Evoque P 250 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti : che ha la P250cv benzina ? Come vi trovate ? Prestazioni ? Perché io la presa qualche mese fa e di motore e una grande delusione !
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jokerboat @ 19/7/2021, 07:05) 
    Ciao a tutti : che ha la P250cv benzina ? Come vi trovate ? Prestazioni ? Perché io la presa qualche mese fa e di motore e una grande delusione !

    ....perchè ? Specifica meglio la tua delusione .
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Leggo che il P250 ha 365 Nm di coppia... forse un po' pochini visto che il TD 150 ne aveva gia' 380.

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    se volete la coppia dovete dimenticare il benzina ... anche audi sul motore 45 tfsi della A6 ha 265 cv e 370 nm di coppia ... percio' in linea per cilidrata e potenza ... per la coppia bisogna andare sul diesel .....semmai una bella mappa potrebbe aiutare il benzina ma senza esagerare
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao nel senso che cambiato tutto avantreno per che rumoroso , freni sono già ( 30000km) da buttare ovalizzasti , e il motore 250 cv non li ha neanche mai visto forse 200 , pensate che una Ford kuga a 160 km giù io e giù lei mi ha detto Ciao ciao , e vero altra era 150cv che erano ritoccati me in confronto anche il velocità massima e ripresa questa è una M…..
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jokerboat @ 19/7/2021, 21:01) 
    Ciao nel senso che cambiato tutto avantreno per che rumoroso , freni sono già ( 30000km) da buttare ovalizzasti , e il motore 250 cv non li ha neanche mai visto forse 200 , pensate che una Ford kuga a 160 km giù io e giù lei mi ha detto Ciao ciao , e vero altra era 150cv che erano ritoccati me in confronto anche il velocità massima e ripresa questa è una M…..

    Posso anche capire la tua delusione ma se cerchi le prestazioni non puoi prendere una macchina da 2 tonnellate...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao allora ( e vero pesa quasi 1900 ma anche la vecchia non era da meno ) la casa dichiara 7.3 da 0a 100 ci mette più di 10 sec velocità max non supera i 210 dichiarato 223 , la vecchia 150cv si ripeto ritoccata era un missile da 0a100 cronometrata 7,5 e max di gps 224 hm a parte questi dati la macchina costa 74000 euro e aggiornamento alla pompa acqua perché andava in blocco cambiato tutto avantreno perché rumoroso , la macchina segetta ! Ma va bene ! Scusa ma di cosa stiamo parlando ? La vecchia 145000 km nessun problema ( solo tubo intercooler ) questa in confronto è una ….
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jokerboat @ 20/7/2021, 14:29) 
    Ciao allora ( e vero pesa quasi 1900 ma anche la vecchia non era da meno ) la casa dichiara 7.3 da 0a 100 ci mette più di 10 sec velocità max non supera i 210 dichiarato 223 , la vecchia 150cv si ripeto ritoccata era un missile da 0a100 cronometrata 7,5 e max di gps 224 hm a parte questi dati la macchina costa 74000 euro e aggiornamento alla pompa acqua perché andava in blocco cambiato tutto avantreno perché rumoroso , la macchina segetta ! Ma va bene ! Scusa ma di cosa stiamo parlando ? La vecchia 145000 km nessun problema ( solo tubo intercooler ) questa in confronto è una ….

    Secondo me c'e anche un discorso di taglio di prestazioni per stare nei parametri delle emissioni...

    I 100 cv di vecchie Euro2 a mio parere basterebbero a dare da bere a tante auto di oggi con 150cv... pero' e' anche vero che pesi e dimensioni non sono piu' quelli di una volta...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao , ci puo stare il tuo ragionamento però spiegami i dati dichiarati !! 250cv 7.3 da 0a 100 e 223 velocità mas !! Se non sono veri e una truffa!! O sbaglio
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    La foto del tuo profilo mi inganna, ma adesso hai una 2020 ?
    Non è possibile che faccia 10s nello 0-100, ho letto varie recensioni e anche se può impiegare più di 7.3 non può essere cosi' distante, al massimo 4-5 decimi in più....qui c'e' qualcosa che non va. indaga a livello meccanico, non è normale
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si vero ora ho una 2020 hai ragione i dati non concidono ma non avendo anomalie , da diagnosi e tutto ok , non si sa ! Può essere il caldo benzina di bassa qualità ( risposte date macchina in garanzia ) non capiscono il motivo ma per la diagnosi e perfetta ( la devo far vedere al mio meccanico che mi ha ritoccato la vecchia , mi prenderò del pirla perché lui mi aveva avvisato che il motore ingenium e una …. ) peccato perché ( oltre a tutto avantreno cambiato in garanzia , i freni ovalizzati , per il resto esteticamente e bellissima peccato se tenevano meccanica Ford Rs come quella di prima era una favola
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In pratica anche sulla nuova 2020 rimangono i soliti problemi . Fantastico.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jokerboat @ 19/7/2021, 07:05) 
    Ciao a tutti : che ha la P250cv benzina ? Come vi trovate ? Prestazioni ? Perché io la presa qualche mese fa e di motore e una grande delusione !

    Per la verità io ho il p200 (2019) All'inizio ero incazzato nero perché l'auto consumava tantissimo.
    Adesso dopo 48k km si e' stabilizzata sui 12,5 /13 Km/LT. Per ciò che riguarda le prestazioni invece le trovo in linea con ciò che
    dichiarava la casa.
    Certo se cerchi l'auto che "brucia" l'asfalto ci sono altre scelte.
    Il peso e' certo un problema, ma personalmente sono soddisfattissimo.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    mi sembra un ottimo consumo per un benzina, ma che percorsi giornalieri fai ?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il mio e' solo un utilizzo al 90% autostradale. Da evidenziare che per la mia esperienza rimani su quel consumo se tieni 130/135 max.

    Se sali a 150/!60 il consuma "precipita" sui 9 Km/Lt. (forse anche meno)Che poi come dicevo era il consumo iniziale almeno fino ai 15k km.

    Tieni presente che la mia e' un po' meno spinta.
     
    Top
    .
30 replies since 19/7/2021, 06:05   1221 views
  Share  
.