Sfida alla spaziosità Evoque

Speriamo bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sennafumi @ 26/4/2022, 15:46) 
    Guarda che il problema non è l’elettricità (che puoi anche avere da fonti rinnovabili, in primis dai pannelli solari a casa) ma la produzione e lo smaltimento delle batterie a ioni.
    L’auto elettrica in sé è assolutamente ecologica.

    Guarda che come accade di solito in questo paese tu pensi in modo egocentrico (senza offesa), e pensi solo a ciò che può andare bene a te inteso come esigenze/possibilità.
    Ora se hai la tua bella villetta, puoi metterti i tuoi pannelli solari e soddisfi il tuo fabbisogno tra energia per la casa e per le macchine di famiglia, ma se sei in un condominio di 50/60 famiglie in un palazzo, mi dici dove li metti i pannelli solari per soddisfare il fabbisogno di 100 vetture (non tutte le famiglie hanno 2 macchine ma alcune ne hanno 3) e quelle della casa tipo condizionatori, scaldabagni, luci etc etc....???
    L'italia ed in particolari le grandi città sono piene di "palazzoni" con centinaia di famiglie dentro.....che facciamo?
    Con che le alimentano ste macchine elettriche.
    Non cominciamo con l'utopstico "eolico", "idrico"...o qualsivoglia altra forma di energia "rinnovabile". Per ora e per molto tempo in questo paese NON virtuoso non è applicabile. Forse e sottolinea forse nel senso che la "conditio sine qua non" è che le generazioni future e quindi le classi dirigenti siano molto più interessate al bene comune che al loro conto in banca, magari tra 40/50 anni, si sarà crato un tessuto sociale volto a realizzare opere che sfruttino appunto l'energia pulita. Ma guardando bene i nostri figli....nutro poche speranze. resta inteso che la colpa è anche nostra che non diamo il giusto esempio a loro....
    Mo il sermone l'ho fatto e posso tacere per sempre...o quasi.. :-)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Onestamente non credo tu stia sbagliandoti nel merito, salvo nel darmi del pensatore egocentrico. In primis perché ho semplicemente risposto a una tua imprecisione nel precedente post su cosa realmente inquinasse, in secondo luogo perché se avessi la villetta avrei la possibilità di poter scegliere e, di fatto, non inquinerei camminando ma comprando l’auto come fai anche tu - suppongo - con un motore solo termico.
    Se avessi detto a tutti di comprare ibrido per una campagna ecologista potrei capire la mezza ramanzina, ma non è così.
    Ho scelto per me e per quella che è la mia situazione attuale.
    Sul resto sono d’accordo ma, converrai, che non è facile cambiare usi e regole in Italia. Magari un utilizzo su larga scale di auto elettriche aiuterebbe chi gestisce le infrastrutture a capire che è ora di migliorare tutto. Se si continua a dire che le rinnovabili non sono la risposta, ad esempio, non si comincerà mai a cambiare il passo in quella direzione.
    PS se all’estero i condomini hanno le ricariche nei posti auto, evidentemente si può fare, anche qui da noi che abbiamo un po’ di sole in più.

    E comunque siamo andati fuori topic
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Comunque il mio cane (quello grosso) cresce a vista d’occhio. Mi sa che dovevo andare su una range sport…😅
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Buongiorno! Per onor di cronaca, è andata bene. 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sei un grande! Il discorso é che più spazio hai più roba porti....io l'ho testato sulla mia pelle e alla fine porti di più di quello che realmente serve. Quando parti in aereo ti ridimensioni inevitabilmente ....
     
    Top
    .
19 replies since 23/4/2022, 12:30   570 views
  Share  
.