Evoque quale scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e non ho mai posseduto una Land Rover, mi piace un sacco l’Evoque ed avrei qualche domanda da farvi:
    Il mio chilometraggio annuo è di circa 10 mila km quindi dovrei scegliere un benzina ma quale? Ho paura che il 160cv sia un po’ fermo per contro il 250cv costa troppo…voi che dite?
    Inoltre non capisco se l’ultimo modello è già disponibile oppure è solo configurabile.
    Ho sempre posseduto macchine tedesche e fortunatamente non ho mai avuto problemi particolari mi consigliate comunque di cambiare marca, vi faccio questa domanda perché leggo commenti non positivi sul marchio land rover.
    Grazie a chi vorrà rispondermi
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Benvenuto Danvic, anche se fai 10K annui io ti consiglio sempre e comunque la motorizzazione diesel perchè ha una coppia maggiore e visto il peso del mezzo è rapportata…tieni presente che se compri ora hanno portato la garanzia da 3 a 5 anni….tanto puoi girare e rigirare ma la più bella è lei.
    Trovi tutto sul configuratore on line…ed è già ordinabile.

    Edited by 4rings - 5/1/2024, 18:32
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta…scartavo il diesel per paura del FAP non sono un esperto però per sentito dire crea problemi per chi fa pochi km o tragitti brevi…vi risulta?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Se fai pochi km vai sul benzina , eviti problemi con il FAP , EGR , ADblue ....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    955
    Reputation
    +65
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    se fai solo tragitti brevi vai sul benzina altrimenti combatterai sempre coi vari FAP EGR e intasamenti continui .... il problema non e' quanto km fai ma solo il tipo di tragitto ... se fai 1000 km al mese ma diviso in 10 viaggi e' un conto .... se fai 200/300 spostamenti da 3/5 km lascia stare il diesel altrimenti impazzisci con i problemi ... chiaramente il mio e' un esempio limite
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì io faccio tragitti brevi spesso…lascio stare il diesel ma il 1.5 benzina 3 cilindri tira??? O è un legno? Lo devo provare…qualcuno di voi sa come viaggia?
    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    955
    Reputation
    +65
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danric @ 7/1/2024, 12:07) 
    Sì io faccio tragitti brevi spesso…lascio stare il diesel ma il 1.5 benzina 3 cilindri tira??? O è un legno? Lo devo provare…qualcuno di voi sa come viaggia?
    Grazie

    io ho quel motore ma sulla plugin percio' ha 200 cv e oltretutto c'e' l'elettrico percio' non posso dirti come va il solo benzina da 163 cv
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danric @ 7/1/2024, 12:07) 
    Sì io faccio tragitti brevi spesso…lascio stare il diesel ma il 1.5 benzina 3 cilindri tira??? O è un legno? Lo devo provare…qualcuno di voi sa come viaggia?
    Grazie

    Ti consiglio vivamente di provare le motorizzazioni con vari test drive prima di acquistare….

    Io non demonizzerei il diesel, ma se userai la Evo con continui brevi tragitti dove la temperatura motore non andrà nemmeno a regime tipo (casa>lavoro>scuola>stop) quotidianamente, allora sceglierei senza ombra di dubbio il benza…sempre per evitare le rogne con il Fap&Co. ma scordati la coppia del motore unica del Diesel….
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    955
    Reputation
    +65
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4rings @ 7/1/2024, 15:32) 
    CITAZIONE (Danric @ 7/1/2024, 12:07) 
    Sì io faccio tragitti brevi spesso…lascio stare il diesel ma il 1.5 benzina 3 cilindri tira??? O è un legno? Lo devo provare…qualcuno di voi sa come viaggia?
    Grazie

    Ti consiglio vivamente di provare le motorizzazioni con vari test drive prima di acquistare….

    Io non demonizzerei il diesel, ma se userai la Evo con continui brevi tragitti dove la temperatura motore non andrà nemmeno a regime tipo (casa>lavoro>scuola>stop) quotidianamente, allora sceglierei senza ombra di dubbio il benza…sempre per evitare le rogne con il Fap&Co. ma scordati la coppia del motore unica del Diesel….

    venerdi ho provato una GLC 300 benzina e la coppia non manca .. certo ha 258cv e 400 nm + 23 di elettrico e 200 nm ... spinge tantissimo ... certo non e' 1500 e ha 120 cv in piu ma non sembra per niente benza
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Bè il 2.0 Diesel “da soli 163 cv” ha una coppia di 380 Nm….impensabili per un benza..del resto non ho ancora visto Camion con motori a benzina….

    www.facebook.com/reel/787981606350990?fs=e&s=TIeQ9V
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, io ho il diesel del 2020 e faccio circa 12000 km l'anno, tutti tragitti brevi, ora ho ordinato la nuova ed ho deciso di virare sul benzina .. ci provo, ho preso il 1500 tre cilindri 160 cv ... credo che per l'utilizzo che faccio, e le norme che diventano sempre più dringenti, sia meglio.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Diciamo che se almeno nel week end ti fai un po di autostrada e tiri un po le marce, non dovresti aver problemi di nessun tipo col diesel. Concordo che se riesci a testare le auto è sempre d'aiuto se non indispensabile a volte
     
    Top
    .
11 replies since 5/1/2024, 07:20   371 views
  Share  
.