Consigli per l'acquisto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    100.00%
    1
  • No
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 1)

Consigli per l'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti!

    Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se dovessi aver aperto una discussione già affrontata in precedenza.

    Vi scrivo perché mi piacerebbe sentire la vostra opinione sulla Range Rover Evoque.

    Sono affascinato da questa macchina e ho letto diverse recensioni online. Tuttavia, devo confessare che mi preoccupano alcune delle opinioni negative che ho trovato. Ho letto molte recensioni in cui si afferma che la Evoque ha problemi frequenti e che richiede riparazioni costose. Questi commenti mi hanno spinto a cercare ulteriori pareri prima di prendere una decisione definitiva.

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se avete notato eventuali problemi ricorrenti. Sono consapevole che ogni veicolo può avere occasionalmente dei guasti, ma se la frequenza è elevata, preferirei orientarmi verso un'altra scelta.

    Spero che possiate darmi qualche suggerimento basato sulla vostra conoscenza o sulle vostre esperienze personali.

    Vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io l'ho comprata usata e sono contentissimo Ma la mia è ancora il 2.2 . Se devi comprare nuovo e spendere certe cifre francamente personalmente comprerei tedesco.....rimane il fatto che il fascino di questa auto è indiscutibile
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto , guarda credo che in realtà quest'auto abbia le stesse problematiche delle altre, ovviamente in un forum dedicato troverai esclusivamente lamentele legate a quest'auto, però ad esempio se ti affacci in un forum bmw noterai le problematiche che il motore n47 ha causato , e cosi via...
    Credo che molto dipende da chi ha avuto l'auto in passato, io anche all'inizio ero titubante ma ogni volta che la vedevo passare mi "innamoravo " e credimi fa ancora lo stesso effetto quando apro il garage .
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brandus @ 17/7/2023, 08:04) 
    Io l'ho comprata usata e sono contentissimo Ma la mia è ancora il 2.2 . Se devi comprare nuovo e spendere certe cifre francamente personalmente comprerei tedesco.....rimane il fatto che il fascino di questa auto è indiscutibile

    anche io la prenderei usata. Sto cercando un diesel euro 6 possibilmente 2016/2018

    CITAZIONE (Antonio.84 @ 17/7/2023, 09:16) 
    Ciao e benvenuto , guarda credo che in realtà quest'auto abbia le stesse problematiche delle altre, ovviamente in un forum dedicato troverai esclusivamente lamentele legate a quest'auto, però ad esempio se ti affacci in un forum bmw noterai le problematiche che il motore n47 ha causato , e cosi via...
    Credo che molto dipende da chi ha avuto l'auto in passato, io anche all'inizio ero titubante ma ogni volta che la vedevo passare mi "innamoravo " e credimi fa ancora lo stesso effetto quando apro il garage .

    eh ti capisco. Me la stanno sconsigliando tutti ma è più forte di me. Mi piace troppo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    La fascia 2016 / 2018 é quella a piu alto rischio ....ti consiglio di cercarne antecedenti oppure dal 2019 in poi
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (granata @ 17/7/2023, 14:29) 
    La fascia 2016 / 2018 é quella a piu alto rischio ....ti consiglio di cercarne antecedenti oppure dal 2019 in poi

    grazie mille. Il problema è che a Roma, a partire da novembre 2024, le macchine diesel euro 5 non potranno più circolare
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Che budget ti eri prefissato ?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio.84 @ 17/7/2023, 16:53) 
    Che budget ti eri prefissato ?

