Evoque 2019 Hybrid, problema al cambio

codice errore P1707-77

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera!
    In officina ho questa Evoque ibrida del 2019 che mi sta facendo impazzire.
    E' arrivata con codice errore P1707-77 Circuito di indicazione posizione di folle _posizione comandata non raggiungibile.

    Nei precedenti Evoque, con la leva a torretta, quella che si solleva e ruota, abbiamo sempre fatto interventi inerenti a questa benedetta leva, che era sempre da revisionare. Casi risolti 100%

    Ora, chiedo al meccanico di smontarmi la leva, che almeno l'avrei revisionata nel giro di mezz'ora, arriva e mi porta la leva tipo joystick, da li capisco che sono nei pasticci.
    La leva, sporadicamente, non si sposta dal P, me ne accorgo poichè, mi ha fatto il difetto dopo ripetuti innesti D/R/P e vice versa e sul quadro le marce lampeggiavano, unitamente al guasto cambio apparso sul quadro, ma provando a spingere la macchina in N, questa non si muove se non di qualche cm, come se appunto fosse inserita la P

    Cambiato leva, non risolto
    cambiato cablaggio meccatronica, non risolto
    cambiata TCM, non risolto
    mi viene un lampo di genio e cambio due solenoidi della meccatronica che sono responsabili del parcheggio

    Sembrava risolta, ma poi, dopo 20 km di prova, la parcheggio in cortile e decido di inserire le posizioni di marcia (senza spostare l'auto) una decina di volte e..... mannaggia a me... errore cambio. Macchina non si muove.
    Incazzata, il giorno dopo senza resettare nulla, la prendo e la guido senza problemi, per altri 20 km
    La metto in diagnosi, zero errori
    Così ora non so se ho risolto o meno, magari è colpa mia che gli ho rotto troppo le scatole.

    Ho letto tutte le discussioni del forum relative alla batteria tampone. Smontato mezza auto, questa non la ha :(
    ha solo una Pila vera e propria, tipo quelle delle sigarette elettroniche, da 4,2v infilata in una centralina modulo telematico (nel baule lato dx), casa madre mi dice che quella è la batteria tampone , per essere certa, gliela cambio...
    a qualcuno di voi è capitato un simile problema?
    Può essere inerente?

    Grazie <3 <3
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +59
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Già nelle precedenti con la rotella erano problemi adesso sui nuovi modelli con il josyick anziche semplificare lr complica ancor di piu la meccatronica. Spero hai risolto il problema in lr ti dicono di cambiare il jostick al costo di 800 euro. Maaaaa
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianniRG @ 5/3/2024, 07:28) 
    Già nelle precedenti con la rotella erano problemi adesso sui nuovi modelli con il josyick anziche semplificare lr complica ancor di piu la meccatronica. Spero hai risolto il problema in lr ti dicono di cambiare il jostick al costo di 800 euro. Maaaaa

    la leva costa poca roba (quella con il joystick) ma il problema non lo si risolve cambiando la leva, a differenza del precedente modello....
     
    Top
    .
2 replies since 4/3/2024, 19:25   159 views
  Share  
.