder.

    Il trasponder deve essere custodito in tasca e non attaccato alle chiavi dell’auto, altrimenti si perderebbe l’importantissima funzione di autoinserimento.
    Infatti se il trasponder è custodito in tasca all’utilizzatore, quest’ultimo scendendo dall’auto anche senza chiuderla e anche lasciando le chiavi inserite nel quadro,
    provocherà l’involontaria perdita del segnale del trasponder; il dispositivo si autoinserirà automaticamente, proteggendo così l’utilizzatore anche da negligenza e/o distrazione.

    Per quanto concerne la funzione antirapina, contrariamente ad altri dispositivi ILLEGALI e NON OMOLOGATI, la perdita del segnale del trasponder, non attiva nulla.
    Per legge in caso di rapina, l’auto non può essere bloccata mentre è in marcia, ma bensì solo dopo aver rilevato il quadro spento per almeno 30 sec. (ecco perché consigliamo l’abbinamento ad un dispositivo satellitare tipo IAM SAT )
    Generalmente nelle ns. zone, il rapinatore obbliga il malcapitato automobilista a consegnargli la “piastrina” (trasponder) proprio perché teme la presenza di un dispositivo antirapina. Il rapinatore è seguito a poca distanza da un complice alla guida di un auto la cui funzione, oltre a garantire una possibile fuga, è soprattutto quella di spingere l’auto rapinata (in caso di intervento di un dispositivo antirapina) con la tecnica del trascinamento. Pertanto anche con un dispositivo classico, l’auto potrebbe essere trascinata a motore spento e ugualmente portata via.

    Il servizio Tecnico Blindocar

    CITAZIONE (LucaCapo @ 16/12/2014, 19:30)
    Egr. Sig. Campomagi,

    mi preme informarLa che l’installazione del ns. dispositivo non fa decadere in alcun modo la garanzia della casa automobilistica.

    Ciò è vero solo per i dispositivi non OMOLOGATI e/o installati non a “REGOLA D’ARTE” , cioè non attenendosi alle istruzioni della casa costruttrice.

    L’omologazione, oltre a verificarne la pericolosità ed il funzionamento, verifica anche la compatibilità del dispositivo con gli impianti delle case automobilistiche,

    Blindocar Electronic, oltre alla conformità CE, ha avuto ben 2 omologazioni: Europea ed Internazionale, circostanza unica al mondo per tale genere di prodotto!

    La prego di ricordarlo agli iscritti del Forum.

    La ringrazio anticipatamente.

    Io ho fatto l'ordine, settimana prossima lo avrò a casa e poi prenderò accordi con un installatore. Elettricamente le connessioni sono pochissime, non si smonta la plancia e forniscono una indicazione esatta di dove cercare i cavi da collegare nella Evoque (non lo scrivo per evitare di dare indicazioni a maleintenzionati).

    Meccanicamente è impossibile che si inserisca. Il meccanismo non lo consente perchè la posizione di riposo è tenuta da una molla (e dalla forza di gravità...) e per inserirsi deve partire un attuatore elettrico per vincere la forza di questa molla e che ha multipli livelli di sicurezza per non mettersi in funzione... il primo ad esempio è quello di togliere corrente a tutto quando il quadro è acceso, poi ce ne sono altri. Semplicemente non è possibile che si inserisca con veicolo acceso, non esiste il "se si innesta in movimento". Il sistema è Omologato... non si tratta di una scritta su un manuale, ci sono enti preposti che decidono se un dispositivo è vendibile oppure no e viene da se che un dispositivo del genere deve dare una garanzia assoluta su questo tipo di casualità.

    **************************************************
    OMOLOGAZIONE EUROPEA ED INTERNAZIONALE
    in accordo alla Direttiva Europea 95/56/CE con n. e3*74/61*95/56* I-01 7020*00 ed anche in accordo al Regolamento 97 ECE-ONU emendamento 01 con n. E3 97RI – 017020 Ext.00, riconosciuta anche dai paesi extra CEE, (quali ad esempio Stati Uniti, Russia, Giappone etc.) riguardante la sicurezza ed il funzionamento degli immobilizzatori.
    **************************************************


    "Non mi fido a guidare con un accessorio sconosciuto che ha la funzione di bloccare lo sterzo" sarà sconosciuto a chi ha posto la domanda, ma l'assistenza clienti è disponibilissima e rapidissima a chiarire ogni aspetto.
    Ti fidi del bloccasterzo di serie? perchè? Ti fideresti del Block Shaft? Sono tutti sistemi che lavorano come bloccasterzo e non sarebbero installabili se non garantiti al 100%.
    Il "non conosco quindi non mi fido" è un discorso "chiuso". Se non si conosce si chiede e si cercano le risposte, altrimenti si lascia la macchina di serie e si spera... in un mese sul forum abbiamo affrontato due temi fondamentali che mai nessuno aveva posto. Il 90% dei RangeRoveristi non sa che in 15 secondi ti portano via l'auto connettendosi ad una presa... gli stessi credono che l'antifurto LR sia sicuro, quando abbiamo visto che non suona neanche rompendo un vetro...
    Proviamo a collaborare in modo costruttivo per eliminare alcuni punti debolissimi di questa auto... per gli altri invece si possono accontentare del "tanto ho il satellitare e ho fatto l'assicurazione"... in fondo qualcuna dovranno pur rubarla, quindi se non succede a me, posso solo provare a suscitare interesse sull'argomento e fare in modo che non scelgano la mia...