    € 20/22.000
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 17/7/2023, 16:45)
    CITAZIONE (granata @ 17/7/2023, 14:29) 
    La fascia 2016 / 2018 é quella a piu alto rischio ....ti consiglio di cercarne antecedenti oppure dal 2019 in poi

    grazie mille. Il problema è che a Roma, a partire da novembre 2024, le macchine diesel euro 5 non potranno più circolare

    Capisco é un bel problema , allora cerca dopo il 2019 e che abbiano gia cambiato la catena distribuzione ( possibilmente Approved con garanzia Land Rover , ti sconsiglio il privato perche non sai che uso é stato fatto ecc ...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (granata @ 17/7/2023, 17:55) 
    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 17/7/2023, 16:45)
    grazie mille. Il problema è che a Roma, a partire da novembre 2024, le macchine diesel euro 5 non potranno più circolare

    Capisco é un bel problema , allora cerca dopo il 2019 e che abbiano gia cambiato la catena distribuzione ( possibilmente Approved con garanzia Land Rover , ti sconsiglio il privato perche non sai che uso é stato fatto ecc ...

    bene, lo terrò a mente. Grazie. Eventualmente quanto mi costerebbe l'intervento se decidessi di farlo fare io? Ovviamente in Land Rover
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 17/7/2023, 18:37)
    CITAZIONE (granata @ 17/7/2023, 17:55) 
    Capisco é un bel problema , allora cerca dopo il 2019 e che abbiano gia cambiato la catena distribuzione ( possibilmente Approved con garanzia Land Rover , ti sconsiglio il privato perche non sai che uso é stato fatto ecc ...

    bene, lo terrò a mente. Grazie. Eventualmente quanto mi costerebbe l'intervento se decidessi di farlo fare io? Ovviamente in Land Rover

    Non so il costo della distribuzione all Ingenium fatta in Land Rover pero presumo parecchio ...Io ho il 2.2 PSA e ha la cinghia di distribuzione un intervento meno invasivo e quindi molto meno costoso
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (granata @ 17/7/2023, 21:20) 
    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 17/7/2023, 18:37)
    bene, lo terrò a mente. Grazie. Eventualmente quanto mi costerebbe l'intervento se decidessi di farlo fare io? Ovviamente in Land Rover

    Non so il costo della distribuzione all Ingenium fatta in Land Rover pero presumo parecchio ...Io ho il 2.2 PSA e ha la cinghia di distribuzione un intervento meno invasivo e quindi molto meno costoso

    perdona la mia ignoranza :( cosa significa PSA?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 18/7/2023, 09:16)
    CITAZIONE (granata @ 17/7/2023, 21:20) 
    Non so il costo della distribuzione all Ingenium fatta in Land Rover pero presumo parecchio ...Io ho il 2.2 PSA e ha la cinghia di distribuzione un intervento meno invasivo e quindi molto meno costoso

    perdona la mia ignoranza :( cosa significa PSA?

    PSA é il motore nato da collaborazione peugeot / citroen / ford che montano tante auto tra cui l Evoque 2011 /2015 ( il 2.2 cilindrata con le varianti 150 cv ( td4 ) e 190 cv (sd4 ) , motore in genere molto affidabile ( probabilmente avessero continuato con questo tipo non ci sarebbero stati tutti i problemi .....) solo che é euro 5 ...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (granata @ 18/7/2023, 14:59) 
    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 18/7/2023, 09:16)
    perdona la mia ignoranza :( cosa significa PSA?

    PSA é il motore nato da collaborazione peugeot / citroen / ford che montano tante auto tra cui l Evoque 2011 /2015 ( il 2.2 cilindrata con le varianti 150 cv ( td4 ) e 190 cv (sd4 ) , motore in genere molto affidabile ( probabilmente avessero continuato con questo tipo non ci sarebbero stati tutti i problemi .....) solo che é euro 5 ...

    aaaaah ok! Che fregatura questa Fascia verde che hanno messo a Roma :(
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io ho appena scritto un post sulla mia esperienza con la plug in.
    Mi sono trovato benissimo ma vorrei cambiarla con la defender per motivi di spazio.
    Ps con 22k credo che devi cercare prima del 2018.
     
    Top
    .
22 replies since 16/7/2023, 15:46   524 views
  Share  
.