Problema P300e

Spie accese batteria

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    Buonasera da mesi all’accensione a freddo della mia evoque P300e si accendono spie batteria e segnala il non funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida.
    Dopo una decina di km con motore termico spengo chiudo con blocco riapro metto in moto e tutto funziona alla perfezione.
    Portata due volte in officina mi dicono risolto ,ma la mattina dopo si ripresenta il problema.
    Giovedì ho riportato auto in officina consegnata il giorno dopo con intervento effettuato su batteria , mi dicono tutto risolto.
    Questa mattina accendo e sembra un albero di Natale si accendono tutte le spie.
    Concessionaria chiusa da oggi per ferie.
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    Alte foto invio del problema
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    Batteria scarica ?
     
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    lo sta facendo anche a me, non mi dice però batterie guaste, ma ho tutti gli adas disattivati e va solo in termico. A detta del concessionario è una centralina che sta sull'asse posteriore che a quanto pare è esposta agli agenti atmosferici e può prima o poi dare problemi ai contatti tanto che land rover ha emesso un bollettino per il montaggio di un involucro protettivo che applica però solo se si verifica il problema (non ha fatto un richiamo dei modelli potenzialmente difettosi). Sulle nuove questo viene montato in fabbrica.
     
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    #grazie ma venerdì pare abbiano montato bollettino ma ieri mattina problema uguale non risolto

    Scusa ma anche a te dopo un po’ di km spegni e torna tutto normale?
     
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    lo ha fatto i primi giorni, poi non più , ora sempre in termico da 2 settimane
     
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    Ma io ieri uscito da concessionaria tutto ok poi la lascio nel box la notte è la mattina stesso problema
     
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    evidentemente c'è altro, infatti io non è che sia così convinto di risolvere con un involucro, a me dovrebbero sistemarla martedì o mercoledì
     
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    #grazie fammi sapere come risolvono per favore io ormai devo aspettare concessionaria chiusa per ferie.
     
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    Eccomi, oggi hanno fatto il lavoro, sono stati piuttosto rapidi. Il bollettino prevede l'applicazione di un pad di gomma nera piuttosto dura con uno strato superiore in tessuto metallico biancastro (simile come forma a un tappetino del mouse) sul carter del motore elettrico in corrispondenza di alcuni fori che erano prima scoperti.
    Il pad è applicato con un sigillante speciale incluso nella confezione (il pad arriva in una confezione con la classica etichetta land rover, quindi a quanto pare ora è un pezzo standard delle evoque phev di nuova costruzione).

    Vengono inoltre aggiunti un supporto metallico al cablaggio che arriva al motore elettrico e una staffa al tubo di scarico (questo non sò perchè, forse prima le vibrazioni allentavano il connettore facendo entrare lo sporco, è una mia ipotesi). Montato tutto vengono cancellati gli errori della centralina. Siamo su un centinaio di euro scarsi di pezzi + manodopera, tutto in garanzia ovviamente.
    Praticamente tutto risolto con la classica toppa ^U^

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    Edited by dialfon79 - 10/8/2023, 22:10
     
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    grazieeeee sei stato gentolissimo. mi potresti dire la tua concessionaria dove si trova e il nominativo così eventualmente faccio mettere in contatto la mia con la tua e grazie ancora
     
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    Sempre e soltanto pezze.....
     
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    Dialfon scusa mi puoi dire se hai risolto il problema grazie
     
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