    Per il discorso della versione Professional "dimenticata"... è necessario applicare sempre il talloncino di carta con l'avviso, poi con al massimo 90° di sterzo non credo sia semplice uscire da un qualsiasi parcheggio a velocità tale da non poter frenare...
    Nella versione electronic invece c'è il led e anche un buzzer, oltre al blocco accensione.

    Se avete domande specifiche possiamo girarle a chi di dovere se ancora non le abbiamo gia fatte.

    CITAZIONE (Lucacapo @ 19/12/2014, 22:51)
    Per fugare ogni minimo dubbio sulla sicurezza del sistema, copio le ultime delucidazioni dell'ormai noto ingegnere:

    La prima cosa che la commissione del Ministero dei Trasporti Italiano (ricordiamo tra i più severi al mondo) ha verificato prima di iniziare l’iter Omologativo, è stata proprio la sicurezza in ordine alla possibilità di un inserimento accidentale del dispositivo durante la marcia del veicolo.

    Richiamo la Sua attenzione sulla parola COMMISSIONE (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione ed i Sistemi Informativi e Statistici – Direzione Generale Territoriale Centro Nord e Sardegna – CENTRO SUPERIORE RICERCHE E PROVE AUTOVEICOLI E DISPOSITIVI – ROMA: il massimo organo esistente in Italia sulla sicurezza dei veicoli)

    Le ns. molteplici argomentazioni a suffragio della sicurezza del prodotto, se non fossero supportate da una verifica di terze parti indipendenti, lascerebbero il tempo che trovano……. !!!!!!!!!!

    Quale modo migliore esiste nel verificare un prodotto?

    Blindocar Electronic è stato testato in 4 Università Italiane scelte dal Ministero, 2 Istituti di Ricerca tra i più prestigiosi in Italia ed in Europa sempre scelti dal Ministero dei Trasporti. Tutti i test sono stati eseguiti in presenza della Commissione Ministeriale, oltre che dei responsabili dei Centri di Ricerca e dei Capodipartimento Universitari.

    La risparmio del lunghissimo elenco di prove e verifiche al quale il prodotto è stato sottoposto.

    Il risultato di tutto ciò, è stato l’ottenimento di ben 2 OMOLOGAZIONI, EUROPEA ED INTERNAZIONALE, alle quali sono seguiti i complimenti del Direttore Generale del Centro Superiore del Ministero.

    Restando comunque a disposizione degli iscritti del Forum con il solo limite di salvaguardare il segreto industriale coperto anche da domanda di brevetto cuore del ns. dispositivo, è ns. opinione che qualunque altra spiegazione da parte nostra, sia del tutto superflua.

    Infine, mi è gradito ricordare a Lei ed a tutti gli iscritti del Forum, non solo che siamo l’unico prodotto al mondo del genere, ma anche gli unici a poter esibire le suddette OMOLOGAZIONI.

    CITAZIONE (LucaCapo @ 14/1/2015, 19:34)
    Passiamo alla recensione del Professional che si limita a pochi punti:

    INSTALLAZIONE: consiste in una boccola solidale al'asse di serzo, da montare in modo "permanente" e del corpo in acciaio che una volta montato sbatte nel sotto plancia o sui pedali, impedendo allo strzo di girare. In realtà la boccola si può togliere e rimettere, anche in un'altra auto volendo (vengono forniti degli spessori in modo da adattarlo ad ogni misura di asse di sterzo.
    Io che sono imbranato ci ho messo una mezzoretta a montarlo di cui 15 minuti a capire che non era necessario avvitare le viti stando tutto storto, ma che potevo girare il volante e avere le viti di fronte a me! :lol:
    Bisogna montarlo con le ruote leggermente sterzate a sx o dx in modo che le scanalature in cui andranno a far presa i grani siano di fronte a noi, quindi siamo sicuri di prenderle e comodi nel montaggio. Per avvitare quella dal lato opposto basta girare un pò il volante ed ecco che l'altro foro arriva davanti a noi. Idem con le viti che tengono le 2 parti della boccola. Di spessori ne ho tolti 3 coppie e mezzo (ne ho lasciati in totale 3 in pratica)

    EDIT 2: UTILIZZO: Anche se il corpo del bloccasterzo deve stare per forza a sinistra del pedale frizione, basta inclinarsi in avanti con la testa a destra del volante, quasi a toccare la plancia ed infilare la mano destra dietro ai pedali. Si arriva agevolmente alla boccola sulla quale agganciare il corpo. Alla fine basta solo un po di pratica poi si mette e leva da dentro l'auto in pochi secondi. Quindi corrisponde esattamente a quanto promesso dalla Tecnogen stessa.In fondo al post allego le foto della sequenza delle operazioni da fare per inserire il Blindocar stando seduti in auto. Il corpo si aggancia perfettamente, velocemente e senza sforzo.
    La posizione in cui il corpo si infila nella boccola è solo una, ma non è una la posizione delle ruote in cui si può mettere perchè l'asse dello sterzo e quindi la boccola, compiono 360° ogni pochi gradi di rotazione del volante, quindi la posizione giusta, capita più volte ogni giro del volante da una parte o dall'altra. Spero di essere stato chiaro...fine EDIT 2

