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Vi racconto questa mia esperienza. Ore 1607 sono davanti alla scuola elementare aspettando mia figlia che esce alle 1610. Squilla il telefono , un operatore del servizio INCONTROL mi avvisa di un tentativo di furto in corso e mi prega di verificare. Panico... Chiedo al nonno di un Compagno di classe di prendere mia figlia e inizio a correre verso il parcheggio a 500 metri forse più da dove sono. Fortunatamente era un falso allarme ma oltre alla paura del furto ho anche rischiato un infarto a causa della corsa.
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Da una parte meglio così che fosse un falso allarme, a parte il rischio infarto...😅 Dall'altro un episodio del genere fa perdere un po' la fiducia nell' attendibilità di eventuali altri (si spera non ce ne siano ovviamente 🤞🏻) avvisi di tentativi di furto. Potresti provare a sentire Incontrol su quale base hanno ipotizzato un tentativo di furto, di modo da escludere qualche malfunzionamento di qualche sensore..
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Stava in un parcheggio semicoperto forse la mancanza di connessione. Ad ogni modo il lojack mi dà spesso falsi allarmi solo che arrivano 40min dopo. In questa occasione il lojack non è scattato.
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Vorrei andarci in fondo a questa funzionalità e da quello che ho scoperto sul funzionamento dell’ antifurto è questo: 1- chiudi con una pressione sul telecomando e se forzano portiere cofano e bagagliaio suona e lampeggiano le frecce (Attenzione perché se rompono il vetro e non avete i sensori volumetrici interni non suona, suona solo se il ladro apre dall’interno la portiera….) 2-chiudi con doppia pressione sul telecomando e si disattiva la possibilità di apertura dall’interno tramite maniglia (Attenzione perché anche in questo caso se non avete i sensori volumetrici non suona assolutamente nulla….) Quindi i ladri di oggi romperanno il vetro, si infileranno nell’abitacolo SENZA aprire nessuna portiera e andranno ad infilare un mini pc nella presa diagnosi OBD per farla partire!! Ora qui voglio capire se la centrale operativa JLR mi chiamerà o meno visto che non è scattato nessun allarme ma hanno fatto partire l’auto senza le chiavi proprietarie……
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Io non so risponderti. A me hanno detto che la macchina risultava in movimento . Come facessero a capire che non ero io non saprei. Cmq la macchina era dove l'avevo lasciata senza alcun segno di infrazione.
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....unica cosa certa è che se veramente ti stavano "ciulando" la macchina stai tranquillo che non ti sarebbe arrivata nessuna chiamata ma te ne saresti accorto quando andavi a riprenderla senza trovarla al suo posto, lasciate perdere gli antifurto elettronici sono fin troppo facilmente eludibili.
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Ho venduto da ormai molti anni la Evoque e al tempo provarono due volte a rubarmela danneggiando in entrambi i casi i finestrini, una volta il sx l'altra il dx ma entrambe le volte non sono riusciti a portarla via avevo sù la blindatura della presa obd (dialogos) e blocco sulla canna dello sterzo (blindocar) se cerchi nelle discussioni del 2015 troverai anche le mie aperte con il nickname che usavo allora FabriConta dove raccontavo l'accaduto.
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A me è successo che in piena notte mi hanno telefonato per dirmi che era scattato l'allarme: perscrupolo sono sceso nrl box (8 metri sotto il cortile, tutto in cemento armato, il cellulare NON prende, figurarsi il GPS) l'auto era lì, oltreatutto era in carica, (è una PHEV): ho richiamato per dirglielo... e un mese dopo NON ho rinnovato il costoso abbonamento.
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Probabilmente non lo rinnoverò neppure io. Nel frattempo ho ordinato il dialogos che monterò non appena arriva
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CITAZIONE (Marco De Dominicis @ 23/2/2023, 21:21) Probabilmente non lo rinnoverò neppure io. Nel frattempo ho ordinato il dialogos che monterò non appena arriva E fai bene a non rinnovare sono soldi buttati, nel primo tentativo di furto che subii quando la Evo aveva solo 5 mesi di vita insieme al Dialogos e al Blindocar avevo un satellitare Viasat con anti jammer e funzione volumetrico, beh non ricevetti nessuna chiamata di allarme, mi accorsi del tentativo di furto al mattino.
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Buongiorno Come sfilo la presa obd dal supporto che la sostiene ? Questo supporto sembrerebbe essere saldato con dei puntini al resto dello scheletro metallico che sta sotto il volante. Quindi la presa va necessariamente sfilata . Qualcuno lha fatto?
Come non detto lho sfilato. Mi resta il problema ora di fissare in qualche modo il dialogos al telaio per evitare xhe penzoliAttached Image
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Cmq lo spazio è molto ridotto e il dialogos non entra nel verso giusto lo devo necessariamente mettere di fianco e fissare xon delle Fascette da elettricista . Non so se qualcun altro ha avuto altre soluzioni migliori
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Sono riuscito a sistemarlo . Per fortuna i cavi sono lunghi 15 20 cm e un poco puoi spostare il connettore. Lho appoggiato su quella copertura di plastica che sta sotto il volante ovviamente lho fascettato in modo che non cada giù e si muova poco. Mi ritengo soddisfatto
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33 replies since 15/2/2023, 19:19 2345 views
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