Range Rover Evoque Club - Forum

Votes given by Nocetti

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    CITAZIONE (Msmz @ 13/9/2021, 08:52) 
    CITAZIONE (Deiddara @ 13/9/2021, 06:27) 
    Troppi KM lascia perdere, se ti salta un differenziale o qualcosa così son spese grosse, io lascerei assolutamente perdere...

    Sono un Audi convinto... tuttavia mi piaceva quest'auto.. ma poi leggendo diverse recensioni e forum ho deciso che rimarrò in audi...

    grazie per il tuo consiglio...

    Sicuramente l'auto sarà tenuta molto bene da come hai scritto i diversi lavori eseguiti (soprattutto il lavaggio al cambio automatico che lo fanno in pochi), il problema a questo chilometraggio oltre che alla distribuzione da rifare a breve, è il differenziale che su queste auto qua è abbastanza problematico, brutto da dire ma saltano molto facilmente anche con pochi KM (75-100k), te lo posso confermare perché quando ho portato di recente a fare il tagliando c'era proprio un RR Sport e a detta del meccanico che purtroppo di pianale non sono affidabili, si rompono...

    Ti consiglio assolutamente di rimanere in Audi, probabilmente anno prossimo ci passerò anche io....
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    Alla fine ho deciso di rimettere le Pirelli con specifica LR... appuntamento venerdi'.

    grazie a tutti per i consigli
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    Ciao , ci puo stare il tuo ragionamento però spiegami i dati dichiarati !! 250cv 7.3 da 0a 100 e 223 velocità mas !! Se non sono veri e una truffa!! O sbaglio
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    Ciao allora ( e vero pesa quasi 1900 ma anche la vecchia non era da meno ) la casa dichiara 7.3 da 0a 100 ci mette più di 10 sec velocità max non supera i 210 dichiarato 223 , la vecchia 150cv si ripeto ritoccata era un missile da 0a100 cronometrata 7,5 e max di gps 224 hm a parte questi dati la macchina costa 74000 euro e aggiornamento alla pompa acqua perché andava in blocco cambiato tutto avantreno perché rumoroso , la macchina segetta ! Ma va bene ! Scusa ma di cosa stiamo parlando ? La vecchia 145000 km nessun problema ( solo tubo intercooler ) questa in confronto è una ….
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    Io sono passato da una Evoque con motore 2.2 che devo ammettere non mi ha dato particolari problemi ad una E-Pace che, almeno all'inizio, è stato un disastro, che dire..... Per la prossima auto non penso che mi rivolgerò di nuovo da loro anzi, io nel mio piccolo gli ho fatto perdere 2 vendite praticamente quasi già fatte una di mio nipote al quale piace molto la mia auto e ne aveva trovata una seminuova ad un prezzo accessibile, quando mi ha messo al corrente della sua scelta gli ho detto di scappare a gambe levate da Jaguar, stessa identica cosa che ho detto ad un caro amico che anche lui aveva intenzione di prenderne una come la mia, e se devo essere sincero mi sono tolto una bella soddisfazione!!!!
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    Prendi la P300E. Con il tuo abituale tragitto spendi meno di un pacchetto di sigarette in solo elettrico, ma se vuoi diventa una belva da soddisfare la tua guida sportiva. Compri una Evo ma camaleontica al massimo. Ne fai l'uso che vuoi quando vuoi. Il top a mio avviso. Pensa e provala se puoi. non ne scendi più.
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    Buonasera, sono nuovo iscritto. Prima di tutto complimenti per il forum! io ho una Evoque 2.0 TD 150 CV ingenium auto 9 marce, presa nuova nell'ottobre 2018. A 26.000km in occasione del primo tagliando presso concessionaria ufficiale ho segnalato il rumore di ferraglia in accensione (a freddo) e mi son sentito rispondere che era normale, in quanto il motore è dotato di catene di distribuzione. A distanza di tre mesi e cambiando concessionaria mi è stato riconosciuto il problema e dovrei prima che scada la garanzia casa madre procedere alla sostituzione completa del kit catene. Ho letto che qualcuno ha ipotizzato che il problema fosse legato alla qualità dell'olio utilizzato dall'officina LR in occasione tagliando ma la mia non aveva ancora effettuato tagliandi e già aveva il problema. Però leggendo i Vs i commenti viene fuori un quadro poco rassicurante sull'affidabilità dell'auto al punto che sto pensando di venderla. Anche perché la fantomatica estensione della garanzia non è più possibile. Mi spiace inoltre constatare la scarsa serietà della casa madre che non da delle linee guida ai vari concessionari: ognuno fa come vuole.... No comment!!!
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    mi aggrego a te, me ne sono liberato, adesso sono in possesso di una x5 nuova , tutto un altro pianeta , ovviamente mezzo premium , evoque , solo bella ………………………. e bastaaaaaaa
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    CITAZIONE (Cilento81 @ 3/12/2020, 10:49) 
    Comprate solo i modelli dal my20 in poi. Estetica migliorata, più tecnologica e con molti difetti risolti. Ovviamente costa di più ma ci può stare.