    SICUREZZA: la progettazione è geniale. Semplice e sicuro. Ogni vite o parte non fissa resta sotto al corpo in acciaio, quando montato. La serratura è protetta dallo strappo e il corpo è davvero pesante (da tenere nel portaoggetti dello sportello...potrebbe tornare utile in caso di aggressioni. Scherzo ovviamente). Col Blindo montato, le ruote girano di un angolo impercettibile. Assolutamente impossibile guidare. Non riesco a vedere alcun punto debole: il corpo è blindato, con protezione anti taglio e 2 corazze di spessore differente, la serratura anti strappo, anti trapano e a prova di grimardelli, la chiave protetta dalla copia e non ha alcuna parte elettronica, e quindi l'unico modo per aggirarlo è scassinarlo. Ma è davvero in un posto scomodissimo. Niente è impossibile, ma dovranno sudarla!
    Povero ladro :P

    ESTETICA: Quando non si monta il corpo, c'è solo un blocchetto rosso alla base dell'asse di sterzo (dove ci sono quelle 4 scanalature). Invisibile e non interferisce in alcun modo con la sicurezza o la guida. Quando montato il corpo in acciaio, è comunque difficile da vedere anche dall'esterno. Per questo consiglio di mettere gli adesivi ai vetri e il cartoncino davanti al tasto di accensione per ricordarsi di toglierlo!!!

    COMODITA': Ovviamente niente a che vedere con l'Electronic. Questo lo si mette solo quando serve. Se lo volete usare ad ogni sosta consiglio vivamente il modello Electronic.
    Per il resto, quando non c'è, non c'è. La macchina è assolutamente pulita e sgombra da ogni cosa, non bisogna portarsi il trasponder, non bisogna ricordarsi di cambiare le batterie a questo, non ci sono led, tasti, fili ecc. (Ovviamente quando lo si inserisce ci si porta dietro la sua chiave)
    Ricordo inoltre che l'Electronic ha anche un sensore di movimento ed una sirena, oltre che un sistema anti rapina. Sicuramente più completo.

    CONCLUSIONI: Consigliato a chi abita e si muove in zone tranquille, a chi non la lascia per strada la notte, a chi ha già altri sistemi antifurto (protezione OBD in primis), a chi non vuole incasinare la zona dei pedali, collegare altre componenti elettriche, mettere led..., a chi insomma non serve un bloccasterzo ad ogni sosta o parcheggio. Per tutto il resto c'è l'Electronic!

    Un plauso alla Tecnogen Srl e all'Ing. Sarracino. Molto professionali, cordiali e disponibili. 10 e lode!

    RICORDO CHE LA CONVENZIONE ACCORDATA, per avere le spese di spedizione gratis, RIGUARDA SOLO IL MODELLO ELECTRONIC!

    Ho voluto fare questa recensione perchè penso che possa fare comodo a chi è ancora incerto, visto che nessuno fino a pochi mesi fa conosceva questo prodotto e questa ditta. Quando Fabrizio farà la sua recensione dell'Electronic, ognuno può scegliere il modello più adatto a lui. Di sicuro o l'uno o l'altro è un must have per la sicurezza.

    A disposizione per altre informazioni, consigli, foto, test, misurazioni, dimostrazioni, simulazioni di furto su commissione, servizi escort ed altro :lol:

    EDIT 3: aggiungo una nota sull'inserimento del dispositivo. E' un commento dell'Ingegnere in persona relativa alla mia difficoltà sull'inserimento stando seduti in auto:

    "Come si evince dai filmati presenti sul ns. sito e postati su YOUTUBE e come previsto dalle istruzioni del manuale allegato alla confezione in uno a tutto il ns. materiale informativo, l’inserimento avviene comodamente stando seduti in auto e senza necessità di scendere dalla stessa.

    Per far ciò, bisogna essere un minimo pazienti e “fare la mano” all’inserimento.

    Per facilitare la procedura, mi permetto di fornirLe dei semplici consigli:

    1) Posizionare il volante nella posizione assegnata (generalmente dritto);
    2) eseguire 4/5 inserimenti fuori dall’auto con lo sportello aperto;
    3) entrare in auto e stando regolarmente seduti al posto di guida, chinarsi verso il volante, abbassare il braccio destro sotto la plancia e con la mano, ricercare la boccola memorizzando la posizione;
    4) ripetere diverse volte il punto di cui sopra;
    5) una volta memorizzata la posizione, impugnare il corpo di bloccaggio così come indicato nella foto delle istruzioni, ovvero con la mano destra posta in avanti (verso la gola) con il pollice e l’indice della mano che sporgono in avanti rispetto al corpo;
    6) ripetere il punto 2 e trovare la boccola mediante il tatto del pollice e dell’indice;
    7) una volta trovata la parte superiore della boccola, far scorrere l’indice fino a sentire la parte sottostante della boccola;
    8) alzare il polso fino a sentire con il pollice la parte superiore della boccola;
    9) a questo punto si è posizionato il corpo di bloccaggio in prossimità delle scanalature della boccola (innesto a baionetta);
    10) usando sempre il tatto del pollice e dell’indice, spingere delicatamente il corpo verso la boccola muovendo il braccio (oppure il polso) di pochi centimetri verso destra e verso sinistra, sentendo l’innesto del corpo sulla boccola (debbono corrispondere i lati della gola del corpo con le scanalature della boccola);
    11) una volta avvertito il centraggio delle scanalature, spingere il corpo verso la boccola, a questo punto, il corpo dovrebbe essere penetrato nelle due scanalature della boccola e dovrebbe mantenersi;
    12) far scorrere delicatamente sul corpo di bloccaggio la mano destra verso fino al raggiungimento della chiave;
    13) impugnare la chiave sempre con la mano destra (precedentemente inserita nel corpo e ruotata in posizione di aperto) e spingere fino al punto di battuta del corpo sulla boccola;
    14) girare la chiave in senso antiorario ed estrarla;
    15) verificare che il corpo sia stato inserito correttamente (lo stesso non si deve sganciare dalla boccola) tirandolo delicatamente verso il sedile guida.

