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Buongiorno a tutti, ho trovato un offerta di una RRE 2.0 150cv del 2018 con 50.000km, però leggendo le molte discussioni su internet sembra che questo motore ingenium stia dando un sacco di problemi, soprattutto se si usa la macchina per brevi tragitti. Mi piace moltissimo questa auto ma sono davvero indeciso sul cosa fare:( cosa mi consigliate di fare?
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Guarda, la macchina e' valida, bella e comoda con qualche difettuccio come tutta la concorrenza. Per l'ingenium il discorso cambia in parte in quanto puo' effettivamente dare qualche noia piccola o grande. Per le noie piccole si affianca in linea con tutta la concorrenza EURO 6 DIESEL che purtroppo e' esageratamente "tappata" sullo scarico dai sistemi antinquinamento e si avvale di sistemi di rigenerazione degli stessi tramite post iniezioni di gasolio che generano diverse problematiche sopratutto se si percorrono brevi tratti con interruzioni conseguenti delle rigenerazioni. Per le noie grandi o catastrofiche il problema risiede sopratutto nella catena di distribuzione che mal sopporta percorrenze superiori a 10000/15000 km con lo stesso olio evidenziando nel caso rumorosita' a freddo e possibili rotture gia' a chilometraggi relativamente bassi (40.000/60000 km) Per un auto con 50000 km del 2018 se tu non sei esperto nel valutare detta rumorosita' a freddo ti consiglierei di acquistare esclusivamente con una valida garanzia di almeno un anno almeno sulle parti lubrificate ( la catena lo e') e vedere se in seguito (entro un anno il problema se c'e' ti si palesera) se farla sostituire o no. Da segnalarti che in seguito l'olio andra' cambiato al massimo ogni 10/15 chilometri. L'ingenium cosi' trattato dura come gli altri motori della concorrenza. Ciao
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A questo punto meglio il modello con il motore 2.2 del 2015? L’unica pecca è l’euro 5 di quel motore che ormai non so per quanto potranno circolare
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Che ti devo dire? Certamente il motore precedente euro 5 ha una concezione diversa e un poco piu' "old style" rispetto all'ingenium euro 6 ed e' un motore extracollaudato, affidabile e non troppo delicato e offre il "plus" di essere meno "sensibile" ai brevi tragitti. L'ingenium ti posso garantire pero' che se trattato come ti ho detto sopra per quanto riguarda i cambi d'olio dura altrettanto pur evidenziando "piccole problematiche" da euro 6 sui sistemi antinquinamento se utilizzato per brevi tragitti. Ti ho detto tutto molto onestamente, ora a te la scelta. Ciao
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Ok grazie Mille Marco.
CITAZIONE (Marco evo @ 13/1/2023, 11:19) Che ti devo dire? Certamente il motore precedente euro 5 ha una concezione diversa e un poco piu' "old style" rispetto all'ingenium euro 6 ed e' un motore extracollaudato, affidabile e non troppo delicato e offre il "plus" di essere meno "sensibile" ai brevi tragitti. L'ingenium ti posso garantire pero' che se trattato come ti ho detto sopra per quanto riguarda i cambi d'olio dura altrettanto pur evidenziando "piccole problematiche" da euro 6 sui sistemi antinquinamento se utilizzato per brevi tragitti. Ti ho detto tutto molto onestamente, ora a te la scelta. Ciao
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Il mio consiglio è di prendere la versione precedente, per non incappare in eventuali problemi che potrebbero essere molto gravi..
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Ci avevo pensato, però abitando alle porte di Milano, non vorrei che tra un anno gli euro 5 li bloccano del tutto ritrovandomi una macchina poi difficile da rivendere siccome è una classe ecologica che vogliono eliminare al più presto
CITAZIONE (Luca Golato @ 13/1/2023, 13:39) Il mio consiglio è di prendere la versione precedente, per non incappare in eventuali problemi che potrebbero essere molto gravi..
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Immagino che anche i modelli del 2020/2021 presentano gli stessi problemi giusto?
CITAZIONE (Luca Golato @ 13/1/2023, 15:44) Valuta bene allora…
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Stessi, simili, diversi...oggi quando acquisti una macchina, devi farti prima il segno della croce...sembra stupido ma è meglio prendere una macchina con qualche anno che ha già un po' di km alle spalle che una macchina nuova.
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Se abiti alle porte di Milano direi che sei obbligato nella scelta dell’ Ingenium Euro6. Per quanto concerne l’affidabilità è bene ricordare che brevi tragitti, continui start&stop sono deleteri per qualsiasi motore odierno di tutte le marche… Inoltre ricordiamoci tutti che dopo aver fatto un tragitto autostradale o di montagna, di non spegnere subito il motore ma lasciarlo acceso per almeno un minuto, il Turbo vi ringrazierà…..
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Ciao ragazzi, mi sono quasi deciso ad acquistarla, devo andare a vedere un modello del 2017 con 55.000km automatica euro 6d temp al prezzo di 28.400€. Secondo voi è onesto come prezzo?
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Purtroppo capiti in un momento storico dove il prezzo dell’usato è schizzato alle stelle…. se è unico proprietario ed ha tutti i tagliandi eseguiti prendila chiudendo a 27K …facci sapere
Margherita, che non ha bisogno di giardiniere, solo terra acqua è un raggio di sole eeeAmooooree..Jova
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Si unico proprietario, per i tagliandi chiederò perché nell’annuncio non è specificato, per il prezzo la vedo dura tiarlo a 27 siccome è rivenditore land lover e di solito non trattano mai il prezzo😔
CITAZIONE (4rings @ 18/1/2023, 22:52) Purtroppo capiti in un momento storico dove il prezzo dell’usato è schizzato alle stelle…. se è unico proprietario ed ha tutti i tagliandi eseguiti prendila chiudendo a 27K …facci sapere Margherita, che non ha bisogno di giardiniere, solo terra acqua è un raggio di sole eeeAmooooree..Jova
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Se vuoi un consiglio cercare una con motore 2.2 è molto più affidabile! Con quella cifra ne trovi anche con pochi km
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25 replies since 12/1/2023, 13:19 628 views
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