Selettore cambio

Ghera bloccata su p

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho un problema al selettore del cambio della evo fine 2015, dopo un intervento presso un’officina a distanza di una settimana mi ritrovo con il selettore che si alza all’accensione del motore ma bloccato su p. Da notare che premendo il freno non sento il famoso clak di blocco. Premetto che la mia non ha batteria ausiliaria e quindi non può essere la causa. Potrebbe essere l’interruttore del pedale del freno? Il meccanico mi ha detto d’aver azzerato gli errori e effettivamente e tornato a funzionare lo start e stop che funzionava a sua discrezione anche quando ho cambiato la batteria. Quindi adesso funziona lo start e stop ma mi ritrovo con un problema molto serio quello del cambio. Pareri? Diciamo che il guasto è arrivato con un’avvisaglia la mattina dello stesso giorno del guasto. Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Hai provato a vedere nelle varie discussioni sul forum se c è qualcosa in proposito? Di solito si trova tutto....
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si leggo da due giorni ma non trovo risposta.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +59
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    io penso alla batteria da sostituire visto che gia avevi problemi con start e stop, comunque nella versione 2015 motore 2.2 vi è la batteria piccola posta sotto il tergicristallo lato passeggero accesso dal cofano motore, è solo dalle 2016 motore nuovo che hanno eliminato la batteria, sei certo hai controllato bene??? facci sapere
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io 2014 l'ho sostituita lì dal tergicristallo mi aveva dato avvisaglie errore cambio senza però aver ancora avuto problemi al selettore
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia è 2.0 150 cv fine 2015 la batteria grande ha un anno di vita e l’ausiliaria non c’è ne vicino i fusibili lato passeggero ne tra tergicristalli. Un anno fa la batteria sotto tono mi dava problemi al condizionatore, adesso stiamo provando pulsante freno e batteria grande

    Il mio motore è ingenium 2015
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi di male in peggio adesso la diagnosi da errore collisione ma non ho avuto incidenti e sul qudro da 3 gradi pericolo ghiaccio ma a catania abbiamo 30 gradi😳😳
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +59
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giufelice @ 17/10/2022, 13:51) 
    Ragazzi di male in peggio adesso la diagnosi da errore collisione ma non ho avuto incidenti e sul qudro da 3 gradi pericolo ghiaccio ma a catania abbiamo 30 gradi😳😳

    troppo caldo (sole siciliano) ha mandato in tilt centralina, ...fai una prova a staccare polo rosso batteria per 15 minuti e poi rimetti polo e fai resettare tutti gli errori e vedi cosa succede nelle prossime 48h, facci sapere
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gianni gia fatto nulla per dire la verità l’ho fatto per 10 minuti ma non ho ottenuto nulla , quello che mi sorprende è che la temperatura esterna segnata sul quadro è un errore che tecnicamente non centra nulla con i mie problemi. Comunque è l’ultima land che compro anche con la freelander a 100 mila e’ cominciata l’auto distruzione, ogni giorno un problema, so solo che ho speso 55 mila euro per avere un problema su 4 ruote. Ma immaginate a fare del fuori strada con questo mezzo? Chi cazzo ti viene a recuperare in pizzo ad una montagna? Maaa
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +59
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giufelice @ 18/10/2022, 01:31) 
    Gianni gia fatto nulla per dire la verità l’ho fatto per 10 minuti ma non ho ottenuto nulla , quello che mi sorprende è che la temperatura esterna segnata sul quadro è un errore che tecnicamente non centra nulla con i mie problemi. Comunque è l’ultima land che compro anche con la freelander a 100 mila e’ cominciata l’auto distruzione, ogni giorno un problema, so solo che ho speso 55 mila euro per avere un problema su 4 ruote. Ma immaginate a fare del fuori strada con questo mezzo? Chi cazzo ti viene a recuperare in pizzo ad una montagna? Maaa

    non esistono piu e non esisteranno piu le auto di una volta indistruttibili e che duravano 30 anni con semplice manutenzione, il mercato vuole questo modello di auto retail che al massimo ogni 10 anni risulti vecchia sia di componentistica che tutto il resto, troppi vincoli costringono a usare troppi sensori restrizioni euro6 ed altro ci offrono auto troppo delicate, il fuoristrada con evoque è da dimenticare al primo buco salta la trasmissione e ci vogliono 2mila euro, tutte le auto oggi sono delicatissime al primo minimo sensore che si difetta salta tutto e vanno in blocco, queste non sono piu auto ma rogne per far campare meccanici e loro colleghi, e la cosa piu disgustosa è che cè li fanno pagare il triplo di quello che valgono, tutte le LR a cominciare dalla velar non valgono oltre i 30mila ed è gia tantissimo sarebbero 60milioni della vecchia lira quando con quella cifra ci compravi la miglior mercedes che ancora oggi cammina. E le auto elettriche sono una BUFALA ancor piu del termico giocattoli piene di tecnologia che dopo 2 anni è vecchia e prezzi che sono fuori ogni logica. Ci si indebita con rate per pagare qualcosa che non dura oltre i dieci anni di qualsiasi marca non solo LR, a questo punto non conviene piu essere proprietari ma conviene molto noleggio a lungo termine hai sempre auto nuova con zero rogne e dopo 3 anni la cambi e spendi pure molto meno, la proprietà conviene solo su auto che non perdono valore di investimento tipo una ferrari quando vuoi rivendere prendi sempre il capitale speso. salutiiiiiiii
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono d’accordo
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Insomma... Di base io ci metto la distinzione della passione per l'auto.
    Vuoi mettere quando apri il garage e vedi il musetto che ti saluta e pensi.. SEI TUTTA MIAAAAAAA😍😍😍😍

    Qualcuno già l'ha scritto è come sposare una strafi*** lo sai da prima che ti farà passare i guai👌
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non sono d’accordo, io ci lavoro e non si può pensare di avere un auto che costa un botto e non sapere se tornerai o no a casa o rimani in culi ai lupi magari a 200 km da casa. NOOOONON c’è affidabilità , allora passo alle bruttezze giapponesi
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giufelice @ 18/10/2022, 18:19) 
    Non sono d’accordo, io ci lavoro e non si può pensare di avere un auto che costa un botto e non sapere se tornerai o no a casa o rimani in culi ai lupi magari a 200 km da casa. NOOOONON c’è affidabilità , allora passo alle bruttezze giapponesi

    ...e' un argomento talmente vasto, troppe variabili, ognuno ha le sue ragioni, non credo in una verità assoluta. Sicuramente spendere un sacco di euri deve avere una contropartita adeguata, su questo non ci piove! Il tuo malcontento ci sta tutto :b:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    👍
     
    Top
    .
19 replies since 16/10/2022, 20:05   458 views
  Share  
.