    Tale procedura, con un poco di pazienza Le consentirà, una volta “fatta la mano” in pochi secondi (circa 10) di inserire all’occorrenza Blindocar® stando comodamente seduti e senza scendere"

    Ecco le foto della sequenza delle operazioni per l'inserimento sulla nostra auto:

    http://postimg.org/image/xdh3vxbdr/

    http://postimg.org/image/7n14megv3/

    http://postimg.org/image/tjnnmru1r/

    http://postimg.org/image/mhpq0kqfz/

    http://postimg.org/image/jq6g9yrxb/

    http://postimg.org/image/gzx4crv8f/

    http://postimg.org/image/df18tjqov/

    http://postimg.org/image/g7ugdkr1b/

    http://postimg.org/image/i614bkjj3/

    Ho ricevuto molte richieste di informazione sul Blindocar Electronic. Ad alcuni ho risposto via email, ad altri che ho conosciuto di persona ho potuto far vedere tutto il sistema.
    Adesso vorrei condividere con voi le mie impressioni che vi anticipo essere molto positive.
    Io ho la versione con cambio automatico, per il cambio manuale stanno cercando una soluzione al problema dell'ingombro del pedale della frizione.
    Se avete domande fatemele pure.


    ********************************************************
    **************************************
    Finalmente trovo il tempo per la recensione del Blindocar Electronic che ho installato da 3 settimane.
    www.blindocar.it/eletronics.php

    CARATTERISTICHE:
    funzionalità di bloccasterzo supplementare, funzionalità di blocco accensione, sirena autoalimentata (optional), tasto antirapina, led di segnalazione stato con buzzer (cicalino). Il tutto è integrato in un corpo unico e non necessita di essere attivato/disattivato perché è completamente automatico, io devo solo portarmi il trasponder in tasca, ovviamente staccato dalle chiavi principali.
    Il corpo del Blindocar "avvolge" con dei cuscinetti una boccola che viene fissata all'asse dello sterzo in zona pedaliera. Una robusta staffa ad hoc per la Evoque con cambio automatico tiene il corpo in posizione per evitare che questo sbandieri durante la guida. Non è la staffa a garantire il blocco dello sterzo in caso di tentativo di furto, ma è l'ingombro del corpo stesso che anche se venisse rimosso dalla staffa e dalla connessione elettrica, impedirebbe di compiere più di qualche grado di sterzo perché sbatterebbe sulla parete della pedaliera e sui pedali.
    Il sistema è certificato con omologazione Europea ed Internazionale e per ottenere queste certificazioni è stato sottoposto ad estenuanti prove e verifiche da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
    Una volta installato il Blindocar Electronic non si nota: lo si può vedere solo se ci si china con la testa ad altezza della seduta. Non ci si prende contro con i piedi, neppure per un oversize come me.

