Dopo un anno e mezzo con la phev

Evoque plug in

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti.
    Che dire? Mi sono trovato bene. Non ho avuto noie, forse sono stato fortunato.
    L’unico difetto per il mio utilizzo è stato il bagagliaio. Ho dovuto farmi il portapacchi.
    Sto pensando però di cambiarla per il defender, quello più spazioso.
    Pareri o consigli?
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    il defender è davvero Top
    avessi i soldi lo prenderei immediatamente
    l'ho avuto 5 gg come auto sostitutiva.
    TOP TOP TOP (a mio avviso ovviamente)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    👍
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +8
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    toccando tutto quello che c'è da toccare stessa esperienza, la mia fa i 18 mesi tra poco ed a parte il riscaldatore (per cui ho già appuntamento per il cambio, anche se ci sono voluti 3 mesi per avere il ricambio) nessun problema serio.

    Come macchina onestamente non posso dire che mi abbia deluso ma neanche di essere contento al 100%, arrivavo da una Tiguan e non ho riscontrato un livello qualitativo così superiore e paragonabile alla differenza di prezzo, infatti penso che quando scadrà il leasing tornerò su una tedesca (ad oggi Mercedes in pole position).

    In generale l'ho trovata debole sulla parte elettronica, con tanti piccoli problemini che sicuramente non sono così tragici ma che comunque si notano (ultimo in ordine di tempo: ACC che non ne voleva sapere di entrare, entrava sempre e comunque il limitatore di velocità, arrivato a destinazione la mattina dopo l'ACC era tornato a funzionare normalmente).

    Nulla da dire invece sulla comodità, sicuramente di livello superiore, come guida i 309 cavalli (quando il kers è carico) sono divertenti ma il peso si fa sentire nella dinamica, ma non è sicuramente colpa di JLR se per fare una macchina del genere devi farla pesare 2200 kg.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie della tua condivisione.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +7
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ce l'ho da un mese circa e sono abbastanza soddisfatto. Ho però notato che in certi momenti il sistema tiene acceso il motore termico e si rifiuta di passare all'elettrico in maniera apparentemente inspiegabile. Ieri mi trovavo in coda in autostrada, con partenze, bassa velocità e arresti continui. Batteria quasi piena, caldo non eccessivo, la tipica situazione in cui il motore elettrico consente di risparmiare parecchio. Invece niente ... motore termico acceso e benzina consumata. Solo alla fine della coda, quando la velocità è aumentata ho avuto il passaggio al motore elettrico.
    Non capita sempre ma con una certa frequenza. In base alla vostra esperienza, quali sono le situazioni che impongono l'accensione del motore termico ?
    Domani la porto in officina per l'installazione dell'apertura portellone senza mani e chiederò pure lì.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Anche a me a volte fa la stessa cosa, per fortuna capita poche volte.Ogni tanto ad esempio capita che la prendo appena staccata dalla spina con la batteria piena, e va in elettrico solo dopo una decina di minuti, boh non capisco, però per il resto va bene. Ho fatto un anno pochi giorni fa, con buona soddisfazione, a differenza di quella presa nel 2019 180 Diesel che in un anno e mezzo ha collezionato una marea di problemi….
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +7
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Al concessionario mi hanno spiegato che le condizioni che il sistema verifica per l'attivazione della modalità EV sono parecchie. Alcune sono non banali e non possono essere determinate dal guidatore, come ad esempio la temperatura del battery pack.
    Il messaggio è: il sistema sa il fatto suo e se la modalità EV non si attiva ci sono buone ragioni.
    Poi tutti sappiamo che possono esserci bug nel software o componenti difettose (il famigerato riscaldatore elettrico).
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    110
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buonasera, la mia febbraio 22 32000 km
    L’unico problema è mi tocco uno spinotto del riscaldamento del sedile posteriore
    Molto soddisfatto, qualche kg in meno e sarebbe perfetta
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    fl2hse Scusa la curiosità…ma facendo tanti km cosi hai convenienza ad avere quel motore? Che consumi hai? Perché a me interessava ma il concessionario me l’ha sconsigliata facendo molti km…
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +7
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Questa motorizzazione conviene quando si riesce a mantenere la batteria abbastanza carica. Quindi se tra i tanti km che percorri hai la possibilità di fermarti e rabboccare la batteria tutto ok. Altrimenti se devi percorrere molta strada solo con la benzina consumi parecchio, visto che ti porti a spasso più di due tonnellate di macchina.
    In autostrada a 120 costanti fa 13 scarsi con un litro.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennafumi @ 19/7/2023, 15:17) 
    Ciao a tutti.
    Che dire? Mi sono trovato bene. Non ho avuto noie, forse sono stato fortunato.
    L’unico difetto per il mio utilizzo è stato il bagagliaio. Ho dovuto farmi il portapacchi.
    Sto pensando però di cambiarla per il defender, quello più spazioso.
    Pareri o consigli?
    Grazie.

    il defender come prima macchina e' parecchio impegnativa .. consuma cone un camion e sballottola (un mio amico non riesce a fare piu di 9 al litro) e sballottola di brutto essendo seduti molto piu' in alto rispetto alla evo .... con i cerchi da 20" accettabile ,,, con i 22" un disagio
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +7
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tra ieri e oggi ho percorso quasi 63 Km in modalità EV con una ricarica al 100% (e ne indicava ancora 5 di autonomia residua). Ecco i famosi 68 Km ufficialmente dichiarati. Ovviamente percorsi in condizioni estremamente favorevoli: guida rilassata su strade locali, velocità tra i 50 e gli 80 Km/h, senza fermate, condizionatore acceso per 30 Km.
    A dimostrazione che potenzialmente l’autonomia dichiarata ci sarebbe, guidando in modo tranquillo e nelle giuste condizioni. Di solito quando mi muovo in autostrada faccio fatica a fare 50 Km con una ricarica.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +8
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Un trucco (almeno secondo me) per avere più autonomia è cercarde di usare il più possibile l'ACC. Spesso e volentieri ha un comportamento che sembra molto brusco (frena in modo molto deciso senza senso) ma se uno guarda il quadro si accorge che sta cercando di massimizzare la ricarica rigenerando il più possibile.

    Poi concordo, per stare intorno ai 55 km di autonomia i 100 km orari non li devi proprio neanche vedere da lontano!!!
     
    Top
    .
16 replies since 19/7/2023, 14:17   685 views
  Share  
.