    Peccato ... La mia è di dicembre 2019, sull'estetica migliorata ci siamo, ma riguardo alla risoluzione dei difetti non sono d'accordo. Forse sono sfortunato, perchè quelle arrivate un mese dopo la mia sono perfette.
    1 anno e 20.000 km, già 3 volte in assistenza con "prestazioni limitate", e ogni volta che il problema si palesa sudo freddo: la macchina si mette improvvisamente a procedere a 20 km/h, con rischio tamponamento!!!
    Quindi, non solo problemi tecnici, ma anche problemi di sicurezza!!!
    Oltretutto, a conferma che forse sono veramente sfortunato, ogni volta che va in assistenza non è mai disponibile l'auto sostituiva. Se la voglio, devo fare portare l'auto in officina con il carro attrezzi. E quando me la consegnano, non prima di 3 giorni (ormai è un classico: 3 giorni per un banale aggiornamento software; avranno forse i loro vantaggi a metterci così tanto?), di sicuro non trovo nè gadget nè auto più pulita di quando l'ho portata.
    Tutti elementi che mi stanno portando a valutare di cambiare auto e, soprattutto, marca.
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    L'evo MY17 di mia moglie, a parte i "soliti" difetti
    di elettronica, rumore dei freni ecc.ecc. (inaccettabili per un marchio premium, soprattutto perché endemici) di grossi problemi bloccanti non ne palesa, mi sembra chiaro però che la politica sia quella tipica di case con minor blasone: l' auto si vende da sola perché è bella, quindi non ci spendo un cent per sistemare evidenti errori di progettazione/costruzione e lascio all'utenza tutte le possibili magagne e lamentele...non molto professionale ed edificante, ma credo sia evidente a tutti che la politica JLR sia quella
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    Leo.nardo80 hai fatto la cosa migliore a disfartene, quando una cosa non và come dovrebbe nonostante l'accanimento terapeutico è l'unica soluzione.
    E' vero che l'euro 6 ha creato problemi ai diesel, ma non è altrettanto vero che tutti i produttori non abbiano risolto in parte o del tutto i problemi, sempre parlando per esperienza diretta, conoscenti e parenti con le solite tedesche e pure se non meglio giapponesi e coreane mica manifestano tutti questi problemi.
    A mio modesto avviso il prodotto L.R. è elitario solo perchè i clienti lo hanno relegato a tale, ma a livello di assemblaggi, elettronica e affidabilità generale e tutt'altro che top.
    Guardo la mia e la tengo perchè nonostante tutto la prima serie euro 5 grossi problemi al motore non ne ha, facendo i dovuti scongiuri, ma sotto tutti gli altri aspetti di rognette ne ha da vendere.
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    Carissimi evoquisti, scrivo per la prima volta ma leggo questo forum da anni.

    Vi scrivo per raccontare la mia esperienza, infelice, forse sfortunata, senza dubbio ingiusta.

    Acquisto nel 2017 una Evoque nuova. Bella. Come la volevo io. Quanto mi piaceva! La ricevo dopo i classici 3/4 mesi di attesa e sono felicissimo.
    Auto bellissima, la più bella sul mercato. Comoda. Elegante e lussuosa. Ero felicissimo!
    Sì, consuma un po' per essere un diesel, ma alla fine può andar bene ugualmente.
    Sì, ho letto sul forum che alcuni hanno avuto dei problemi, ma a me non capiterà.

    Dopo circa 4 mesi inizia il calvario.
    Non voglio essere eccessivamente prolisso ma da quel momento in poi, in media ogni 2/4 mesi la macchina crea problemi.
    Spia motore accesa e/o prestazioni limitate.
    Ogni 2/4 mesi la dovevo portare in officina.