    FUNZIONAMENTO:
    Fa tutto lui in modo indipendente rispetto al sistema di protezione standard dell'auto! Ebbene si, io non mi accorgo di nulla e non devo ricordarmi nulla. Devo solo portarmi in tasca una scatolina che sarà circa 1 x 3 x 0.5 cm con dentro una pila di quelle tonde e piatte.
    Quando si spegne il quadro inizia la procedura di attivazione. Il quadro è spento? Il trasponder non è nei paraggi (allontanandosi dall'auto il trasponder non viene più "sentito" dal sistema)? Il bloccasterzo è in posizione di riposo? Ok, allora viene attivato il bloccasterzo e viene interrotto il comando di accensione e attivato il sensore di scuotimento per rilevare tentativi di manomissione o di movimento del volante.
    Quando si ritorna in auto, parte la procedura di disattivazione: Il quadro è acceso? C'è il mio trasponder? Il bloccasterzo è in posizione attivata? A quel punto scatta l'ok per disarmare il bloccasterzo e nel giro di 3-4 secondi viene riattivata anche l'accensione.
    Il led segnala sempre cosa sta facendo il sistema e in caso siano scattati allarmi durante la nostra assenza ci vengono indicati con dei codici confrontabili con quanto scritto nell'adesivo da mettere nell'aletta parasole.
    La prima serie di domande che avevo fatto erano sul sistema bloccasterzo: guidare con qualcosa collegato allo sterzo mi lasciava perplesso, quindi sono andato a fondo e mi sono state date tutte le garanzie del caso che poi ho potuto verificare quando mi è arrivato a casa e l'ho smontato per poterlo installare. Non è possibile che si attivi involontariamente mentre si guida... non è una opzione, non esiste un "se succede". Semplicemente non può succedere.
    Si attiva a quadro spento e si disattiva a quadro acceso. Il raggiungimento delle Omologazioni non poteva prescindere da questa condizione.
    Parte Elettronica: contemporaneamente alla parte meccanica, viene attivato il taglio del cavo di accensione, quindi senza il trasponder l'auto non si accende: semplice ed efficace.
    Tasto antirapina: spero di non trovarmici mai in mezzo e spero di non dover mai decidere di usarlo... se dovessero farmi scendere dall'auto minacciandomi, dovrei consegnare le chiavi della Evoque e, visto che oramai sanno che ci sono anche i sistemi paralleli di protezione con trasponder indipendenti, dovrei consegnare anche il trasponder Blindocar Electronic, ma se prima di scendere riesco a premere il tasto antirapina che va montato in posizione ovviamente molto discreta, si attiva una procedura che garantisce la mia incolumità e allo stesso tempo mette un vincolo all'auto: tutto funziona, me la portano via e quindi mi lasciano stare, ma quando si fermeranno e la spegneranno, nonostante abbiano il trasponder, il sistema di protezione si attiverà e quindi non potranno più spostarla o accenderla.
    E' possibile installare un GPS Tracker opzionale che permette di ritrovare l'auto in questo caso, oltre a funzionare come localizzatore di emergenza in caso di SOS e come generatore di SMS in caso di allarme scattato.
    Anche se vi rubano le chiavi, non possono muovere l'auto: non si accende e non sterza se non di qualche grado, inoltre se muovono il volante, non sapendo che avete il Blindocar Electronic, parte anche la sirena (opzionale).
    Vi proteggerebbe anche se lasciaste le chiavi Evoque in auto...
    EDIT:
    Siccome il Blindocar Electronic blocca l'accensione fino a quando non viene disattivato il bloccasterzo e per disattivarlo necessita che il quadro sia acceso, ora l'accensione dell'auto la faccio in questo modo: entro in auto e premo il tasto start senza pedale del freno e quindi il quadro si accende (partono i 4 secondi di disattivazione), mi metto la cintura (dopo 4 secondi si è circa al punto di inserirla nel fermo), accendo il motore con Start + pedale sul freno. In pratica divido l'accensione ma non perdo neanche un secondo rispetto a prima.
    Ho finalmente collegato l'ultimo cavo che mi mancava e adesso non cè bisogno di cambiare nulla rispetto alla procedura di accensione standard: entro in auto, premo Start + freno, il Blindocar disattiva il bloccasterzo in 4 secondi e al 5to il motore viene avviato! Questo tutela dal rischio di partire con il bloccasterzo inserito ma non comporta azioni supplementari rispetto al solito.

    Dovesse succedere un problema o malfunzionamento nella disattivazione, il Blindocar Electronic è dotato di una chiave che permette di disattivarlo meccanicamente, in modo da garantirvi di non rimanere mai a piedi.

    PRODUTTORE e ASSISTENZA:
    se dovessi dare un voto a Tecnogen sarebbe un 10 e lode. Disponibilità totale, mi hanno aiutato in tutto e mi hanno risposto nei minimi dettagli a tutte le ipotesi/dubbi/chiarimenti che ho esposto. Credono nel loro prodotto e io adesso sono convinto che non avrei potuto scegliere di meglio.
    Tutto mi è stato spedito a casa con istruzioni in italiano, istruzioni sui collegamenti per la Evoque, tutti i particolari hanno un adesivo personalizzato e con numero di serie in modo da risalire all'impianto.
    E' un produttore italiano, se avete letto il funzionamento avrete anche capito la maniacalità, la conoscenza dell'argomento e la genialità del sistema... se abbiamo una qualità noi italiani è la capacità di inventare dispositivi e questo ne è il classico esempio...

    INSTALLAZIONE:
    l'installazione è banale come qualsiasi altro antifurto con blocco motore, quindi qualsiasi elettrauto che conosca la Evoque può installarlo in qualche ora. Io vivo in una piccola città e ho faticato a trovarne uno disponibile andando da quelli più "rinomati"... mi hanno anche innervosito perché è palese che preferiscano vendere un satellitare qualsiasi su cui guadagnano anche sulla vendita anche se presumo siano consapevoli del fatto che l'utilità di un satellitare sia prossima allo zero sulla nostra auto. Quando poi vedono che devono installare la parte meccanica sullo sterzo storcono ancora di più il naso... visto che dovrebbero anche "perdere" tempo ad imparare.
    Alla fine ho trovato un elettrauto disponibile, anche se non conosceva la Evoque, che mi ha fatto la parte elettrica (sono uno smanettone con competenze meccaniche e la parte bloccasterzo me la sono montata io, giusto per risparmiare qualcosa). Ho assistito a tutte le fasi e alle scelte da prendere sulle posizioni di led e tasto. Abbiamo trovato difficoltà a scoprire dove collegare il blocco accensione perché da MY14 a MY15 hanno cambiato un connettore che rendeva tutto molto comodo... comunque adesso abbiamo le informazioni dettagliate per i collegamenti anche del MY15.

    PREZZO: convenzione per il forum 450 spedito a casa. Consiglio di aggiungere una sirena autoalimentata.

    GIUDIZIO: sono assolutamente soddisfatto. Ho trovato quello che cercavo: un sistema meccanico perché quelli elettronici non bastano, unito alla parte elettronica che mi offre l'enorme vantaggio di non dover fare nulla per essere protetto perché fa tutto lui! E assolutamente comodo e adesso mi sento tranquillo.... e questa è la cosa più importante. Lo consiglio senza timori. Se servono foto, solo in forma privata.
    EDIT:
    Da settimana prossima proveranno anche trovare una soluzione per la versione con cambio manuale, visto che il pedale della frizione ha un ingombro esagerato…
    Purtroppo non è stato possibile trovare una soluzione per la versione con cambio manuale, sulal quale rimane quindi solo la versione Professional.

