Scarsa precisione del volante durante la guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea8584
        +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una Evoque HSE del 2020. L'ho acquistata un anno fa con 130k chilometri e due anni di garanzia Approved.
    Avevo già raccontato una mia disavventura dato che dopo soli 10k chilometri ho dovuto cambiare motore, turbina, FAP ed EGR. Dopo soli 8 mesi ho riavuto l'auto però da li in poi nell'officina Land Rover ne stan combinando una dopo l'altra..
    Ritiro l'auto e palesemente ad ogni svolta si sentiva un rumore bruttissimo lato ruota, la riporto e via cambiare un braccetto (a detta loro non era cosi alla riconsegna va bhe). Mi sostituiscono il braccetto riprendo l'auto e via con un rumore durante la fase di accelerazione quando si arrivava a circa 1.5000 giri. La riporto controllano e mi cambiano un componente in plastica del semiassi più un'altra valvola di cui ugualmente non ricordo il nome.
    Riprendo l'auto e di li mi rendo conto che la macchina oltre a fare un leggero rumore (tac-tac) ogni volta che da fermo giravo lo sterzo destra-sinistra la macchina andava a sinistra da sola.
    Via riporta l'auto e mi fanno tipo 3 convergenze a giorni alterni perchè come riprendevo l'auto il problema persisteva. Alla fine dicono che qualcuno aveva erroneamente invertito la ruota di destra con quella di sinistra e che quindi i pesi eran sfasati e quindi era per quello e che quel tac - tac era un gioco della scatola sterzo che era normale...
    Riprendo l'auto e per fortuna non andava più a sinistra in maniera pesante però durante la guida il volante è strano, non è preciso come prima inoltre quando accelero e mollo di seguito l'acceleratore in maniera ripetuta si ha che pian piano lo sterzo si sposta sempre verso sinistra.. E' uno spostamento minimo, ma se acceleri e deceleri più volte di seguito lo spostamento verso sinistra è palese..

    Cosa potrebbe essere per voi? (scatola sterzo, semiasse o altro)

    Io ora non so se loro non siano davvero in grado di lavorare per bene (meccanici incompetenti) o se per qualche motivo a loro convenga farmi portare l'auto davvero due volte alla settimana per mesi.. Sta di fatto che non riesco ad uscirne e in un anno in pratica l'auto son riuscito ad usarla solo 3 mesi..

    Edited by Andrea8584 - 28/3/2024, 12:33
     
    Top
    .
15 replies since 28/3/2024, 12:28   254 views
  Share  
.