    Ogni volta che la portavo a riparare dal concessionario (ufficiale) mi ripetevano la stessa presa per il sedere:
    "Dipende dall'utilizzo." "Troppo circuito cittadino." ed io: "Ma se faccio 600 km a settimana compreso autostrade e superstrade."
    "Si ma tutti i diesel sono così."

    Ricovero la macchina in concessionario in totale circa 8/10 volte. Forse più. Sempre per diversi giorni, ma per fortuna con auto sostitutiva e senza pagare nulla.
    Molte volte l'auto è stata caricata con il carro attrezzi, 3 delle quali ero molto distante da casa. Sono rientrato con ore di taxi.

    Avvicinandomi alla scadenza della garanzia chiedo al concessionario la sua estensione gratuita. Continuano le solite tiritele e prese per il sedere. Mi dicono addirittura che dopo la scadenza della garanzia dovrò pagare circa 1.500 euro ad ogni guasto. “Dipende dall’utilizzo…

    Ormai esausto mi rivolgo all’avvocato per ottenere solo l'estensione di garanzia gratis.

    Il concessionario non si degna mai di rispondere neanche ad una mail, ad una lettera, né mia né del mio legale. Non rispondono neanche al tentativo di conciliazione. JLR Italia se ne frega rimandandomi comunque e sempre al concessionario.

    Non entro in dettagli tecnici ma è stata fatta una perizia in contraddittorio sull'auto .
    E' stato riscontrato che i problemi che viziano la mia e tutte le Evoque ne diminuiscono il loro valore. Nel mio caso è stato riscontrato un minor valore di circa 14.000 euro.

    Ad oggi, tra citazioni, giudici e tribunali, sono in attesa di ricevere circa 20.000 euro tra danni (14.000 euro) e spese.

    Poco fa, finalmente, ho venduto la mia amata e odiata Evoque!
    E mi sono sentito finalmente libero di partire con la mia auto senza l'angoscia di ritornare in taxi. Senza l'angoscia di quella maledetta spia motore che si ripresenta puntualmente. Senza la busta nella quale riponevo tutti gli effetti personali che mi servivano nelle mille auto di cortesia utilizzate (sia di JLR che a noleggi terzi). Senza le mie arrabbiature che mia moglie doveva sopportare. Senza le prese in giro degli amici ("che macchina hai oggi?" "non ti ho mai visto con la stessa auto").

    Oggi, dopo pochi mesi a bordo della mia nuova auto, guardo le altre Evoque e provo un po' di dispiacere per chi ha speso 50 o 60.000 euro e si trova un auto con problemi, o a dover defappare o modificare la centralina o chissà cos'altro.

    Scusate lo sfogo, per me rimane l'auto più bella sul mercato ma ricorderò questi pochi anni come un vero calvario.

    Un caro saluto,
    Un ex evoquista felice.
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    Non fatemi arrabbiare, perchè vado in concessionaria , glie la pago il quadruplo , e me ne assemblano una nel giardino di casa settimana prossima :D
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    Buongiorno, voglio inserirmi nella schiera delle vittime dei motori ingenium: jaguar xe 2.0D 180 cv immatricolata agosto 2015 a 103000Km mi parte la turbina che succhiando l'olio motore va in autocombustione e mi scoppia il motore; sostituito in garanzia. Dopo una settimana rientro in concessionaria per turbina difettosa, sostituzione in garanzia; dopo ulteriori 59000 km rumore di ferraglia, diagnosticano cinghia di distribuzione riparabile per la " modica cifra" di 4300 euro; i ricambi necessari ammontano a 1000/1100 euro acquistabili privatamente presso il magazzino ricambi della concessionaria in questione. Ritenendo la richiesta alta ( probabilmente i loro meccanici sono premi Nobel potenziali) mi rivolgo ad un altra concessionaria Jaguar Land Rover che mi garantisce lo stesso lavoro per 2500 euro. Ritiro l'auto previo l'esborso di 95 euro per la diagnosi, diagnosi che già mi era stata fatta gratuitamente all'atto della presa in carico della macchina. ( Suppongo che per determinare in maniera asseverata la causa del rumore si siano rivolti telefonicamente a Ricardo Muti) La diagnosi della nuova officina Jaguar Land Rover dove si trova ora mi ha diagnosticato il blocco motore con conseguente necessità di sostituirlo. Ogni commento da parte mia e superfluo. A nulla sono valse le mie cortesi rimostranze al servizio clienti Jaguar Italia. Naturalmente il tutto è documentato sia in maniera cartacea che le registrazioni delle email.
141 replies since 10/3/2016
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