    CITAZIONE (captnunki @ 28/1/2015, 22:12)
    Salve a tutti.
    Stasera ho preso la mia RRE dall'elettrauto il quale mi ha installato il Blindocar electronic suggeritomi da Fabrizio che ringrazio tanto. L'elettrauto mi ha mostrato tutti i dettagli d'uso del sistema e vi garantisco che mi sento veramente tranquillo. In piú ho anche il Dialogos, sempre consigliatomi ed inviatomi da Fabrizio, satellitare SestoSenso della Allianz, spero di aver fatto tutto il possibile per assicurarmi un pó di tranquillità. Vi esorto a dopo ascoltare Fabrizio, il GURU del forum. :0)
    a presto

    CITAZIONE (LukeTriple70 @ 5/3/2015, 16:23)
    Ciao Ragazzi, finalmente ieri (grazie al mitico Fabrizio) sono riuscito a far montare il Blindocar Electonic.

    Devo dire che è una vera figata, semplice e invisibile.

    Una volta montato si deve avere solo il transponder e null'altro, fa tutto lui, vi è solo un'attesa di qualche secondo in più per l'accensione, in quanto il corpo del Blindo si deve sbloccare e solo dopo questa operazione da il consenso per far accendere la macchina.
    Io poi ho fatto montare anche la sirena, che si attiva se si prova a far partire la car senza transponder o si prova a muovere lo sterzo.

    I tempi d'installazione sono circa di 4-5 ore e anche per chi non l'ha mai fatto ci sono le istruzioni molto esaustive.

    Che dire d'altro...ve lo consiglio!!!

    Se avete domande o dubbi sn a vostra disposizione.

    Ah, dimenticavo...una menzione speciale di ringraziamento a Fabrizio per tutto lo sbattimento a suo carico solo per il gusto di vedere un altro Evoquista felice!!!

    Grazie Fabri!!!

    CITAZIONE (gileit @ 12/3/2015, 22:39)
    Parlato oggi con tecnogen; un ingegnere gentilissimo si è dilungato a spiegare dettagliatamente le peculiarità del blindocar e le differenze con gli altri antifurti.
    Mi ha detto inoltre che è possibile anche il ritiro in sede ed eventualmente richiedere il montaggio.

    CITAZIONE (CIEFFE68 @ 13/3/2015, 10:34)
    Anche io l'ho acquistato (in versione electronic) e, quando ho fatto l'ordine, il referente (a questo punto penso la stessa persona) ha spiegato tutto per bene anche a me (siamo rimasti al telefono oltre mezz'ora!).
    Ripetere tutto quanto sarebbe troppo lungo e rischierei di non riferire fedelmente ma in sostanza egli ha ribadito tutto quanto è già spiegato con dovizia di particolari sul loro sito.
    Se hai un poco di pazienza puoi leggere tutto qui www.blindocar.it ; vi sono spiegati i vari metodi utilizzati dai ladri per eludere i sistemi antifurto e tutte le particolarità dei loro prodotti cosicché potrai scegliere il tipo più adatto alle tue esigenze.
    Di più mi ha riferito che spesso i ladri si limitano a spaccare il bloccasterzo di serie e poi spingere via l'auto con un altro veicolo, guidato da un complice, appoggiato al paraurti.
    PS: nell'edizione serale del TG5 di ieri hanno mostrato un video shock, girato mi pare a Catania, in cui un ladro si impossessa di una Lancia Y in meno di 30 secondi...hai capito bene, secondi, non minuti! E poi ci lamentiamo della sicurezza della nostra...
    Morale: montare più sistemi possibile che rompano le pa..e ai ladri e gli facciano perdere tempo. Più tempo passa più c’è il rischio che vengano colti in flagrante e loro lo sanno.


    Edited by fabrizio.ugolotti - 13/2/2016, 11:31
     
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    Per la versione con cambio manuale non si può applicare la versione Electronic. È ufficiale... gli ingombri del pedale frizione sono esagerati. Resta la versione professional.

    CITAZIONE (FabriConta @ 9/2/2015, 13:05)
    Appena arrivato blindocar professional con serigrafia Evoque stilizzata, oltre ad essere molto sicuro è ben costruito è anche molto bello!!

    RECENSIONE BLINDOCAR PROFESSIONAL

    E' venuto a trovarmi un utente del forum con Evoque cambio manuale e gli ho installato il Blindocar Professional.
    Ero molto curioso di provare personalmente il montaggio e l'inserimento dopo aver installato la versione Electronic sulla mia auto.

    CONFEZIONE
    La robusta e pesante confezione contiene:
    - Boccola rossa da fissare alla canna dello sterzo
    - Corpo del Blindocar Professional in acciaio specchiato e con serigrafia personalizzata del logo Evoque
    - custodia in vellutino per riporre il corpo quando non utilizzato
    - chiavi numerate per la serratura di apertura
    - doppia coppia di spine di misura differente per il fissaggio della boccola alla canna dello sterzo
    - chiavi a brugola nelle due misure necessarie
    - adesivi Blindocar
    - Manuale uso e manutenzione
    - Manuale installazione
    - lettera di benvenuto con istruzioni e foto specifiche per la Evoque
    ...insomma c'è tutto il necessario per iniziare il lavoro.

