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Buona sera a tutti! Mi presento con la mia Evoque phev se del 2022! Acquistata usata con 30000 km, perfetta! Per ora ottime sensazioni, fa al caso mio facendo di media 20/25 km al giorno. Attached Image
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Wow, bellissima...mi raccomando i tagliandi...sempre prima della scadenza khilometraggio....
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Devo fare il secondo tagliando… come mai prima della scadenza?
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Complimenti! Molto bella! La frequenza dei tagliandi indicata da LR è un po' troppo ottimista per le criticità del motore Ingenium. Meglio effettuare cambio olio massimo ogni 12/15k km o almeno una volta l'anno. Comunque se cerchi all'interno del forum troverai molte discussioni dedicate..
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Esatto...cerca la tua identità dentro di lei...non sei il primo proprietario, quindi cerca di fartela tua, con tutti i tagliandi di sicurezza, perché è una gran macchina se coccolata bene...
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le phev hanno già una scadenza molto ravvicinata, ogni 15000km o un anno, quindi è d'obbligo più che consigliata
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Dove posso verificare se è stata aggiornata all’ultima versione software ? Al momento sembra non soffrire di tutte le problematiche letti nelle discussioni precedenti circa il riscaldatore- non funzionamento in ev ecc…. farò controllare in Land Rover ….
Edited by Tizi.74 - 3/4/2024, 22:48
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l’aggiornamento con il riscaldatore non ha niente a che fare, sono problematiche distinte
per l’aggiornamento basta vedere nel menu impostazioni
mentre per il riscaldatore bisogna verificare che il sistema non blocchi temporaneamente la modalità ev, ma questo si vede soprattutto con il freddo e quando si usa il riscaldamento. Il famoso riscaldatore fa parte del sistema refrigerante del pacco batterie, se non funziona la modalità ev viene inibita e le cause sono sostanzialmente 2: la temperatura del sistema ibrido aumenta senza che possa essere gestita (il surriscaldamento avviene soprattutto se c’è un carico importante di energia richiesta dall’auto , tipo quando si riscalda l’abitacolo) ; se fa molto freddo fuori e la batteria necessita di essere scaldata. In entrambi i casi non potendo essere gestita la temperatura del sistema ibrido questa viene disattivata in favore del motore termico
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Dopo svariate prove posso confermarti che se attivo il riscaldamento al massimo la EV viene dissativata, appena spengo il riscaldamento torna a funzionare regolarmente. Ora questo comportamento risulta normale? Oppure cosa posso posso chiedere o pretendere quando tra 10 giorni andrò al secondo tagliano? E’ possibile pretendere la sostituzione del riscaldatore?
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non dovrebbe farlo, la modalità ev dovrebbe funzionare a prescindere, quindi forse qualcosa non va
purtroppo quasi in tutte le prime phev avevano questo problema per un difetto del componente
va verificato con una diagnosi
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Proverò a a richiedere la sostituzione del riscaldatore… ma se dalla diagnosi non emergeranno errori mi risponderanno picche giusto? Come per l’aggiornamento al pigi che a molti non va a buon fine come leggo in molti post…. Vedo che sei esperto hai consigli su come comportarsi e cosa dire al conce?
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se c'è questo problema risulterà dalla diagnosi, è impossibile il contrario, il malfunzionamento del riscaldatore genera molti codici di errore
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Ok , sei gentilissimo, grazie.
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PHEV sono noti oramai da anni i problemi e tu hai comprato una PHEV usata? PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOO
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Esatto .. e ne sono felicissimo! I problemi noti sono risolvibili, la macchina è in garanzia ancora un anno , son stato già in concessionaria e sostituiranno il pezzo difettoso , la macchina va da dio e mi calza a pennello facendo 25 km al giorno! Nel week end mi godo invece il termico. PAZZO E FELICE!!!😜
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