Sfida alla spaziosità Evoque

Speriamo bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, ho deciso di organizzare un lungo viaggio con la famiglia e i nostri due cani. Ho appena preso le barre e il bagagliaio da tetto, visto che coi piedi per terra (un minimo) mi piace stare 😅
    Qualcuno ha già messo alla prova la sua Evo per tragitti simili? Come è andata?
    Noi saremo in 5 + 2 con circa 1.600 km davanti. Varie tappe, ovviamente. Ma il carico è importante. Speriamo bene😅

    Edited by Sennafumi - 23/4/2022, 20:06
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    5 + 2 cani? Che immagino occuperanno tutto il bagagliaio.
    Se ti resta a disposizione solo la bara sul tetto qualsiasi auto è uguale, dipende da come sei abituato a viaggiare, se devi portarti 2 mutande e 2 maglie è tutto ok, se devi portarti tante cose x 5 più il necessario x i 2 cani... auguri
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mi pareva di averla chiamata sfida apposta…
    😂
    Grazie degli auguri, ma perlomeno avrò le idee chiare, non solo sulle capacità di carico dell’auto, alla fine del tour.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ovviamente l'ho messa sul ridere però è ovvio che dipende molto dallo spazio necessario per i cani. Se occupi tutto il baule per loro Evo o RR sport o x5 è uguale, dipende da quanto è grosso il box sul tetto
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Diciamo che sto esorcizzando le mie paure con questo post 😂
    Devo ritirare il box in settimana, non so quanto sia effettivamente capiente, dovrebbe essere sui 400 litri ma non ne ho mai usato uno.
    👍
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Estate scorsa ho fatto 4000km con fidanzata e altri due amici sulla mia evo, due settimane di mare con valigioni (siamo tutti moooolto abbondanti di vestiti), ci abbiamo fatto stare 4 valigie grosse grosse + zainetti + roba per la spiaggia + racchette etc…
    Avevo anche il box sopra il tetto ma tutto sommato esperienza positiva.
    Auto perfetta nonostante i 40 gradi costanti esterni!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grazie della testimonianza. Posso chiederti che motorizzazione ha la tua?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    2.0 150cv 4x4… Il motore è buono e ha coppia da vendere, certo se fosse l’unica macchina l’avrei presa almeno 180 se non anche 240cv…
    In 4 a pieno carico comunque nessunissimo problema!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +8
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    QUOTE (Misterc @ 4/24/2022, 12:11 PM) 
    Ovviamente l'ho messa sul ridere però è ovvio che dipende molto dallo spazio necessario per i cani.

    Dipenderà anche dai cani... due Carlini o due San Bernardo un poco cambia! ;)

    Saluti
    Massimo
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Un cocker e un pastore svizzero. Direi che occupano abbastanza 😂

    CITAZIONE (GabrieleG- @ 25/4/2022, 12:36) 
    2.0 150cv 4x4… Il motore è buono e ha coppia da vendere, certo se fosse l’unica macchina l’avrei presa almeno 180 se non anche 240cv…
    In 4 a pieno carico comunque nessunissimo problema!

    👍
    Sì credo sia un auto da almeno 240 cv.
    Il mio ibrido non fa testo, 309 cv durano troppo poco.
    A dire il vero, l’avrei preferita totalmente elettrica dopo averla provata in Ev.
    Per il tipo d’auto mi son dovuto ricredere.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +8
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Potevo immaginarlo dalla foto...

    Secondo me anche con il solo motore a benzina con 200 cavalli sei abbastanza a posto, io quello che ho notato nei viaggi (2 gatti, non due cani) è che quando vado in campagna con i due trasportini quando la macchina sta in elettrico i gatti dormono della grossa, non appena si attacca il motore a benzina inizia un miagolamento infinito. Anche loro preferiscono l'elettrico!

    Comunque anche io inizio ad essere tra quelli che la prossima (tra 4 anni, a leasing finito) pensano ad un'elettrica pura, in solo elettrico (e con solo 109 cavalli) si gira benissimo, adesso avrei davvero la scimmia di provare per un weekend una elettrica di quelle con 400-500 cavalli.