    MONTAGGIO
    Le istruzioni di montaggio sono estremamente semplici e le riassumo brevemente:
    1) prendere la boccola rossa e disaccoppiare le due metà rimuovendo 4 viti.
    2) contare i 3 spessori + 1/2 da togliere rispetto a quelli disponibili
    3) Alzare tutto il volante e portarlo verso il guidatore, lasciando le ruote dritte.
    4) Rimuovere il riparo della pedaliera togliendo i 3 gancini, in modo da vedere meglio dove si lavora
    5) far abbracciare la canna dello sterzo (all'altezza indicata dalle foto del manuale) dalle due metà della boccola e avvitare, ma senza stringerle definitivamente le 4 viti (TENENDOLE RIVOLTE VERSO DI SE IN MODO DA LAVORARE COMODAMENTE).
    6) la boccola, non essendo completamente avvitata, può ancora ruotare sulla canna, quindi la si posiziona approssimativamente nella direzione indicata dal manuale e si possono iniziare ad imboccare le due spine filettate laterali che dovranno "appoggiarsi" in due scanalature opposte della canna dello sterzo
    7) ruotando il volante sempre per lavorare con le viti rivolte verso l'installatore si possono adesso stringere le 4 viti della boccola. Altra rotazione del volante per stringere moderatamente una delle due spine, deve solo andare in battuta, altra rotazione del volante per far arrivare di fronte l'altra spina e stesso serraggio moderato. Queste 2 spine eviteranno che la boccola possa ruotare rispetto alla canna dello sterzo.
    8) rimontare il riparo e fine, lavoro concluso.

    UTILIZZO
    Come da indicazioni di Tecnogen ho fatto qualche inserimento stando fuori dall'auto per vedere come imboccare il corpo sulla boccola. Con il cambio manuale la posizione è tra i due pedali freno-frizione e orientato esattamente verso il guidatore. Per orientare la boccola verso il guidatore il volante era sterzato di circa 45 gradi antiorari. L'inclinazione del corpo era praticamente identica ai pedali. Ho fatto la prova di inserimento da seduto e ho centrato la posizione al primo colpo, io sono alto 2 metri e avevo il sedile in posizione completamente arretrata, ho spostato il ginocchio dx verso il volante e ho allungato il braccio infilandomi tra tunnel centrale e volante tenendo il Blindocar in mano e l'indice sporgente davanti al Blindocar in modo da "sentire" la boccola.
    Corpo e boccola del Blindocar hanno un pò di gioco che permette quindi di facilitare l'inserimento, prima del montaggio ero incuriosito dalla procedura di "apprendimento" suggerito, ma credo che sia necessaria solo per chi ha poca manualità, io mi sono trovato bene però avevo anche "studiato" molto bene tutte le procedure.
    Non so se chi è molto più "corto" di me possa avere problemi, però se volete fare una prova empirica legate uno straccetto sopra allo snodo del piantone prima che entri nel pavimento della pedaliera: se allungandovi riuscite a toccarlo non avrete problemi.
    Per toglierlo invece non ci possono essere problemi: si gira la chiave e il corpo rimane in mano.
    Il Blindocar si mette nella sua custodia in vellutino nero e poi sta nella tasca della porta.

    CONCLUSIONI
    E' una ottima soluzione per chi ha il cambio manuale. A differenza dei sistemi che bloccano pedali, volanti o leve del cambio, questo non ha una superficie tagliabile e rimane in una posizione in cui lavorare per provare a forzarlo significa stare con la testa nella pedaliera e in ginocchio con il corpo fuori dall'auto... improponibile per un ladro da solo... e poi vista la posizione il rischio è altissimo... ;-)
    Nel caso poi si chiuda con il doppio click sul telecomando, le porte restano chiuse anche entrando da un finestrino, quindi a quel punto nella pedaliera non ci arrivi.
    Più comodo e sicuro invece lavorare su antifurto meccanici che ho citato prima perché ci sarebbe più spazio e si manterrebbe la visibilità su quello che succede intorno.
    Non si può strappare, non si può segare la canna dello sterzo, è pesante e robusto, insomma iniziare a forzarlo non darebbe garanzie di riuscita e soprattutto non sarebbe una cosa veloce.
    Io con il cambio automatico non ho dubbi a consigliare la versione Blindocar Electronic, ma il Professional mi ha dato ottime sensazioni. Il vantaggio dell'Electronic è che si è sempre protetti 24ore/7giorni, con il Professional invece entra in gioco la discrezionalità. Io consiglio di perdere i 15-20 secondi che servono per inserirlo (da quando lo si prende dalla tasca della porta a quando si tolgono le chiavi) più spesso possibile.
    Il Professional ha il grande vantaggio di un rapporto costo/qualità molto buono e poi al momento di vendere l'auto si può rimuovere e rimontare su quella nuova che con molte probabilità sarà compatibile.
    Ho parlato con altri utenti che hanno acquistato una delle due versioni e tutti concordiamo sul fatto che Tecnogen faccia tutto il possibile per consigliare ed aiutare i clienti, anche il fatto di fornirci una versione con serigrafia Evoque è un gesto carino per dimostrare attenzione nei nostri confronti.

