Consigli per l'acquisto
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    Ciao rispondo per dare la mia personale esperienza.
    Evoque 2016 motore ingenium 150cv. macchina che ha ad oggi 135.000km.
    I problemi che ho avuto sono:
    catena + turbina (provveduto con un costo da meccanico privato di circa 1900,00)
    ho avuto un piccolo problema con lo zf che ho risolto.
    per il resto costo dei tagliandi fatti da meccanico privato..
    Il grande problema dei motori ingenium è l' intervallo dichiarato dalla casa tra un tagliando e l'altro: 30.000km FOLLIA!
    dopo 15.000km ormai tutti gli olii anche i migliori sono da sostituire..
    quindi ecco le problematiche alle catene, alle turbine etc.
    Non vendo la mia macchina, ma anche io ho seguito le indicazioni di casa land rover..ho fatto qualche tagliando "lungo"
    Sbagliando..
    Per il resto macchina spettacolare.. considera che ho la macchina dal 2016. i tagliandi fatti in privato( a parte quelli in garanzia) mi hanno permesso un enorme risparmio sulla spesa..in questo modo ho potuto affrontare a cuor leggero l'intervento pesante..
    Spero di essere stato d'aiuto
    Alex
     
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    CITAZIONE (Alessandro Mancini @ 4/8/2023, 19:06) 
    Ciao rispondo per dare la mia personale esperienza.
    Evoque 2016 motore ingenium 150cv. macchina che ha ad oggi 135.000km.
    I problemi che ho avuto sono:
    catena + turbina (provveduto con un costo da meccanico privato di circa 1900,00)
    ho avuto un piccolo problema con lo zf che ho risolto.
    per il resto costo dei tagliandi fatti da meccanico privato..
    Il grande problema dei motori ingenium è l' intervallo dichiarato dalla casa tra un tagliando e l'altro: 30.000km FOLLIA!
    dopo 15.000km ormai tutti gli olii anche i migliori sono da sostituire..
    quindi ecco le problematiche alle catene, alle turbine etc.
    Non vendo la mia macchina, ma anche io ho seguito le indicazioni di casa land rover..ho fatto qualche tagliando "lungo"
    Sbagliando..
    Per il resto macchina spettacolare.. considera che ho la macchina dal 2016. i tagliandi fatti in privato( a parte quelli in garanzia) mi hanno permesso un enorme risparmio sulla spesa..in questo modo ho potuto affrontare a cuor leggero l'intervento pesante..
    Spero di essere stato d'aiuto
    Alex

    Ciao Alex! Grazie per aver condiviso la tua esperienza e grazie per il tempo dedicato a questo post. Nonostante stia cercando di farmi piacere altre macchine, l'Evoque è l'unica per cui farei i sacrifici che mi sono programmato.

    La questione dei tagliandi l'ho riscontrata parecchie volte durante le mie ricerche. A questo punto ti chiedo un parere su cosa dovrei controllare una volta individuato l'auto che mi piacerebbe prendere. So che è una domanda da un milione di euro ma con una panoramica generale sulle questioni più spigolose potrei arrivare dal concessionario con qualche cosa in più da chiedergli.

    Grazie in anticipo per la disponibilità
     
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    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 4/8/2023, 22:52)
    CITAZIONE (Alessandro Mancini @ 4/8/2023, 19:06) 
    Ciao rispondo per dare la mia personale esperienza.
    Evoque 2016 motore ingenium 150cv. macchina che ha ad oggi 135.000km.
    I problemi che ho avuto sono:
    catena + turbina (provveduto con un costo da meccanico privato di circa 1900,00)
    ho avuto un piccolo problema con lo zf che ho risolto.
    per il resto costo dei tagliandi fatti da meccanico privato..
    Il grande problema dei motori ingenium è l' intervallo dichiarato dalla casa tra un tagliando e l'altro: 30.000km FOLLIA!
    dopo 15.000km ormai tutti gli olii anche i migliori sono da sostituire..
    quindi ecco le problematiche alle catene, alle turbine etc.
    Non vendo la mia macchina, ma anche io ho seguito le indicazioni di casa land rover..ho fatto qualche tagliando "lungo"
    Sbagliando..
    Per il resto macchina spettacolare.. considera che ho la macchina dal 2016. i tagliandi fatti in privato( a parte quelli in garanzia) mi hanno permesso un enorme risparmio sulla spesa..in questo modo ho potuto affrontare a cuor leggero l'intervento pesante..
    Spero di essere stato d'aiuto
    Alex

    Ciao Alex! Grazie per aver condiviso la tua esperienza e grazie per il tempo dedicato a questo post. Nonostante stia cercando di farmi piacere altre macchine, l'Evoque è l'unica per cui farei i sacrifici che mi sono programmato.

    La questione dei tagliandi l'ho riscontrata parecchie volte durante le mie ricerche. A questo punto ti chiedo un parere su cosa dovrei controllare una volta individuato l'auto che mi piacerebbe prendere. So che è una domanda da un milione di euro ma con una panoramica generale sulle questioni più spigolose potrei arrivare dal concessionario con qualche cosa in più da chiedergli.

    Grazie in anticipo per la disponibilità

    Prima cosa informati che abbia gia cambiato il kit distribuzione ( catena ) possibilmente anche i controalberi ( documentabile naturalmente ) secondo incrocia le dita ...
     
