Batteria da sostituire

consigli per gli acquisti

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    Salve ragazzi. Possiedo una 2017 e ieri la batteria mi ha lasciato a piedi. Vorrei prendermela e montarmela da solo. Attualmente c'è una varta 80Ah 800A. Secondo voi mi darebbe problemi se montassi una 95Ah 850A? Lo chiedo perché la volevo prendere su Amazon e per avere la stessa che già c'è montata mi toccherebbe aspettare fino a fine mese mentre quella più performante mi arriverebbe domani. Per la grandezza ho visto che ci sono 4cm di lunghezza in più.

    EDIT: scusate come non detto. Alla fine leggendo il forum ho preso in un altro sito una & STOPFIAMM VR800. Grazie comunque e scusate il disturbo. Cancellate pure se volete.

    Edited by hypercube - 14/1/2024, 15:05
     
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    CITAZIONE (hypercube @ 14/1/2024, 14:20) 
    Salve ragazzi. Possiedo una 2017 e ieri la batteria mi ha lasciato a piedi. Vorrei prendermela e montarmela da solo. Attualmente c'è una varta 80Ah 800A. Secondo voi mi darebbe problemi se montassi una 95Ah 850A? Lo chiedo perché la volevo prendere su Amazon e per avere la stessa che già c'è montata mi toccherebbe aspettare fino a fine mese mentre quella più performante mi arriverebbe domani. Per la grandezza ho visto che ci sono 4cm di lunghezza in più.

    EDIT: scusate come non detto. Alla fine leggendo il forum ho preso in un altro sito una & STOPFIAMM VR800. Grazie comunque e scusate il disturbo. Cancellate pure se volete.

    Lo spazio sulla Evoque 2017 come la mia e’esiguo e ti sconsiglio la 95A ..io ho cambiato la 80 ..e ti assicuro che per i morsetti e cavi collegati. Non è agevole aumentare l ingombro, se non usi lo start stop ..puoi anche montare la carta 70 di 760A ..che ha minore ingombro e costa anche meno..tieni presente che una volta scollegata la batteria dall’auto i parametri BMS si perdono e vanno reimpostati ..specialmente per riabilitare lo start stop ..che è una disgrazia per ma nostra auto..
     
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    CITAZIONE (PaulWiller @ 15/1/2024, 08:25) 
    CITAZIONE (hypercube @ 14/1/2024, 14:20) 
    Salve ragazzi. Possiedo una 2017 e ieri la batteria mi ha lasciato a piedi. Vorrei prendermela e montarmela da solo. Attualmente c'è una varta 80Ah 800A. Secondo voi mi darebbe problemi se montassi una 95Ah 850A? Lo chiedo perché la volevo prendere su Amazon e per avere la stessa che già c'è montata mi toccherebbe aspettare fino a fine mese mentre quella più performante mi arriverebbe domani. Per la grandezza ho visto che ci sono 4cm di lunghezza in più.

    EDIT: scusate come non detto. Alla fine leggendo il forum ho preso in un altro sito una & STOPFIAMM VR800. Grazie comunque e scusate il disturbo. Cancellate pure se volete.

    Lo spazio sulla Evoque 2017 come la mia e’esiguo e ti sconsiglio la 95A ..io ho cambiato la 80 ..e ti assicuro che per i morsetti e cavi collegati. Non è agevole aumentare l ingombro, se non usi lo start stop ..puoi anche montare la carta 70 di 760A ..che ha minore ingombro e costa anche meno..tieni presente che una volta scollegata la batteria dall’auto i parametri BMS si perdono e vanno reimpostati ..specialmente per riabilitare lo start stop ..che è una disgrazia per ma nostra auto..

    Grazie Paul, alla fine come avevo anticipato nel precedente post ho comperato una STOPFIAMM VR800. Ho faticato un po' per metterla dentro a causa del peso e dello spazio angusto però anche grazie all'aiuto di mia moglie ce l'ho fatta. C'è soddisfazione a risparmiare qualche soldino.
     
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    Ottimo ..se sei riuscito meglio così, io dovevo recuperare un buono spesa di 120 euro ho dato solo la differenza ..di 40 euro ..e essendo disponibile una carta 7a 760 A.. ho montato questa..anche se meno potente della precedente..tanto lo start stop non lo uso quasi mai ..tutti ne parlano male.. tanto più che ora staccando la batteria dall auto ..lo start stop non funziona…leggo sul forum che si riabiliterà in automatico da solo..o che si deve inserire i parametri nella unità BMS ..ma la terrò così.. fammi sapere se anche a te dopo il montaggio ..lo start stop ti funziona ..ciao
     
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    CITAZIONE (PaulWiller @ 16/1/2024, 17:18) 
    Ottimo ..se sei riuscito meglio così, io o evo recuperare un buono spesa di 120 euro ho dato solo la differenza ..di 40 euro ..e essendo disponibile una carta 7a 760 A.. ho montato questa..anche se meno potente della precedente..tanto lo start stop non lo uso quasi mai ..tutti ne parlano male.. tanto più che ora staccando la batteria dall auto ..lo start stop non funziona…leggo sul forum che si riabiliterà in automatico da solo..o che si deve inserire i parametri nella unità BMS ..ma la terrò così.. fammi sapere se anche ha te dopo il montaggio ..lo start stop ti funziona ..ciao