    CITAZIONE (LucaCapo @ 15/2/2015, 02:03)
    Ormai sto usando il blindocar professional da uno po', e come detto nella mia recensione ed anche come ripetuto Fabrizio, con un po' di pratica si mette e leva in pochissimi second ed agevolmente. Lo sto usando con soddisfazione in ogni sosta che prevede un allontanamento per parecchio tempo dalla mia auto (cene al ristorante, cinema, serate varie, centri commerciali, parcheggi fuori città non custodit ecc) Abbinato alla protezione per la presa obd, che ritengo assolutamente indispensabile, mi sento ora molto tranquillo a parcheggiare la mia auto. Comunque credo che anche la tecnogen sia molto felice che quel giorno l' abbia contattata e pubblicizzato il loro prodotto qui sul forum, visto il grande successo che stanno riscuotendo i suoi prodotti.

    CITAZIONE (the.baron @ 22/2/2015, 14:14)
    Montato il Blindocar Professional si mette e si toglie facilmente .....nel montaggio si fa' un po' di contorsionismo ma poi si risolve tutto in una quarantina di minuti....( montato da solo senza bisogno di meccanico) ;)

    CITAZIONE (AlfDil @ 8/3/2015, 10:57)
    Salve.
    Montato a tre giorni dalla consegna il professional alla sede di Tecnogen (sono di Napoli) in 10min. Qualità, cortesia e professionalità massima. Ottimo rapporto qualità prezzo ed efficacia. Se posso fornire un mio commento napoletano, è forse il miglior sistema attualmente e il meccanico da solo può già bastare!!!

    CITAZIONE (MatteoStig @ 20/3/2015, 13:10)
    Se vuoi farti il professional io ce lo e ne sono stracontento. Ha meno funzioni rispetto all electric, vedi la funzione rapina. E hai la scomodità di inserirlo ogni volta. Io però sono come te e non volevo far passare cavi ecc. Il montaggio richiede 40 minuti circa per chi non l'ha mai fatto. L inserimento in macchina richiede un po di pratica. Ma ti posso dire che una volta inserito 5 o 6 volte. Lo togli e lo metti molto agilmente


    Edited by fabrizio.ugolotti - 24/10/2015, 00:08
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  9. fabri07
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    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha istallato insieme al blindocar elettronics( EVO CON CAMBIO AUT.),anche gli altri componenti (sirena,impianto satellitare,)accessori da acquistare sempre dalla tecnogen per proteggere ancora di più, e integrativi al blindocar elettronics.
    Grazie.
    fabri07.
     
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  10. LukeTriple70
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    Io ho messo l'electronic con sirena autoalimentata! Che dire...perfetto e non ti accorgi di averlo! Se vuoi alte info fammi sapere...
     
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    sarebbe molto utile avere una lista di installatori del sistema blindocar, suddiviso per provincia

    personalmente sarei interessato ad acquisto ed installazione ma non saprei a chi rivolgermi e le esperienze nella mia provincia (VA) non sono state molto positive
     
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    Fabri, io ho preso la sirena autoalimentata come Luke e quasi tutti gli altri che mi avevano chiesto info. So che qualcuno ha preso anche il sat.

    Banyan, ultimamente in molti della zona di Milano mi hanno chiesto info e alcuni mi hanno detto di averlo acquistato. Io credo che se raccogliamo un pò di nominativi interessati all'installazione nel milanese, si potrebbe anche chiedere a Tecnogen di interessarsi direttamente nel fornire un installatore.
    Il problema è che gli installatori vogliono guadagnare non solo sulla manodopera ma anche sulla vendita (con ricarichi fino al 100%!!) quindi quando ti presenti da loro singolarmente non vogliono perdere tempo per leggersi come fare i collegamenti ma preferiscono venderti il satellitare che non conta nulla ma che gli fa guadagnare molto di più (a lui e anche al produttore del satellitare a cui verrà riconosciuto il canone annuale!).
    Se ad un installatore affidabile si presentasse direttamente tecnogen mettendo sul piatto 5 o più installazioni da cui partire, allora il tempo per studiarsi l'installazione lo troverebbero di sicuro...
    Se qualcuno è interessato può scrivere direttamente a me in MP se non vuole esporsi oppure direttamente in qui di seguito.

    Se poi qualcuno prima dell'acquisto ha delle domande, io ho avuto al fortuna di assistere il mio elettrauto durante il montaggio e quindi ho visto tutto quello che serve sapere e inoltre prima di acquistarlo ho tempestato di domande Tecnogen perchè volevo essere sicuro di cosa andavo a comperare quindi sono in grado di chiarire tutti gli aspetti sul funzionamento e sulla sicurezza di questo dispositivo certificato dal ministero dei trasporti (oltre che da un secondo certificato europeo). Dopo quasi un anno dal montaggio, sono ancora qui a sostenere che il sistema è geniale... e per questo mi sento di consigliarlo, soprattutto a chi è anche in grado di valutare gli aspetti tecnici del suo funzionamento.
     
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  13. LukeTriple70
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    Grande Fabizio. ;)
     
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  15. fabri07
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    Fabrizio,come al solito sei sempre gentile e corretto nelle tue informazioni, sono d'accordo per chiedere alla tecnogen di trovare al meno tre centri d'istallazione, dico tre perché per non fare tanti Km. si potrebbe cercare uno dalle parti di Milano,che raccoglie utenti del NORD,l'altro dalle parti di Roma che raccoglie utenti del CENTRO,e infine il terzo dove vogliono loro(visto che sono a Napoli),che raccoglie utenti del SUD.

    ps interessato x Blindocar elettronics + Sirena Autoalimentata.

    fabri07
     
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299 replies since 19/10/2015, 17:30   22692 views
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