    Ovviamente sperando in tante nuove colonnine perchè adesso ce ne sono troppo poche (e, con l'aumento delle plugin, qui a Bologna e dintorni trovare uno stallo libero per parcheggiare sta diventando impossibile, almeno nelle ore in cui il centro città è più frequentato).
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    l'elettrico, secondo il mio modesto parere, è accettabile solo per uso cittadino e avendo la possibilità di ricaricarla senza doversi affidare a delle colonnine, torni a casa e la ricarichi qualche ora e via... attualmente la rete di ricarica non è assolutamente adeguata, se solo si esce dalle grosse città c'è troppa difficoltà a trovare da ricaricare.
    Senza contare che è una finta tecnologia green, e che se devi fare affidamento alle ricariche rapide delle colonnine non spendi poi così poco.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Massimo Gentilini @ 26/4/2022, 10:18) 
    Potevo immaginarlo dalla foto...

    Secondo me anche con il solo motore a benzina con 200 cavalli sei abbastanza a posto, io quello che ho notato nei viaggi (2 gatti, non due cani) è che quando vado in campagna con i due trasportini quando la macchina sta in elettrico i gatti dormono della grossa, non appena si attacca il motore a benzina inizia un miagolamento infinito. Anche loro preferiscono l'elettrico!

    Comunque anche io inizio ad essere tra quelli che la prossima (tra 4 anni, a leasing finito) pensano ad un'elettrica pura, in solo elettrico (e con solo 109 cavalli) si gira benissimo, adesso avrei davvero la scimmia di provare per un weekend una elettrica di quelle con 400-500 cavalli.

    Ovviamente sperando in tante nuove colonnine perchè adesso ce ne sono troppo poche (e, con l'aumento delle plugin, qui a Bologna e dintorni trovare uno stallo libero per parcheggiare sta diventando impossibile, almeno nelle ore in cui il centro città è più frequentato).

    Sì, sono sempre stato appassionato di auto sportive e del loro sound. Credo sia inarrivabile per certi modelli, ma l’elettrico ha il suo perché. Soprattutto sul comfort!

    CITAZIONE (Misterc @ 26/4/2022, 10:56) 
    l'elettrico, secondo il mio modesto parere, è accettabile solo per uso cittadino e avendo la possibilità di ricaricarla senza doversi affidare a delle colonnine, torni a casa e la ricarichi qualche ora e via... attualmente la rete di ricarica non è assolutamente adeguata, se solo si esce dalle grosse città c'è troppa difficoltà a trovare da ricaricare.
    Senza contare che è una finta tecnologia green, e che se devi fare affidamento alle ricariche rapide delle colonnine non spendi poi così poco.

    Hai ragione. Per ora la produzione di batterie inquina assai più del motore termico. Viene a convenire dal punto di vista ambientale solo dopo un certo numero di km di utilizzo, ma è chiaro che la tecnologia sta andando avanti al riguardo.
    Per la rete di ricarica non aggiungo altro. Hai già detto tutto, ma siamo in Italia…
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misterc @ 26/4/2022, 10:56) 
    l'elettrico, secondo il mio modesto parere, è accettabile solo per uso cittadino e avendo la possibilità di ricaricarla senza doversi affidare a delle colonnine, torni a casa e la ricarichi qualche ora e via... attualmente la rete di ricarica non è assolutamente adeguata, se solo si esce dalle grosse città c'è troppa difficoltà a trovare da ricaricare.
    Senza contare che è una finta tecnologia green, e che se devi fare affidamento alle ricariche rapide delle colonnine non spendi poi così poco.

    Hai ragione. Per ora la produzione di batterie inquina assai più del motore termico. Viene a convenire dal punto di vista ambientale solo dopo un certo numero di km di utilizzo, ma è chiaro che la tecnologia sta andando avanti al riguardo.
    Per la rete di ricarica non aggiungo altro. Hai già detto tutto, ma siamo in Italia…
    [/QUOTE]

    Il problema non la produzione di batterie (ovviamente da non trascurare), ma proprio la produzione di energia elettrica!!! Se ci fosse qualcosa come la fusione fredda (di cui comunque so poco) allora forse ok, ma l'elettricità che dovrebbe muovere ecologicamente le macchine viene prodotta in modo ultra inquinante (carbone in primis), quindi che minchiata è pensare di avere una macchina ecologica solo perche nel serbatoio non metto "petrolio" che brucio inquinando per camminare, ma lo fa la centrale che produce la corrente che mi serve per camminare in modo......"ecologico"??....
    ......'na stronzata in partenza!!!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Guarda che il problema non è l’elettricità (che puoi anche avere da fonti rinnovabili, in primis dai pannelli solari a casa) ma la produzione e lo smaltimento delle batterie a ioni.
    L’auto elettrica in sé è assolutamente ecologica.
     
    Top
    .
19 replies since 23/4/2022, 12:30   570 views
  Share  
.