Consigli acquisto Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ragazzi. Sono nuovo del gruppo, e da qualche tempo ho deciso di prendere finalmente un Evoque. Tra le tante viste, ne ho trovata una da un privato, messa molto bene esteticamente che internamente. Unico proprietario, sempre tagliandata alla casa madre, se non ultimo tagliando fatto da un altro meccanico.

    L’auto è un Evoque 2.2 150 cavalli del 2014, Con 140km. Il signore è stato onesto, mi ha detto che l’auto è in ottime condizioni, l’unica cosa su cui intervenire è la sostituzione della cinghia entro quest anno. (Ha un foglio rilasciato dalla Land Rover, in qui attestano che l’auto è in ottime condizioni se non per il fatto che si debba cambiare la cinghia).

    I tagliandi sono:
    1: a 15 mila nel 2015,
    2: a 30 mila nel 2016,
    3: a 40 nel 2017,
    4: a 58 nel 2018
    5: a 80 nel 2019
    6: 125 nel 2022 .

    Il prezzo di richiesta è 18mila, tra le tante mi sembra anche un prezzo onesto. Adesso chiedo il vostro aiuto, Voi cosa ne pensate? Quanto potrebbe costare il cambio della cinghia? Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Il cambio della cinghia non è nulla di preoccupante...piuttosto, che modello è? Hai qualche foto?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Forse il prezzo è leggermente alto, secondo me.
    Per quell'intervento, un meccanico onesto (qndi non assistenza ufficiale) dovrebbe chiederti fra i 3 e i 400 euro max, compresi tutti gli opportuni annessi e connessi del caso, tra cui pompa acqua.
    Se ne hai uno di fiducia, fagliela anche sentire prima, il tipo si è un po' disamorato strada facendo, soprattutto per l'ultimo tagliando, ma chiaramente potrebbe non essere stato determinante.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Se si tratta di una Dynamic il prezzo é buono , pero dovresti valutare diverse cose , manutenzione cambio automatico , stato delle gomme , usura degli interni , ecc....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È una Evoque td4, cambio manuale.
    Il modello esatto non saprei indicarlo, ha doppio scarico. L’auto è in ottime condizioni sia interne che esterne.

    Lui ha un certificato dalla Land in cui affermano che l’auto ha soltanto bisogno di questa manutenzione, ma io ho anticipato che nel caso in cui saremo prima andati a farla ricontrollare nuovamente a mie spese sempre alla Land Rover, e lui è d’accordo.

    Edited by Gabriele9595 - 15/1/2023, 23:11
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Almeno sapere l'allestimento,pure,prestige o dynamic e capire che accessori ha.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    A vederla, è una dynamic, quindi esteticamente la più bella e completa.
    Sembra non abbia i sensori parcheggio anteriori...specchietto interno fotocromatico...una foto interna?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Pare non abbia nemmeno i sedili riscaldabili,telecamera posteriore...

    Io personalmente,che sono pignolo su accessori ecc ecc...non la prenderei...poi se un giorno dovesse venirti in mente di mettere sensori ant, sedili riscaldabili ed altro, be', non puoi fare più nulla

    Amo il cambio manuale, ex possessore di 3 uno turbo, Renault 5 ecc...ma su questa macchina, quella leva non si può guardare...infatti quando presi la mia, scelsi il cambio automatico solo per una questione estetica..poi certo,una volta che ci si abitua, comodità infinita...gusti personali e puramente estetici ovviamente.

    Edited by Luca Golato - 16/1/2023, 08:13
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Dalle foto sembra in buone condizioni,considerando che deve fare la distribuzione gli proporrei 17mila euro per quanto riguarda il cambio manuale io personalmente lo preferisco meno rogne ...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il cambio manuale sono stato io a cercarlo. Ne avevo viste diverse con il cambio automatico, ma danno troppe rogne, e volevo evitare. E poi lo preferisco. Comunque vorrei provare a trattare per far scendere di poco il prezzo. Inoltre, cosa dovrei controllare secondo voi prima di prenderla per poter stare più sicuro? Ovviamente la farò vedere ad un meccanico
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Provala e se ti piace e va bene,nulla in particolare.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Se vuoi tirare un po il prezzo mettigli sul piatto il fatto che deve fare la distribuzione, controlla anche la batteria e lo stato delle gomme , per il resto niente di particolare ...controlla che funzionino bene le serrature delle portiere ( è un difetto tipico dell auto )
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma sapete se il portellone del bagagliaio si apre sfiorando il paraurti con il piede o si può aprire dal telecomando stesso? Avevo visto qualche altra Evoque fare questo. Ma non ricordo la versione dell’auto.

    comunque Va bene perfetto, vi ringrazio infinitamente per i consigli. Vi terrò aggiornati
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Il sensore sotto dovrebbe averlo solo il modello con keyless, ovviamente deve essere motorizzato il portellone...lo capisci subito dai pistoni che lo sollevano,altrimenti manuale
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    203
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Peccato per i sedili, volante riscaldabili (mancano anche alla mia e li rimpiango) soprattutto grande mancanza secondo me la telecamera e sensori di parcheggio anteriori, io personalmente ormai sono abituato tantissimo con la telecamera posteriore e non farei a meno senza su questo tipo di auto, per il resto si vede che è tenuta bene, nonostante tutto comunque proverei a levargli anche qualche altra cosa e scendere sotto i 17.000.
     
    Top
    .
25 replies since 15/1/2023, 21:06   742 views
  Share  
.