Evoque SE 163cv o 200cv.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti....ci siamo arrivati : il mio AUDI Q5 dopo 4 anni di onorato servizio e 115000km deve essere sostituita. Dopo un attenta valutazione, seguendo il forum da molti tempo e coscente che non è priva di difetti anzi e che consuma moltissimo, ..sono stato in concessionaria dove mi hanno proposta una SE 163cv piuttosto accessoriata a 65000 sconto 10% e della mia 24000(troppo pochi per un full optional😡😡)
    Prima di firmare il contratto volevo il vs contributo di pensiero....163cv o 200cv nella considerazione che prevalentemente viaggio per 70km giornalieri in extra urbano collinare e ho una guida tranquilla e immagino che per spostare un auto così pesante i consumi sono importanti! Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    503
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Ma non è un po' troppo piccolo la Evoque se sei abituato ad una Q5?

    Visto il peso non piuma io sarei per la versione più performante da 200cv oppure per la P300e PlugIn.

    Se hai dubbi, cerca di provarle entrambe; la spesa è importante, non rischiare di avere una macchina di cui non sarai poi soddisfatto.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Si....è l Evoque un po' " infeltrita"....l ho provata la 163cv e me la sono immaginata in collina con i sali e scendi e credo che una massa di auto come l evoque aumenti di molto j consumi con quel motore
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Prendi la p300e
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    valuta la p300e ... se vai tranquillo come dici e impari a guidare la ibrida puoi arrivare ad andare tutto il tragitto (sfruttando la ricarica in rilascio) o poco meno solo con la trazione elettrica ...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ho il p200 e mi trovo bene x tutto
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ....ma non c è nessuno qui sul forum che è possessore del 204cv per darmi qualche informazione su come si trova?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    la motorizzazione è nuova e le prime consegne sono molto recenti, probabilmente ancora del forum non c'e' nessuno che ce l'ha
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RRExxx @ 9/2/2021, 11:08) 
    la motorizzazione è nuova e le prime consegne sono molto recenti, probabilmente ancora del forum non c'e' nessuno che ce l'ha

    Però la di può immaginare...
    non ha prestazioni grandiose e consuma abbastanza. Pregi ? Boh . Se non interessano i consumi perché non si usa molto e non interessano le prestazioni, si può prendere . Ovviamente ci sono molte alternative migliori . Poi ognuno la può pensare come vuole
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Prendi la P300E. Con il tuo abituale tragitto spendi meno di un pacchetto di sigarette in solo elettrico, ma se vuoi diventa una belva da soddisfare la tua guida sportiva. Compri una Evo ma camaleontica al massimo. Ne fai l'uso che vuoi quando vuoi. Il top a mio avviso. Pensa e provala se puoi. non ne scendi più.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Se hai modo di caricarla in casa, prendi sicuramente la P300e, in ibrido ti consumerebbe poco più di 1L di carburante sul percorso di 70km oltre alla carica della batteria. La 200 diesel dovrebbe essere abbastanza brillante considerando che ha 430nm di coppia e 204cv che ottengono sia buoni dati di spunto (sui 3.4s 0-60) ripresa (80-120 in circa 6s) e di accelerazione (0-100 in 8.5 che per la tipologia di auto non è male). Come consumo secondo me con 70km al giorno di colline puoi stare tranquillamente sui 7L/100km.
     
    Top
    .
  12. Massimo Verde
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera sono un felice possessore di una nuova evo my 21 204d prestazioni soddisfacenti e piacere di guida
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma chiedi consiglio per una motorizzazione benzina o diesel?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    diesel 204cv grazie
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Allora se si parla di diesel vai con il 204, diciamo che è il minimo indispensabile .
     
    Top
    .
17 replies since 6/2/2021, 12:13   2178 views
  Share  
.