    Eccomi qua Paul. Allora, lo start&stop funziona perfettamente (mi viene quasi da dire purtroppo🤣). L'unica cosa è che mi è cambiata l'unità di misura da km a miglia nel computer di bordo, risistemato in pochi secondi. Poi i finestrini si abbassavano bene ma per rialzarli dovevo tenere premuto il pulsante altrimenti non venivano su in automatico. Ho visto un video tutorial semplicissimo per sistemarli in pochi secondi e sono tornati a posto pure loro. Per ora mi sembra andato tutto liscio. Se ce l'ho fatta io vi garantisco che ce la farebbe quasi chiunque perché ho poca esperienza e sono piuttosto incline ai pasticci 🤣. A presto.
     
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    Per lo start stop hai ragione, sulle nostre evoque e’causa di solo problemi, puoi sempre eliminarlo semplicemente staccando il sensore collegato sul polo negativo ..e’ un semplice connettore, che poi va a finire con un altro connettore sul positivo… fino ad ora anche con la mia Varta di meno potenza 760 A contro la precedente da 800 A, non mi segnala più batteria scarica, e senza aggiornare i parametri nel modulo bms come leggo sul forum… far da sé è una soddisfazione..come in settimana mi farò il cambio olio, ciao
     
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    CITAZIONE (PaulWiller @ 19/1/2024, 08:33) 
    Per lo start stop hai ragione, sulle nostre evoque e’causa di solo problemi, puoi sempre eliminarlo semplicemente staccando il sensore collegato sul polo negativo ..e’ un semplice connettore, che poi va a finire con un altro connettore sul positivo… fino ad ora anche con la mia Varta di meno potenza 760 A contro la precedente da 800 A, non mi segnala più batteria scarica, e senza aggiornare i parametri nel modulo bms come leggo sul forum… far da sé è una soddisfazione..come in settimana mi farò il cambio olio, ciao

    Sarebbe questo connettore? Doppio filo bicolore che collega positivo e negativo che ti ho evidenziato?jpg
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    Si esatto basta staccare solo quello sul negativo per eliminare i problemi
     
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    CITAZIONE (hypercube @ 19/1/2024, 00:31) 
    CITAZIONE (PaulWiller @ 16/1/2024, 17:18) 
    Ottimo ..se sei riuscito meglio così, io o evo recuperare un buono spesa di 120 euro ho dato solo la differenza ..di 40 euro ..e essendo disponibile una carta 7a 760 A.. ho montato questa..anche se meno potente della precedente..tanto lo start stop non lo uso quasi mai ..tutti ne parlano male.. tanto più che ora staccando la batteria dall auto ..lo start stop non funziona…leggo sul forum che si riabiliterà in automatico da solo..o che si deve inserire i parametri nella unità BMS ..ma la terrò così.. fammi sapere se anche ha te dopo il montaggio ..lo start stop ti funziona ..ciao

    Eccomi qua Paul. Allora, lo start&stop funziona perfettamente (mi viene quasi da dire purtroppo🤣). L'unica cosa è che mi è cambiata l'unità di misura da km a miglia nel computer di bordo, risistemato in pochi secondi. Poi i finestrini si abbassavano bene ma per rialzarli dovevo tenere premuto il pulsante altrimenti non venivano su in automatico. Ho visto un video tutorial semplicissimo per sistemarli in pochi secondi e sono tornati a posto pure loro. Per ora mi sembra andato tutto liscio. Se ce l'ho fatta io vi garantisco che ce la farebbe quasi chiunque perché ho poca esperienza e sono piuttosto incline ai pasticci 🤣. A presto.

    Smontare la barra trasversale è stato difficile ??
     
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    CITAZIONE (4rings @ 18/2/2024, 16:59) 
    CITAZIONE (hypercube @ 19/1/2024, 00:31) 
    Eccomi qua Paul. Allora, lo start&stop funziona perfettamente (mi viene quasi da dire purtroppo🤣). L'unica cosa è che mi è cambiata l'unità di misura da km a miglia nel computer di bordo, risistemato in pochi secondi. Poi i finestrini si abbassavano bene ma per rialzarli dovevo tenere premuto il pulsante altrimenti non venivano su in automatico. Ho visto un video tutorial semplicissimo per sistemarli in pochi secondi e sono tornati a posto pure loro. Per ora mi sembra andato tutto liscio. Se ce l'ho fatta io vi garantisco che ce la farebbe quasi chiunque perché ho poca esperienza e sono piuttosto incline ai pasticci 🤣. A presto.

    Smontare la barra trasversale è stato difficile ??

    no per niente, semplicissimo. E te lo dice uno che è negato in queste cose.
     
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