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    CITAZIONE (granata @ 5/8/2023, 08:17) 
    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 4/8/2023, 22:52)
    Ciao Alex! Grazie per aver condiviso la tua esperienza e grazie per il tempo dedicato a questo post. Nonostante stia cercando di farmi piacere altre macchine, l'Evoque è l'unica per cui farei i sacrifici che mi sono programmato.

    La questione dei tagliandi l'ho riscontrata parecchie volte durante le mie ricerche. A questo punto ti chiedo un parere su cosa dovrei controllare una volta individuato l'auto che mi piacerebbe prendere. So che è una domanda da un milione di euro ma con una panoramica generale sulle questioni più spigolose potrei arrivare dal concessionario con qualche cosa in più da chiedergli.

    Grazie in anticipo per la disponibilità

    Prima cosa informati che abbia gia cambiato il kit distribuzione ( catena ) possibilmente anche i controalberi ( documentabile naturalmente ) secondo incrocia le dita ...

    è quel "incrocia le dita" che spaventa :D anche perchè l'usato che sto osservando ha un kilometraggio che oscilla tra i 130 e 170mila.

    Proprio a questo proposito ho una domanda che mi perseguita: queste vetture sono tutte uniproprietario. Il fatto che le stiano vendendo dopo tutti questi km secondo voi è buon segno o no? Mi spiego meglio: parecchie persone hanno riscontrato seri problemi dopo qualche decina di migliaia di km, quindi, averle tenute per oltre 100.000 km potrebbe voler dire che cominciano ad averne ora oppure che potrebbero averli già risolti? Lo so...non siete chiaroveggenti X) però magari potreste darmi qualche spunto...

    Edited by Gianluca 06 - 5/8/2023, 10:13
     
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    Partendo dal presupposto che comprare un auto usata é un punto esclamativo di qualunque marca essa sia , sono troppi i fattori che entrano in gioco nel valutare un acquisto , l ideale sarebbe conoscere il precedente proprietario ( perla rara ), oppure conoscere bene il venditore e se sia affidabile nel post vendita ....detto questo io personalmente conoscendo la fragilita del motore Ingenium ...ci penserei bene prima di comprarla

    Pero non voglio spaventarti perche ci sono evoque ( Ingenium ) che hanno raggiunto kilmetraggi importanti , per questo ho scritto di incrociare le dita....la variabile fortuna come sempre fa la sua parte

    Prova a valutare il 2.2 PSA ( se non hai problemi di euro 5 ) é un motore molto piu sicuro e meno problematico
     
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    CITAZIONE (granata @ 5/8/2023, 14:27) 
    Partendo dal presupposto che comprare un auto usata é un punto esclamativo di qualunque marca essa sia , sono troppi i fattori che entrano in gioco nel valutare un acquisto , l ideale sarebbe conoscere il precedente proprietario ( perla rara ), oppure conoscere bene il venditore e se sia affidabile nel post vendita ....detto questo io personalmente conoscendo la fragilita del motore Ingenium ...ci penserei bene prima di comprarla

    Pero non voglio spaventarti perche ci sono evoque ( Ingenium ) che hanno raggiunto kilmetraggi importanti , per questo ho scritto di incrociare le dita....la variabile fortuna come sempre fa la sua parte

    Prova a valutare il 2.2 PSA ( se non hai problemi di euro 5 ) é un motore molto piu sicuro e meno problematico

    Quindi secondo te sono troppi 140/170mila km?

    gli euro 5 da novembre 2024 a Roma non potranno più circolare all'interno della fascia verde MALEDETTA UE
     
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    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 5/8/2023, 16:00)
    CITAZIONE (granata @ 5/8/2023, 14:27) 
    Partendo dal presupposto che comprare un auto usata é un punto esclamativo di qualunque marca essa sia , sono troppi i fattori che entrano in gioco nel valutare un acquisto , l ideale sarebbe conoscere il precedente proprietario ( perla rara ), oppure conoscere bene il venditore e se sia affidabile nel post vendita ....detto questo io personalmente conoscendo la fragilita del motore Ingenium ...ci penserei bene prima di comprarla

    Pero non voglio spaventarti perche ci sono evoque ( Ingenium ) che hanno raggiunto kilmetraggi importanti , per questo ho scritto di incrociare le dita....la variabile fortuna come sempre fa la sua parte

    Prova a valutare il 2.2 PSA ( se non hai problemi di euro 5 ) é un motore molto piu sicuro e meno problematico

    Quindi secondo te sono troppi 140/170mila km?

    gli euro 5 da novembre 2024 a Roma non potranno più circolare all'interno della fascia verde MALEDETTA UE

    Per il motore Ingenium 140/170 mila km iniziano ad essere parecchi ,poi una cosa é se ha fatto i tagliandi ogni 10/15 mila km con l olio con specifiche Land Rover un altra é se il cambio olio é stato fatto ogni 30 mila o piu , bisogna poi tenere in considerazione lo stato del Fap ...ecc
     
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    CITAZIONE (granata @ 5/8/2023, 21:36) 
    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 5/8/2023, 16:00)
    Quindi secondo te sono troppi 140/170mila km?

    gli euro 5 da novembre 2024 a Roma non potranno più circolare all'interno della fascia verde MALEDETTA UE

    Per il motore Ingenium 140/170 mila km iniziano ad essere parecchi ,poi una cosa é se ha fatto i tagliandi ogni 10/15 mila km con l olio con specifiche Land Rover un altra é se il cambio olio é stato fatto ogni 30 mila o piu , bisogna poi tenere in considerazione lo stato del Fap ...ecc

    grazie mille
     
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